Vai al contenuto

Yellowstone sia !

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me rischi... Guardando sul sito ora come ora le strade sono tutte aperte, ma se arriva una perturbazione chiudono tutto (non tutte le strade vengono pulite d'inverno, anzi)..  

Inoltre guarda QUI, vedi che molte facilities chiudono già dal 20 settembre.. quindi o ti attrezzi come Dariuz per andarci in inverno (ma era già tipo la 3a volta che andava, e andava quasi esclusivamente per la wildlife), oppure andare fin li e dover rinunciare ai 3/4 delle cose non ha molto senso... 

Inviato

Azz...purtroppo quest anno sicuramente non potrò partire prima di inizio ottobre quindi l alternativa sarebbe rinunciare . Per i parchi del south west non dovrebbero esserci problemi , anzi forse è meglio ottobre di agosto , meno caldo , che negli OTR precedenti non ci ha mai dato tregua . Yellowstone non mi entusiasma più di tanto dalle foto , ma ho il pallino di andarci per poter valutare di persona

Inviato

Guarda, onestamente capisco che possa ispirare o meno dalle foto, ma dopo esserci stato (e dopo aver visto anche posti "simili", come ad esempio che ne so il Banff in Canada) dico che è un posto probabilmente unico al mondo.. non tanto per i paesaggi (il suddetto Banff gli da 2 giri di pista in certi punti) ma l'energia che si respira a Y. è incredibile.. Le pools, i geyser, il fango che ribolle, i fiumi che fumano sono solo alcuni esempi.. Il tuo pallino di andarci è quindi assolutamente giustificato, ma se non è tra le tue priorità ti consiglierei di rimandarlo a quando magari potrai prendere ferie in un altro periodo! Io ci sono stato a inizio giugno e come periodo è stato ottimo! 

Inviato

Si infatti proprio per questo voglio andarci , molto spesso le foto ingannano , un posto bisogna viverlo per giudicarlo . Vorrei comunque fare il resto della real America , quindi potrei prenotare anche Yellowstone e poi valutare all ultimo , e nel caso ci fosse clima avverso avere un itinerario B su cui far confluire i 3/4 giorni di Yellowstone

Inviato

Ci sta.. ma il problema principale, ovvero la neve, potrebbe essere comune ad altre zone della Real, come ad esempio le rockies.. considera che due settimane fa il Logan Pass al Glacier (che non arriva a chissachè altitudini, ma a 2026 mslm) era chiuso per neve.. 

Ok, non sono tutte uguali le zone, ma comunque se decidi di optare per questo viaggio sii preparato..  :wink2:

Inviato

Si si ovviamente parto preparato , innanzitutto noleggio un 4x4 e compro le catene nel caso dovessero servire . La neve non mi spaventa , anzi se non dovesse essere eccessiva credo che sarà un bel vedere . Vivo in Sardegna ma ho una casa in Abruzzo e amo andarci in inverno per i paesaggi innevati :-) il problema sarebbe Yellowstone con le strade chiuse . Nelle altre zone in caso di chiusura di qualche strada allungherò ma un alternativa la trovi

Inviato

Sicuramente preferirei partire un po' prima... Ho ancora qualche speranza per metà settembre , ma molto probabilmente prima dei primi di ottobre non si potrà . A parte strade chiuse Yellowstone e dintorni perché secondo te non vale la pena ? Personalmente Quei paesaggi in inverno mi affascinano

Inviato

Non ho capito se il viaggio sarà quest'anno o il prossimo, perché parli di metà settembre ma il post lo hai scritto il 23 quindi la metà del mese se n'è già andata...anzi ad oggi il mese è praticamente finito!

Inviato

Io azzarderó Yellowstone verso metá ottobre, se il meteo ci assiste altrimenti abbiamo un piano b! Se non hai urgenza al ritorno ti aggiorno! Resta il fatto che un piano salvagente è d'obbligo fuori stagione! È anche vero che nel mio caso non potrei fare altrimenti: ferie estive non ne avrò mai perció tento l'azzardo!!

Inviato (modificato)

@frafrà mi sono dimenticato di scrivere ottobre 2016 : ahi :  

@seleneT grazie mille :flowers: seguirò con molto interesse un eventuale live o diario   :wink2:  si , il piano B è d obbligo .

io solitamente parto a fine agosto ,l anno prossimo però sicuramente potrò partire solo ad ottobre e ormai mi sono fissato con yellowstone 

Modificato da Simo88

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...