Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, è parecchio tempo che non scrivo, ma la prossima estate ho intenzione di tornare negli States e quindi ho bisogno dei vostri preziosi consigli!!! :-D

La mia intenzione sarebbe quella di visitare Yellowstone, Arches e Canyonlands; ho solo due settimane, indicativamente dal 7 al 21 agosto. Potreste consigliarmi un itinerario????

Grazie mille a tutti!!!!! :-D

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Un loop su Denver credo sia la soluzione migliore.. Real, poi arrivi a Moab e torni verso Denver lungo la I-70 magari con una sosta dalle parti di Glenwood Springs..

Più o meno puoi basarti su un itinerario tipo quello che ho fatto io fino a Moab.. viewtopic.php?f=144&t=12751

Con i tempi dovremmo esserci.. ma ci sono vari diari che ti consiglio di guardare per farti un'idea..

Inviato

Ciao, oltre al classico giro della real america che comprende la zona delle black hills + badlands, ti suggerisco un'alternativa che prende qualche spunto dal mio ultimo viaggio.

07/08 ITA - Denver

08/08 Denver - Alamosa

09/08 Alamosa - Durango

10/08 Durango - Montrose

11/08 Montrose - Moab

12/08 Moab

13/08 Moab

14/08 Moab - Salt Lake City

15/08 Salt Lake City - Jackson

16/08 Jakson - Yellowstone

17/08 Yellowstone

18/08 Yellowstone

19/08 Yellowstone - Thermopolis

20/08 Thermopolis - Denver

21/08 Denver - ITA

Inviato

I due precedenti post sono ottimi. Il nostro giro di quest'anno è su questa linea, , purtroppo non sono ancora riuscito a mettere insieme le info e scrivere un po do diario....stay tuned.

Inviato

Ciao Daniele, io proprio lo scorso agosto ho fatto in 3 settimane un loop su Denver toccando quello che vuoi vedere tu e molto altro ;)

In firma trovi il link al mio diario (appena iniziato però) con indicate tutte le tappe nel primo post : Thumbup :

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Grazie a tutti per i preziosi consigli.... :-D

Mi piacerebbe inserire anche un salto al Monte Rushmore.... devo studiare un po'... :-D

Secondo voi prendere la macchina a Denver e lasciarla a Las Vegas mi costerebbe una follia?

Grazie ancora!!!

Inviato

Se non ricordo male il drop off dovrebbe aggirarsi sui $ 300 (con National nel 2013 io ho pagato 250$).. non ricordo se ci sono da aggiungere Fee e tasse (quelle del 11,11pct e 13,25%)

Inviato

Vero, ho provato a fare la simulazione e mi ha dato questo risultato:

Fees

Drop Fee

$300.00

Concession Recoup Fee 11.11 Pct (11.11%)

$33.33

Sales Tax (13.25%)

$95.68

Inviato

Ok, quindi per un loop su Denver di due settimane inserendo Yellowstone, Canyonlands, Arches e Rushmore che itinerario consigliate?

Grazie ancora per la pazienza.... :-D

Inviato

1) ITA - Denver

2) Denver - Interior

3) Interior - Custer

4) Custer - Devils Tower

5) Devils Tower - Cody

6) Cody - Yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone - Jackson

10) Jackson - Moab

11) Moab

12) Moab - Grand Junction

13) Grand Junction - Alamosa

14) Alamosa - Denver

15) Denver - ITA

C'è una tappa un po' tirata, Jackson - Moab, ma è un sacrificio che ti consente di vedere altre cose.

Inviato

L'itinerario di Nabo è perfetto.. ovviamente se hai qualche posto particolare ti organizzi poi le varie tappe.. io ad esempio ho dormito a Wall e Lead, ma le tappe in linea di massima son sempre quelle.. e puoi prendere vari spunti dai diari (ad es. di recente c'è stata Frafra)..

da Jackson a Moab potresti esagerare e fare una deviazione alla valle dei Goblin.. io però non partivo da Jackson ma circa 100 km più avanti (Thayne)..

Direi che ci potremmo essere..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...