Vai al contenuto

2 famiglie e 1 furgone da Yellowstone a San Francisco - 2015


maybeoneday

Messaggi raccomandati

Invece dopo la mia esperienza... due suv tutta la vita! Mai più il van.

(se leggi il mio diario, o almeno quello che ho già scritto, capisci il perché... notare che quelli fastidiosi sono persone con cui ero già andata in svariate città europee e che conosco da anni).

Tra l'altro a sbattersi erano sempre gli stessi e ad impazzire con le strade solo io... quindi mai più van.

Io sono una di quelle che non mi interessava andare a Las Vegas e la sto già mettendo nel mio secondo otr! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un anno con due suv, ma le strade erano sempre compito mio. Si puo sempre prendere il navigatore, utilissimo in citta, molto meno nel south west.

Il vantaggio di due suv, e' che se uno si ferma, l'altro puo cercare aiuto.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dopo la mia esperienza... due suv tutta la vita! Mai più il van.

(se leggi il mio diario, o almeno quello che ho già scritto, capisci il perché... notare che quelli fastidiosi sono persone con cui ero già andata in svariate città europee e che conosco da anni).

Tra l'altro a sbattersi erano sempre gli stessi e ad impazzire con le strade solo io... quindi mai più van.

Io sono una di quelle che non mi interessava andare a Las Vegas e la sto già mettendo nel mio secondo otr! : Chessygrin :

Si, dopo il diario di Realina ho letto anche il tuo thread, certo non è piacevole trovarsi con compagni di viaggio sgraditi, ma credo anche che le dinamiche di un gruppo composto da due famiglie che si conoscono da anni siano diverse da quelle di un gruppo di amici....da noi a attersi sono per forza sempre gli stessi, i 4 genitori, i ragazzi sono....ragazzi ! E mi conforta che Realina abbia avuto un'esperienza positiva.

Mi sa che alla fine su Las Vegas mi convincerete, anche perchè i 5 ragazzi, dopo 2 settimane di parchi, parchi, parchi, ci arriveranno assetati di "civiltà" ! Per cui una notte in più ci sta...vediamo cosa dice il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi devono collaborare soprattutto nei dialoghi in inglese . Portare e controllare le valige. Bisogna coinvolgerli in ogni fase del viaggio. Altrimenti per loro e' come un viaggio organizzato da un'agenzia!

Fare questi viaggi con i figli,unisce molto .

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo sempre prendere il navigatore, utilissimo in citta, molto meno nel south west.

Il vantaggio di due suv, e' che se uno si ferma, l'altro puo cercare aiuto.

[ Post made via iPad ] iPad.png

il vantaggio dei 2 suv è che si è decisamente più liberi. Senza arrivare ad un'esperienza negativa come quella che ho vissuto io, con 2 macchine se si vogliono fare cose diverse o si hanno tempi diversi è possibile, mentre con un van si è obbligati a fare tutti sempre la stessa cosa. Più che nel west il discorso vale per le città...uddio per me varrebbe anche nel west visto che è facile avere gusti diversi o magari solo la voglia di fare una sosta più lunga in un punto o una sosta più breve.

Discorso navigatore... io avevo il garmin e non andava d'accordo con le mappe del tablet...e in alcuni casi entrambi i sistemi non corrispondevano a quello che c'era davanti alla macchina : Surprice : Misteri del gps!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un rapido check su xanterra per Yellostone, per fine giugno molti posti sono sold out : WallBash :

Possibile ?

Rimane solo qualche camera a:

- Canyon Lodge (204 $, 2 queen)

- Grant village (170$, 2 double)

- Lake Hotel Frontier cabin (solo il 30, 156$, 2 double)

- Mammoth Hotel (95$, 2 queen, shared bath)

- OG Lodge budget cabin (solo il 27, 81$, 1 double + 1 single)

- Roosevelt Lodge Rough Rider Cabin with 3 Double Beds (solo il 28, 78$, 3 double, Shared Bath)

Panico !!!

Dando per buone 4 notti a Yellowstone, cosa consigliate come alloggi ?

Com'è il Mammoth Hotel con shared bath ? E' quello che ha più disponibilità, immagino sia il più brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest' anno ho dormito fuori dal parco ( una notte a Cody, due a west Yellowstone , una a Bozenam). Il motivo principale di questa scelta era che ,qualche anno fa, all'interno del parco ,i cellulari non prendevano. Invece ,in agosto, c'era campo dappertutto, sia telefoni che computer.

So che molti prenotano con cancellazione gratuita fuori dal parco, pero tengono monitorate le stanze all' interno del parco, e quando se ne libera una,la prendono

Per le recensioni degli hotel, guarda nella sezione apposita, qui nel forum

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...