Simo88 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Ciao a tutti , Inizio con il ringraziare tutti gli amici del forum , in quanto nei viaggi precedenti tutte le informazioni prese dal forum sono state fondamentali :-) Come da 3 anni a questa parte in questo periodo inizio a programmare il mio OTR , anzi nostro in quanto come sempre ci sarà la mia fedele compagna di viaggio nonché fidanzata da ormai 5 anni . Quest anno sarà quello di Yellowstone ...e non solo :-) Partirò il 19 agosto e resterò per 28 giorni , atterreremo e ripartiremo da San Fransisco . La mia idea era di dedicare orientativamente i primi 10 giorni alla zona di Yellowstone per poi scendere verso moab e dedicare altri 10 giorni alla zona che va da moab alla death valley per poi finire con gli ultimi 8 giorni nella costa californiana . Faccio una premessa : negli OTR precedenti ho visitato LA , SF , SD , LV , yosemite , gran canyon , monument valley , bryce , Zion , white sends , saguaro , zona sedona e route 66 da chicago a LA . LA, SF , LV sono comunque città che voglio inserire in questo OTR . Io sono uno dei pochi che ama Los Angeles :-) Detto questo vi chiedo qualche consiglio sopratutto per la zona che va da SF a Yellowstone e per la zona moab [ Post made via iPad ] Cita
Snake Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Beh forse 10 giorni a Yellowstone (anche includendo Teton) sono un pò troppi. [ Post made via Android ] Cita
Simo88 Inviato 30 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Nei 10 giorni sono inclusi gli spostamenti e anche la zona del monte rushmore , quindi a Yellowstone ne resteranno 4 pieni . Io preventivo di fare SF Yellowstone in 3 giorni , 4 nel parco , 1 a cody , 1 a rapid city , 1 a cheyenne e poi arrivare a moab . Tra San fransisco e Yellowstone sono preventivate 3 notti ma non so che tappe fare , 1 notte la metto a jackson ma le altre due ? [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Ciao, un'idea al volo.... secondo me non ti conviene pensare di fare SF - Yellowstone in 3gg di trasferimento... ci sono tantissime strade e tantissime cose da vedere in mezzo. Ti ho messo una possibilità. 19 ITA - SF 20 SF 21 SF - Eureka 22 Eureka - Crater Lake 23 Crater Lake - Fields 24 Fields - Salt Lake City 25 Salt Lake City - Jackson 26 Jackson - Yellowstone 27 Yellowstone 28 Yellowstone 29 Yellowstone - Cody 30 Cody - Devils Tower 31 Devils Tower - Custer 01 Custer - Interior 02 Interior - Scottsbluff 03 Scottsbluff - Colorado Springs 04 Colorado Springs - Great Sand Dunes 05 Great Sand Dunes - Montrose 06 Montrose - Moab 07 Moab 08 Moab - Hanksville 09 Hanksville - Escalante 10 Escalante - Springdale 11 Springdale - Las Vegas 12 Las Vegas - Death Valley 13 Death Valley - Bakersfield 14 Bakersfield - SF 15 SF - ITA Cita
Simo88 Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Grazie mille per l itinerario , è ottimo :-) però noi vorremmo dedicare qualche giorno anche a San Diego e Los Angeles , le abbiamo già visitate ma vorremmo ripassarci e se proprio una è da tagliare taglio San Diego che è una città stupenda ma io sono uno dei pochissimi , forse pazzi , che amano Los Angeles ! Bellissimo Crater lake , grazie della dritta non sapevo neanche della sua esistenza :-( ! [ Post made via iPad ] Cita
monybg75 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 allora forse in uscita da Yellowstone ti conviene fare il Teton e poi andare nella zona di Moab...una cosa tipo: 25 Salt Lake City - West Yellowstone 26 West Y. - Yellowstone 27 Yellowstone 28 Yellowstone 29 Yellowstone - Jackson 30 Jackson - da qualche parte in mezzo verso Moab 31 Moab 01 Moab - Capitol Reef 02 Capitol Reef - Springdale 03 Springdale - Las Vegas 04 Vegas 05 Vegas 06 Vegas - San Diego 07 San Diego 08 San Diego 09 Sa Diego Los Angeles 10 LA 11 LA 12 LA - Morro Bay/Monterey (qui non sono esperta) 13 -SF 14 SF 15 SF Poi al limite magari qualcuno più esperto sa dirti se inserire la Death Valley al posto di una giornata a Las Vegas. Cita
Simo88 Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Potrei togliere un giorno a San Diego e metterlo nella death , città bellissima ma avendola visitata per due anni di fila mi bastano anche due notti , giusto il tempo di poter mangiare dal mio amato phil's bbq :-):-) [ Post made via iPad ] Cita
monybg75 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 da Zion credo che tu possa andare alla Death senza problemi...da che ho capito la strada è noiosetta, ma fattibile. Però io non ho mai fatto quel tratto. Invece è fattibilissimo fare Las Vegas - San Diego (io ho fatto una tappa a Calico per spezzare il viaggio). Tra Yellowstone e Moab io mi sono fermata ad Ogden, prima di salt Lake City, ma se parti presto da Jackson potresti provare a tirare fino a Provo (è lunghetta però) Però magari togli una notte a Vegas, sennò arrivi fino a San Diego solo per un giorno? Cita
Simo88 Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Potrei fare : 3 Springdale-Vegas 4 Vegas 5 Vegas 6 Vegas - death 7 death - tappa intermedia 8 tappa intermedia - SD 9 SD - LA [ Post made via iPad ] Cita
Simo88 Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Per una notte a San Diego hai perfettamente ragione è pochissimo però avendola visitata negli ultimi due anni può bastarci e poi per due anni di fila phil's bbq è stato al primo posto nella nostra classifica gastronomica , quindi non possiamo saltare San Diego :-):-) [ Post made via iPad ] Cita
monybg75 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 per me allunghi...ma è solo una mia idea. Cioè da Vegas a San Diego sei sulle 5 ore e mezza di strada, dalla Death non saprei e poi non avrei idea di dove potresti fermarti. Stando a google maps sono 5 ore e mezza anche da lì, ma non è che sia proprio affidabile...ma se fosse così non ti serve un atappa intermedia. Secondo me saranno 6 ore e qualcosa. Cita
Simo88 Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Si infatti io preventivo una notte intermedia ma alla fine so già che non la farò , a meno che non trovi qualcosa che mi interessi ! qualche tappone lo faccio sempre , 1 o 2 in ogni OTR. Ad esempio quest anno ho fatto 960 km da solo senza alternare la guida , è stato stancante ma fattibile [ Post made via iPad ] Cita
Simo88 Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Ciao a tutti ragazzi , ho un piccolo problema , non riesco a ritrovare le guide in PDF dei parchi , sarebbe possibile mettere il link ? [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Prima che mi sfugga, volevo darti un input su Yellowstone.. Nei pressi dell'entrata nord, c'è un posto dove puoi fare il bagno nell'acqua calda.. è il Boiling river.. purtroppo l'abbiam scoperto tardi (noi abbiam fatto il bagno nel Firehole river, ma la temperatura dell'acqua era certamente molto più fresca.. Cita
Simo88 Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Grazie della dritta , stavo proprio cercando un posto del genere :-) [ Post made via iPad ] Cita
Simo88 Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Sto guardando le immagini e sembra veramente bellissimo ! Grazie ancora :-) [ Post made via iPad ] Cita
yesterday1973 Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Ciao a tutti ragazzi , ho un piccolo problema , non riesco a ritrovare le guide in PDF dei parchi , sarebbe possibile mettere il link ? Ciao! Non so se tu abbia gia' risolto il problema di cui sopra... erano forse queste le guide che cercavi? viewtopic.php?f=162&t=9829 Cita
Simo88 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Ciao , non avevo ancora risolto ..si erano proprio queste che cercavo :-) Grazie mille :-) [ Post made via iPad ] Cita
Simo88 Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Ciao a tutti , riapro questa discussione per chiedere un parere , vorrei fare Yellowstone + south west da metà ottobre a metà novembre , ma ho un po' di paura per il clima , sopratutto a Yellowstone . Qualcuno ha fatto qualcosa di simile in questo periodo ? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.