Vai al contenuto

maybeoneday

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su maybeoneday

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di maybeoneday

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, facendo un po' di preventivi per un van 12 posti per 2 settimane da Las Vegas a San Francisco ho trovato degli ottimi prezzi sul sito getrentalcar.com (68 € al gg, comprese assicurazioni e one way, miglia illimitate), il noleggio migliore è quello fornito da AVIS. Confermando si pagano 25 € subito, il saldo 5 gg prima della data di consegna. Sarei tentato di prenotare, ma il sito non è molto dettagliato, e poi non l'ho mai usato prima. Qualcuno ha esperienza al riguardo ?
  2. Ho fatto un rapido check su xanterra per Yellostone, per fine giugno molti posti sono sold out Possibile ? Rimane solo qualche camera a: - Canyon Lodge (204 $, 2 queen) - Grant village (170$, 2 double) - Lake Hotel Frontier cabin (solo il 30, 156$, 2 double) - Mammoth Hotel (95$, 2 queen, shared bath) - OG Lodge budget cabin (solo il 27, 81$, 1 double + 1 single) - Roosevelt Lodge Rough Rider Cabin with 3 Double Beds (solo il 28, 78$, 3 double, Shared Bath) Panico !!! Dando per buone 4 notti a Yellowstone, cosa consigliate come alloggi ? Com'è il Mammoth Hotel con shared bath ? E' quello che ha più disponibilità, immagino sia il più brutto...
  3. ciao monybg75, sto rileggendo il tuo thread in preparazione al mio OTR 2015, e credo che abbiamo cervelli simili....ho già comprato la cartina USA West e ho passato una sera a metterci le puntine colorate sopra, altrimenti non riuscivo a ragionare sull'itinerario !
  4. Si, dopo il diario di Realina ho letto anche il tuo thread, certo non è piacevole trovarsi con compagni di viaggio sgraditi, ma credo anche che le dinamiche di un gruppo composto da due famiglie che si conoscono da anni siano diverse da quelle di un gruppo di amici....da noi a attersi sono per forza sempre gli stessi, i 4 genitori, i ragazzi sono....ragazzi ! E mi conforta che Realina abbia avuto un'esperienza positiva. Mi sa che alla fine su Las Vegas mi convincerete, anche perchè i 5 ragazzi, dopo 2 settimane di parchi, parchi, parchi, ci arriveranno assetati di "civiltà" ! Per cui una notte in più ci sta...vediamo cosa dice il gruppo.
  5. Ciao bacale, mi sono appena letto il diario tutto d'un fiato, splendido ! Posso partire adesso ? No ? ....peccato... Direi che più che trovare qualche spunto ho l'itinerario già fatto, devo solo iniziare con le prenotazioni (sono già in ansia per Yellowstone !) E devo dire che dopo aver visto le foto anche Las Vegas inizia ad avere un suo perchè...forse una bella giornata piena ci vuole !
  6. A proposito di abbondanti colazioni (chiedo perdono per l'OT, lo chiudiamo subito), parli di colazione comprese negli hotel / motel o di colazioni fatte scegliendo un locale sulla strada ? Quando mi dici mezza giornata negli outlet per me c'è mezza giornata di troppo ( ), vediamo cosa dicono le signore del gruppo, sicuramente più sensibili all'argomento. So che Las Vegas è unica, ma una sera a cena + una mattina a gironzolare per gli hotel più strani, con partenza nel primo pomeriggio destinazione Furnace Creek non sono sufficienti ?
  7. Abbiamo valutato anche le due auto separate, ma mi piace quello che dice Realina sul fatto di fare il viaggio assieme, darsi il cambio alla guida, chiacchierare durante i lunghi trasferimenti, insomma...l'atmosfera da gita scolastica.
  8. Uau, grazie a tutti per i suggerimenti, mi metto a studiare i diari/thread di bacale e Monybg75 (mi ci vorrà qualche giorno, mi tocca anche lavorare ogni tanto...) e poi aggiorno il tutto. @Realina Mi ha un po deluso la descrizione del furgone da 12, pensavo che avremmo avuto dello spazio abbondante (i due 18enni sono sopra i 190 cm...), non vorrei dover stare strettino per tutti quei km...a sistemazione bagagli fatta com'era lo spazio per i passeggeri ? @Bnx Ho visto che hai incluso un giorno pieno a Las Vegas, io l'avrei evitato in favore di altre visite...l'hai messo per farci riposare un po' o perche Las Vegas merita una giornata intera ?
  9. Ciao a tutti, stiamo buttando giù il nostro OTR per l'estate 2015, più o meno tra il 26 Giugno ed il 18 Luglio (23 notti circa). Siamo due famiglie, 9 persone in tutto, 4 ragazzi hanno 16 - 18 anni, una 7 anni, pensavamo di noleggiare un furgone tipo FORD E350. Per tuti è il primo viaggio negli States, prima di questo OTR staremo una settimana a New York + Niagara (19-26 Giugno), volando poi a Salt Lake City (o, se troviamo un volo decente, a Jackson Hole, forse da Toronto). Premetto che abbiamo già discusso molto sul fatto di includere o meno Yellowstone, cosa che aggiunge parecchie miglia all'OTR, ed il risultato è che non vogliamo perderla. Veniamo al sodo: arriveremo a SLC il giorno zero o, in alternativa, a Jackson Hole a metà del giorno 1, in questo caso invertirei Yellowstone con Teton 1 Salt lake City - Teton 2 Teton - Yellowstone 3 Yellowstone 4 Yellowstone 5 Yellowstone - Salt Lake City 6 Salt Lake City - Moab 7 Moab 8 Moab - Mesa Verde 9 Mesa Verde - Monumet Valley - Canyon de Chelley 11 Canyon de Chelley - Gran Canyon 12 Gran Canyon - Page 13 Page 14 Page - Bryce 15 Bryce - Zion 16 Zion - Las Vegas 17 Las Vegas - Furnace Creek 18 Furnace Creek - Yosemite 19 Yosemite 20 Yosemite - San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco - New York Abbiamo ancora molti dubbi, non vorrei aver messo troppe miglia, ma come si fa a lasciar fuori qualcosa ? Sono tutti posti fantastici ! Forse togliendo Mesa Verde e Canyon de Chelly potremmo prendercela con più calma, magari aggiungere 1 notte in più a Zion...che dite ?
  10. maybeoneday

    Presentatevi!

    Ciao, sono Alberto, sto organizzando un viaggio di circa 2 mesi tra USA e Canada con famiglia al seguito (siamo in 5, i ragazzi sono tra i 6 e i 16 anni), itinerario di massima New York, Niagara, Parchi Ovest, San Francisco, Vancouver e per finire relax a Miami. Naturalmente, vista la famiglia numerosa, qualsiasi suggerimento pro-riduzione-budget è ben accetto !
×
×
  • Crea Nuovo...