Vai al contenuto

Yellowstone sia !


Simo88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

Inizio con il ringraziare tutti gli amici del forum , in quanto nei viaggi precedenti tutte le informazioni prese dal forum sono state fondamentali :-)

Come da 3 anni a questa parte in questo periodo inizio a programmare il mio OTR , anzi nostro in quanto come sempre ci sarà la mia fedele compagna di viaggio nonché fidanzata da ormai 5 anni .

Quest anno sarà quello di Yellowstone ...e non solo :-)

Partirò il 19 agosto e resterò per 28 giorni , atterreremo e ripartiremo da San Fransisco .

La mia idea era di dedicare orientativamente i primi 10 giorni alla zona di Yellowstone per poi scendere verso moab e dedicare altri 10 giorni alla zona che va da moab alla death valley per poi finire con gli ultimi 8 giorni nella costa californiana .

Faccio una premessa : negli OTR precedenti ho visitato LA , SF , SD , LV , yosemite , gran canyon , monument valley , bryce , Zion , white sends , saguaro , zona sedona e route 66 da chicago a LA .

LA, SF , LV sono comunque città che voglio inserire in questo OTR . Io sono uno dei pochi che ama Los Angeles :-)

Detto questo vi chiedo qualche consiglio sopratutto per la zona che va da SF a Yellowstone e per la zona moab

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei 10 giorni sono inclusi gli spostamenti e anche la zona del monte rushmore , quindi a Yellowstone ne resteranno 4 pieni . Io preventivo di fare SF Yellowstone in 3 giorni , 4 nel parco , 1 a cody , 1 a rapid city , 1 a cheyenne e poi arrivare a moab .

Tra San fransisco e Yellowstone sono preventivate 3 notti ma non so che tappe fare , 1 notte la metto a jackson ma le altre due ?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un'idea al volo.... secondo me non ti conviene pensare di fare SF - Yellowstone in 3gg di trasferimento... ci sono tantissime strade e tantissime cose da vedere in mezzo. Ti ho messo una possibilità.

19 ITA - SF

20 SF

21 SF - Eureka

22 Eureka - Crater Lake

23 Crater Lake - Fields

24 Fields - Salt Lake City

25 Salt Lake City - Jackson

26 Jackson - Yellowstone

27 Yellowstone

28 Yellowstone

29 Yellowstone - Cody

30 Cody - Devils Tower

31 Devils Tower - Custer

01 Custer - Interior

02 Interior - Scottsbluff

03 Scottsbluff - Colorado Springs

04 Colorado Springs - Great Sand Dunes

05 Great Sand Dunes - Montrose

06 Montrose - Moab

07 Moab

08 Moab - Hanksville

09 Hanksville - Escalante

10 Escalante - Springdale

11 Springdale - Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - Bakersfield

14 Bakersfield - SF

15 SF - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l itinerario , è ottimo :-) però noi vorremmo dedicare qualche giorno anche a San Diego e Los Angeles , le abbiamo già visitate ma vorremmo ripassarci e se proprio una è da tagliare taglio San Diego che è una città stupenda ma io sono uno dei pochissimi , forse pazzi , che amano Los Angeles !

Bellissimo Crater lake , grazie della dritta non sapevo neanche della sua esistenza :-( !

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora forse in uscita da Yellowstone ti conviene fare il Teton e poi andare nella zona di Moab...una cosa tipo:

25 Salt Lake City - West Yellowstone

26 West Y. - Yellowstone

27 Yellowstone

28 Yellowstone

29 Yellowstone - Jackson

30 Jackson - da qualche parte in mezzo verso Moab

31 Moab

01 Moab - Capitol Reef

02 Capitol Reef - Springdale

03 Springdale - Las Vegas

04 Vegas

05 Vegas

06 Vegas - San Diego

07 San Diego

08 San Diego

09 Sa Diego Los Angeles

10 LA

11 LA

12 LA - Morro Bay/Monterey (qui non sono esperta)

13 -SF

14 SF

15 SF

Poi al limite magari qualcuno più esperto sa dirti se inserire la Death Valley al posto di una giornata a Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei togliere un giorno a San Diego e metterlo nella death , città bellissima ma avendola visitata per due anni di fila mi bastano anche due notti , giusto il tempo di poter mangiare dal mio amato phil's bbq :-):-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da Zion credo che tu possa andare alla Death senza problemi...da che ho capito la strada è noiosetta, ma fattibile. Però io non ho mai fatto quel tratto. Invece è fattibilissimo fare Las Vegas - San Diego (io ho fatto una tappa a Calico per spezzare il viaggio).

Tra Yellowstone e Moab io mi sono fermata ad Ogden, prima di salt Lake City, ma se parti presto da Jackson potresti provare a tirare fino a Provo (è lunghetta però)

Però magari togli una notte a Vegas, sennò arrivi fino a San Diego solo per un giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una notte a San Diego hai perfettamente ragione è pochissimo però avendola visitata negli ultimi due anni può bastarci e poi per due anni di fila phil's bbq è stato al primo posto nella nostra classifica gastronomica , quindi non possiamo saltare San Diego :-):-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per me allunghi...ma è solo una mia idea. Cioè da Vegas a San Diego sei sulle 5 ore e mezza di strada, dalla Death non saprei e poi non avrei idea di dove potresti fermarti.

Stando a google maps sono 5 ore e mezza anche da lì, ma non è che sia proprio affidabile...ma se fosse così non ti serve un atappa intermedia. Secondo me saranno 6 ore e qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io preventivo una notte intermedia ma alla fine so già che non la farò , a meno che non trovi qualcosa che mi interessi ! qualche tappone lo faccio sempre , 1 o 2 in ogni OTR.

Ad esempio quest anno ho fatto 960 km da solo senza alternare la guida , è stato stancante ma fattibile

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che mi sfugga, volevo darti un input su Yellowstone..

Nei pressi dell'entrata nord, c'è un posto dove puoi fare il bagno nell'acqua calda.. è il Boiling river.. purtroppo l'abbiam scoperto tardi (noi abbiam fatto il bagno nel Firehole river, ma la temperatura dell'acqua era certamente molto più fresca..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti , riapro questa discussione per chiedere un parere , vorrei fare Yellowstone + south west da metà ottobre a metà novembre , ma ho un po' di paura per il clima , sopratutto a Yellowstone . Qualcuno ha fatto qualcosa di simile in questo periodo ?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...