Vai al contenuto

Yellowstone sia !

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ,

Inizio con il ringraziare tutti gli amici del forum , in quanto nei viaggi precedenti tutte le informazioni prese dal forum sono state fondamentali :-)

Come da 3 anni a questa parte in questo periodo inizio a programmare il mio OTR , anzi nostro in quanto come sempre ci sarà la mia fedele compagna di viaggio nonché fidanzata da ormai 5 anni .

Quest anno sarà quello di Yellowstone ...e non solo :-)

Partirò il 19 agosto e resterò per 28 giorni , atterreremo e ripartiremo da San Fransisco .

La mia idea era di dedicare orientativamente i primi 10 giorni alla zona di Yellowstone per poi scendere verso moab e dedicare altri 10 giorni alla zona che va da moab alla death valley per poi finire con gli ultimi 8 giorni nella costa californiana .

Faccio una premessa : negli OTR precedenti ho visitato LA , SF , SD , LV , yosemite , gran canyon , monument valley , bryce , Zion , white sends , saguaro , zona sedona e route 66 da chicago a LA .

LA, SF , LV sono comunque città che voglio inserire in questo OTR . Io sono uno dei pochi che ama Los Angeles :-)

Detto questo vi chiedo qualche consiglio sopratutto per la zona che va da SF a Yellowstone e per la zona moab

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Nei 10 giorni sono inclusi gli spostamenti e anche la zona del monte rushmore , quindi a Yellowstone ne resteranno 4 pieni . Io preventivo di fare SF Yellowstone in 3 giorni , 4 nel parco , 1 a cody , 1 a rapid city , 1 a cheyenne e poi arrivare a moab .

Tra San fransisco e Yellowstone sono preventivate 3 notti ma non so che tappe fare , 1 notte la metto a jackson ma le altre due ?

Inviato

Ciao, un'idea al volo.... secondo me non ti conviene pensare di fare SF - Yellowstone in 3gg di trasferimento... ci sono tantissime strade e tantissime cose da vedere in mezzo. Ti ho messo una possibilità.

19 ITA - SF

20 SF

21 SF - Eureka

22 Eureka - Crater Lake

23 Crater Lake - Fields

24 Fields - Salt Lake City

25 Salt Lake City - Jackson

26 Jackson - Yellowstone

27 Yellowstone

28 Yellowstone

29 Yellowstone - Cody

30 Cody - Devils Tower

31 Devils Tower - Custer

01 Custer - Interior

02 Interior - Scottsbluff

03 Scottsbluff - Colorado Springs

04 Colorado Springs - Great Sand Dunes

05 Great Sand Dunes - Montrose

06 Montrose - Moab

07 Moab

08 Moab - Hanksville

09 Hanksville - Escalante

10 Escalante - Springdale

11 Springdale - Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - Bakersfield

14 Bakersfield - SF

15 SF - ITA

Inviato

Grazie mille per l itinerario , è ottimo :-) però noi vorremmo dedicare qualche giorno anche a San Diego e Los Angeles , le abbiamo già visitate ma vorremmo ripassarci e se proprio una è da tagliare taglio San Diego che è una città stupenda ma io sono uno dei pochissimi , forse pazzi , che amano Los Angeles !

Bellissimo Crater lake , grazie della dritta non sapevo neanche della sua esistenza :-( !

Inviato

allora forse in uscita da Yellowstone ti conviene fare il Teton e poi andare nella zona di Moab...una cosa tipo:

25 Salt Lake City - West Yellowstone

26 West Y. - Yellowstone

27 Yellowstone

28 Yellowstone

29 Yellowstone - Jackson

30 Jackson - da qualche parte in mezzo verso Moab

31 Moab

01 Moab - Capitol Reef

02 Capitol Reef - Springdale

03 Springdale - Las Vegas

04 Vegas

05 Vegas

06 Vegas - San Diego

07 San Diego

08 San Diego

09 Sa Diego Los Angeles

10 LA

11 LA

12 LA - Morro Bay/Monterey (qui non sono esperta)

13 -SF

14 SF

15 SF

Poi al limite magari qualcuno più esperto sa dirti se inserire la Death Valley al posto di una giornata a Las Vegas.

Inviato

Potrei togliere un giorno a San Diego e metterlo nella death , città bellissima ma avendola visitata per due anni di fila mi bastano anche due notti , giusto il tempo di poter mangiare dal mio amato phil's bbq :-):-)

Inviato

da Zion credo che tu possa andare alla Death senza problemi...da che ho capito la strada è noiosetta, ma fattibile. Però io non ho mai fatto quel tratto. Invece è fattibilissimo fare Las Vegas - San Diego (io ho fatto una tappa a Calico per spezzare il viaggio).

Tra Yellowstone e Moab io mi sono fermata ad Ogden, prima di salt Lake City, ma se parti presto da Jackson potresti provare a tirare fino a Provo (è lunghetta però)

Però magari togli una notte a Vegas, sennò arrivi fino a San Diego solo per un giorno?

Inviato

Per una notte a San Diego hai perfettamente ragione è pochissimo però avendola visitata negli ultimi due anni può bastarci e poi per due anni di fila phil's bbq è stato al primo posto nella nostra classifica gastronomica , quindi non possiamo saltare San Diego :-):-)

Inviato

per me allunghi...ma è solo una mia idea. Cioè da Vegas a San Diego sei sulle 5 ore e mezza di strada, dalla Death non saprei e poi non avrei idea di dove potresti fermarti.

Stando a google maps sono 5 ore e mezza anche da lì, ma non è che sia proprio affidabile...ma se fosse così non ti serve un atappa intermedia. Secondo me saranno 6 ore e qualcosa.

Inviato

Si infatti io preventivo una notte intermedia ma alla fine so già che non la farò , a meno che non trovi qualcosa che mi interessi ! qualche tappone lo faccio sempre , 1 o 2 in ogni OTR.

Ad esempio quest anno ho fatto 960 km da solo senza alternare la guida , è stato stancante ma fattibile

Inviato

Ciao a tutti ragazzi , ho un piccolo problema , non riesco a ritrovare le guide in PDF dei parchi , sarebbe possibile mettere il link ?

Inviato

Prima che mi sfugga, volevo darti un input su Yellowstone..

Nei pressi dell'entrata nord, c'è un posto dove puoi fare il bagno nell'acqua calda.. è il Boiling river.. purtroppo l'abbiam scoperto tardi (noi abbiam fatto il bagno nel Firehole river, ma la temperatura dell'acqua era certamente molto più fresca..

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti , riapro questa discussione per chiedere un parere , vorrei fare Yellowstone + south west da metà ottobre a metà novembre , ma ho un po' di paura per il clima , sopratutto a Yellowstone . Qualcuno ha fatto qualcosa di simile in questo periodo ?

Grazie :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...