Vai al contenuto

yellowstone e real america rimarrò delusa???

Messaggi raccomandati

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Giusto per confonderti ancora un po' ti do anche il mio parare (fresco-fresco), abbiamo dormito la prima notte a Gardiner che è comodissimo per visitare la zona nord del parco e le due notti successive a West Yellowstone.

La nostra scelta era obbligata perchè mi sono mossa tardi e non c'erano più alloggi all'interno del parco ma onestamente ci siamo trovati benissimo con questa soluzione e la strada che ti separa dal parco non è noiosa (tappa fissa anche per noi con i cervi - e avvistamento di una Bald Eagle appollaiata su un albero lungo il fiume)

Sono d'accordo con FraFrà, West Yellowstone è carino.. per la cena hai diverse possibilità e ci sono tanti negozi di souvenir.

Per quanto riguarda il titolo del tuo topic: secondo me non puoi rimanere delusa da questo viaggio.

Anche noi abbiamo fatto nel primo la California e il classico loop, nel secondo i parchi rossi (Monument - GC - Bryce ecc) eppure la Real America e i suoi paesaggi ci hanno fatto innamorare di nuovo!

Mi permetto di consigliarti per la visita alle Badland di dormire all'interno del parco o a Interior... vedere l'alba è qualcosa di impagabile!!

:wink:

Inviato

grazie per i consigli, in effetti ho letto che anche Gardiner è carina me o confermi? l'idea sarebbe 2 notti a west yellowstone ed 1 a gardiner......in merito alle Badlands io pensavo a wall , interior è meglio?

Inviato

Interior è un microscopico paesello di 67 abitanti, praticamente dentro al parco (l'ingresso è a due minuti di macchina), mentre da Wall ci impieghi una mezz'oretta.

Io ho soggiornato proprio ad Interior alBudget Host, molto spartano ma pulito, anche se le recensioni su questo posto sono a volte contrastanti : Chessygrin :

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Gardiner mi è sembrata più piccola rispetto a West Yellowstone.. ha giusto qualche negozietto e alcuni locali per mangiare (abbiamo cenato con hamburger di bisonte favolosi al "Iron Horse bar & grill"... se vi capita andateci!!!) e ci sono vari hotel.

Per la zona nord del parco è comodo dormire li!!

Noi abbiamo dormito al Badland Inn (prenotato direttamente dal sito ufficiale - ho appena postato la recensione nella sezione del parco), un po' più caro del Budget Host, ma disteranno 200mt l'uno dall'altro.. diciamo che dormire in uno di questi (o al Cedar Pass Lodge) sei praticamente nel parco... Wall dista una mezzora come ti ha scritto Frafrà.

Inviato

Hotel a yellowstone : le prime notti non ha importanza il luogo , fuori o dentro al parco va bene, pero l' ultima notte la farei nella direzione del mio itinerario.

Per es ,io ho fatto una notte a Cody , due notti a west Yellowstone, la quarta notte l' ho fatta vicino all' aereoporto di Bozenam perche da li ho preso un volo su Las Vegas e quindi ho visitato per ultima la parte nord del parco.

Molti invece proseguono verso sud per il Teton , e quindi vanno a dormire verso Jackson

Inviato

quinti Realina, io ho 3 notti da dedicare a Yellowstone ed arrivo da Cody. Dopo il terzo pernottamento a Yellowstone ho in programma di partire il mattino presto e dormire proprio a Jackson per visitare Teton:

Come distribuisco i pernottamenti a Yellowstone?

1 a gardiner

1 a yellowstone

la terza notte ?

grazie

Inviato

Anche io provenivo da Cody e ho fatto così:

1- Cody / Yellowstone - pernotto a Gardinder

2- Yellowstone - pernotto a West Yellowstone

3- Yellowstone - pernotto a West Yellowstone

4- Yellowstone / Grand Teton - pernotto a Jackson

Dormendo a Jackson anche il giorno successivo riesci a completare la visita al Grand Teton.

Inviato

Nella programmazione delle visite dovresti tenere presente alcuni consigli tattici . Per es. la foto alle lower fall del canyon di Yellowstone, viene meglio al mattino. Invece per la foto alla Grand prismatic spring, e' meglio nel primo pomeriggio col sole: la mattina presto , per la differenza di temperatura , ci sono molti vapori; nel primo pomeriggio con il sole , i colori vengono benissimo. Anzi , vista la variabilita del clima, varrebbe la pena andarci subito se il clima lo consente, stravolgendo i programmi.

Detto questo, per es , potresti da Cody andare verso il canyon, pranzare al canyon village, proseguire verso la Lamar valley( zona avvistamento orsi), e dormire a Gardiner. La mattina visita alle terrazze di Mammoth, scendere verso Old faithfull e fare alcuni trail tra cui anche grand prismatic spring , dormire a west Yellowstone; il giorno dopo continuare la visita al upper basin , il lago e poi uscire dall' entrata sud..

Queste sono solo ipotesi, perche l'itinerario puo variare in base al clima , in base ai giorni a disposizione e al tempo per gli avvistamenti( se trovi il bisonte sulla strada che non si sposta, devi aspettare).

In ogni caso , tu devi prepararti una bozza di itinerario, preparandoti ad essere elastica

Inviato

Se hai solo tre notti, magari l'ultimo giorno vorrai passarlo interamente a Yellowstone per poi il successivo partire subito per il Grand Teton. A questo punto la soluzione migliore sarebbe dormire al Grant Village.

Inviato

A me sarebbe piaciuto dormire a Lake Lodge, sedermi sotto il porticato con vista sul lago ! Purtroppo non ho mai trovato posto, ma so che altri hanno monitorato costantemente fino a che ci sono state delle disdette .

Inviato
Nella programmazione delle visite dovresti tenere presente alcuni consigli tattici .

Realina grazie per queste specifiche, avevo proprio bisogno di consigli dettagliati su come dividermi le visite al parco. Qualunque altra cosa tu possa dirmi è super super preziosa!!!!!!

A questo punto la soluzione migliore sarebbe dormire al Grant Village.

questa è un'idea nuova, mi piace, vado subito a dare un'occhiata. Tu hai dormito lì e ti sei trovato bene?

Inviato

No, sono due posti differenti. Il Grant Village è a sud, il Lake Lodge è a nord. Io 4 anni fa ho dormito al Grant Village, è una struttura un po' vecchiotta ma funzionale. Il ristorante vicino ci è piaciuto molto.

Grant Village

Lake Lodge

Inviato
....in merito alle Badlands io pensavo a wall , interior è meglio?

Noi abbiamo preferito Wall, perchè ci è sembrata la soluzione ideale per come avevamo programmato l'itinerario..

Il nostro motel era il Sunshine Inn.. a pochi metri dal Drugstore.. se può esserti utile, prenotato direttamente dopo uno scambio di email con il proprietario John.. (la foto è nel diario).

Dal motel fino all'ingresso (diciamo dove trovi i ranger ed il cartello delle Badlands) ci sono circa 8 miglia (10 min) ma se hai in mente di percorrere anche la Sage Creek road, l'incrocio è a circa 2 miglia..

Ci veniva comodo per partire iul giorno dopo verso Rushmore.. in realta il mattino della partenza ci siamo fatti anche un altro giro, con l'idea di vedere l'alba.. ma il tempo è stato inclemente e ci siamo limitati, in pratica, solo alla Sage creek.

Se vuoi stare dentro, invece, credo che il Cedar Pass Lodge sia l'ideale..

Inviato

Se vuoi stare dentro, invece, credo che il Cedar Pass Lodge sia l'ideale..

badlands è meraviglioso e le nuove cabin del cedar pass lodge sono stupende!

costano un po' sopra la media dei motel (150 usd a luglio) ma per noi la posizione e la qualità della sistemazione hanno abbondantemente ripagato i soldi spesi!

Inviato

il Lake Lodge non è mica tanto a sud... io l'ho sempre considerato più o meno in mezzo.

Comunque l'anno scorso io ho prenotato le cabin lì a fine settembre e ce n'erano un sacco disponibili (noi ne abbiamo prese 4)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...