Jensen Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Ciao a tutti! Sono tornato da uno stupendo viaggio nel West Usa, appena ho un attimo pubblico il mio diario con i vari consigli ecc. Stavo facendo i conti di ciò che ho speso e rendiconti vari e mi è saltato all'occhio un fatto molto spiacevole. Avevo prenotato i miei hotel su booking.com alcuni giorni prima con la formula "prenota e paga in loco direttamente all'hotel e in valuta locale". Ora mi trovo addebitato sulla mia carta di credito due notti (e pure le più costose 89 + 92 dollari) ma io ho pagato in contanti ed ho pure la ricevuta.. ora come faccio a farmi restituire la somma? Vi è mai capitato? Pensavo di sentire booking.com per sapere se possono intervenire.. per le prenotazioni ho dato la mia carta di credito a garanzia ma sul sito c'era scritto che booking non preleverà mai soldi dalla carta.. ed invece l'hotel lo ha fatto.. siccome sono passate 3 settimane mi sto preoccupando.. se li avessero presi per garanzia me li avrebbero già restituiti o i tempi sono molto più lunghi? Mi fate sapere? Mi dispiacerebbe aver perso 200 euro... anche perchè non mi fiderei più di booking.com grazie
pandathegreat Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Pensavo di sentire booking.com per sapere se possono intervenire.. O booking oppure direttamente la struttura... era capitato anche a me, una struttura prepagata che invece mi ha fatto ripagare il pernottamento... ho chiamato il gestore e mi ha annullato la transazione. siccome sono passate 3 settimane mi sto preoccupando Chiamali immediatamente! se hai le ricevute dove c'è scritto che hai pagato cash, allora te li restituiscono in pochi giorni.
valen83 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 contatta subito booking, sono molto efficienti e veloci a rispondere. A me hanno risolto un problema perchè prenotando tramite il loro sito, una camera con cancellazione gratuita, quindi pagamento in hotel, mi sono ritrovata l'addebito 3 mesi prima del pernottamento. Mi hanno chiesto documenti e dopo aver parlato con l'hotel, mi hanno fatto riaccreditare l'importo scusandosi. L'hotel mi ha anche offerto uno sconto del 5% per l'inconveniente e booking mi ha sempre aggiornato sugli sviluppi. nel tuo caso mi sembra che l'hotel non si sia comportato benissimo, chiama Booking e vedrai che ti chiederà di mandare via email la ricevuta del pagamento!
Jensen Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Grazie solo ora vedo che di un hotel ho la ricevuta mentre l'altro non la trovo... mannaggia!!! Spero di non averla persa. Come da Vostro consiglio ho contattato subito booking.com, ho mandato una mail o meglio telefonare? Si occupano loro di sentire la struttura spero perrchè con l'inglese sono una frana!
Jensen Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 ho trovato anche l'altra ricevuta! Solo che ho un mega dubbio! Uno era il super 8 di Page e c'è la riga pagato CASH.. l'altro il Days Inn di Moab invece anche se è un foglio praticamente uguale a quello del Super 8 non scrive pagato Cash.. mette un fila di zeri sia sotto carta di credito... non vorrei che quella stupida che c'era alla reception mi avesse addebitato la carta e poi rilasciato una fattura e senza aver scritto pagato in contanti e si sia tenuta i soldi!! Ho guardato un'altra ricevuta di un altro Days Inn dove sono stato e pure lì c'è la dicitura del prezzo sotto la scritta CASH.. qui su quella di Moab ci sono 00 ovunque.... che nervoso!!! Spero non vengano fuori casini per colpa di quella tipa! Me la ricordo pure bene perchè gli avevamo dao 100 dollari e non riusciva a darci il resto di 97,98... so che gli abbiamo detto noi di darci 2,02.... Che ne pensate?
pandathegreat Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Che ne pensate? Che devi ancora chiamare booking... Uno era il super 8 di Page e c'è la riga pagato CASH ok, no prob... non vorrei che quella stupida che c'era alla reception mi avesse addebitato la carta e poi rilasciato una fattura e senza aver scritto pagato in contanti e si sia tenuta i soldi!! e in questo caso dovresti fare una denuncia al gestore della carta di credito per un accredito indebito. Ma soprattutto ora che hai le ricevute in mano, chiama booking...
Jensen Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 ho scritto a booking dopo aver scritto qui, mi hanno risposto circa un'ora fa chiedendo di inviare le ricevute dell'hotel e la copia contabile degli addebiti sulla mia carta di credito. Ora mi hanno risposto che hanno ricevuto tutto e che sentono loro la struttura e mi faranno sapere, se entro 5 giorni non risolvono si rivolgono ai loro esperti... Vi terrò aggiornati! Spero che tutto vadi liscio e che mi rimborsino, anch'io penso che per il super 8 non ci siano problemi si evince chiarissimamente che abbiamo pagato in contanti, mentre ho dubbi sul days Inn ... li ci sono file di zeri ovunque a parte sul totale camera.. e sopra il numero della mia carta di credito... spero non siano disonesti come in italia! Certo che ho una fortuna io con le carte di credito!!!!!!
Jensen Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 sviluppi al mio problema. Mi ha scritto booking dicendo che la struttura non addebita mai anticipatamente il costo della camera sulla carta di credito a meno che non sia una prepagata e in quel caso è la somma di garanzia che viene congelata e poi al momento dell'arrivo in hotel si può pagare come meglio si crede e la somma viene rilasciata... io infatti prenotavo con la prepagata (Mastercard) dove avevo denaro sufficienza per coprire eventuali annullamenti... e poi davo come garanzia arrivato in hotel la carta di credito vera e propria (Visa).. non è che questo giro di carte abbia creato un casino? Poi io sono stato a Page e a Moab l'8 e il 9 settembre... oggi è il 3 ottobre.. e le somme non sono state ancora rilasciate.. sono passate 3 settimane... vi è mai capitato che ci impieghino così tanto a rilasciare la somma congelata? Secondo me me li hanno addebitati.. chi potrei sentire in merito? Provare a risentire booking? Fatemi sapere!!
pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Principalmente ti consiglio di chiamare Booking, non scrivere... è più immediato. E poi il gestore della tua carta di credito.
Jensen Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Ok grazie dopo vado direttamente in banca a chiedere spiegazioni... spero che tutto si risolvi..
donald76 Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 sicuramente senti booking non è una garanzia, te li saresti già dovuti vedere riaccreditati puoi reclamare presso la tua banca per errato addebito sempre che hai una ricevuta che dimostri il pagamento altrimenti è un problema proprio per evitare questi inconvenienti il 99% delle volte ho sempre pagato in albergo con carta di credito proprio per avere un traccia inconfutabile
Jensen Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Vi aggiorno sulla situazione. Super 8 mi ha restituito i soldi causa errato addebito. Di days inn invece non mi hanno più detto niente. Allora oggi ho risentito quelli di booking, ho trovato un'altra persona e mi ha detto che devo inviare le ricevute. Gli ho detto che le avevo già inviate e che comunque gliele mando un'altra volta. Ricevute ri-mandate ora attendo una loro risposta. Ho un fortissimo sentore cioè quello che supponevo, sulla ricevuta che mi hanno dato al days inn non c è riportato che ho pagato io contanti e quindi mi diranno che non ho pagato ma che lo hanno addebitato sulla carta. Sono circa 80 euro! Come potrei fare a provare che ho detto la verità? Il bello che ricordo tutto benissimo la ragazza a cui ho dato i soldi poco sveglia e la mattina dopo un altra ragazza mi ha dato la ricevuta. Da stupido non ho controllato se c'era scritto pagato cash. Mi sa che li perdo... Spero che facciano i conti della cassa e che si accorgano di avere più soldi.. A meno che la ragazza non li abbia rubati.. [ Post made via Android ]
pandathegreat Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 se non sbaglio, c'è 000000 come importo... se booking non ti rimborsa, devi fare una denuncia al gestore della tua carta di credito.
Jensen Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Mi hanno risposto dicendo che devono avere la ricevuta che attesti il pagamento in contanti. Io ho solo quella. Gli ho detto di chiamarli e di controllare la cassa che si trovano un importo in più. Il mio. Si ma il gestore della carta che può fare? Alla fine se non ho una ricevuta con scritto pagato in contanti pure loro credo non possano procedere altrimenti. Oppure si? Sono proprio deluso di questo fatto. Credevo che gli americani fossero onesti ma mi sbagliavo. Sono stato stupido a non controllare la ricevuta ma mi sono fidato. Con tutti gli altri hotel non ho avuto problemi e il super 8 mi ha restituito i soldi perché aveva sbagliato. Il days inn invece mi ha rubato 80 euro. E se sentissi io la struttura direttamente senza passare da booking? Un mio amico parla bene inglese potrei far chiamare da lui. Che ne dite? Che pensate di tutta la faccenda? Sono stato stupido io o disonesto l'hotel? [ Post made via Android ]
Fagianella Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 In USA pagano tutti con la carta quindi non ci avranno fatto caso al fatto che avevi già pagato in contanti. (Questo per essere positivi e non accusare la ragazza di furto - ma può anche essere che sia stata una addetta disonesta!) Secondo me, mandare una mail all'attenzione del Manager del Days Inn in questione non ti costa niente. Parlare con un addetto qualunque non ti serve a niente. Prova! Tentar non nuoce. E speriamo che ti rendano la cifra!
pandathegreat Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Si ma il gestore della carta che può fare? Tu presenti una denuncia per un addebito disonesto, deve fare qualcosa... paghi il servizio anche per questo! E inviare una mail al Days Inn è anche un'alternativa, dicendo che altrimenti farai una denuncia...
Jensen Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Ok allora adesso volevo scrivere al days inn, sulla ricevuta c'è l'indirizzo email. Il mio amico purtroppo lo vedo solo settimana prossima e quindi chiedo a qualcuno di voi se può aiutarmi con l'inglese.. ho scritto questo, può andare? Me lo potete correggere? Good evening, I write about a wrong charge by your on my credit card. I stayed at days inn moab September 6th book from booking.com Upon check in I paid in cash the amount of $ 97.96 at the front desk girl. The next morning (September 7) a different girl at the desk gave me a receipt of payment. I trusted him and I did not check what is written on the receipt. Once arrived in Italy I realized that you have charged the amount of the stay on my credit card $ 97.96, I had already paid you in cash. Please check your cash and repay the amount charged on my card by mistake. I trust in your kind response. si capisce? ci sono errori?
pandathegreat Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Secondo me potresti scrivere: Dear Sirs, I'm writing you about an incorrect charge on my credit card. I stayed at Days Inn Moab on September 6th, with the booking number XXXXXXXXX, reserving from http://www.booking.com, paying by cash the entire amount of $ 97.96 of the booking directly at the front desk girl upon check in. At check out (September 7,) a different girl at the desk gave me a receipt that I did'nt checked at the moment. Once in Italy, I realized that on my credit card statement there is a charge of $ 97.96 from your hotel, even if I had already paid cash. Please, let me know how to solve the problem of this incorrect charge. Best regards Jensen
Jensen Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Grazie mille Panda! Questa sera la invio! [ Post made via Android ]
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora