Vai al contenuto

OTR Denver-Las Vegas consigli !!


Sobber79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo consigli per buttar giù un itinerario giorno x giorno di circa 3 settimane (03-23 AGOSTO 2015) da Denver a Las Vegas... facendo ovviamente la real america e yellowstone .

I miei dubbi sono soprattutto x il tratto dopo SLC perché la zona di Page (Antelope,Lake Powell), Brice, Zion e Monument li ho già visitati.

Vorrei fare Moab (the wave,Canyonlands), il grand canyon North rim ... per il resto accetto ben volentieri consigli !!

grazie x ora

vncenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io queste estate in quella zona ho fatto così:

Odgen (poco sopra Salt lake City) - Moab (Canyoland-Island in the Sky )

Moab (arches e Dead Horse)

Moab– Goblin Valley- Capitol Reef-torrey

Torrey – bryce

bryce - page (Antelope lower /Horseshoe Bend-Lake P)

page (Lake Powel giusto un giretto) - Monument

monument – grand canyon (south)

grand canyon – Route 66 Willimas, Seligman, Kingman, Las Vegas

Però le varianti possono essere molte... in realtà Page avevo in programma anche l'Antelope Upper, ma c'era il diluvio :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto grazie x le risposte ! volevo finire a las vegas e non a Denver perché ho 3 settimane a disposizione e presumo che per il classico real america 2 siano abbastanza.

il mio dubbio è il percorso da fare dopo SLC perché Arches, Bryce, Zion, Lake Powell, GC South rim li ho già visitati, quindi vorrei il vs aiuto x trovare un giusto itinerario.

In effetti potrei anche tornare su Denver magari facendo il new mexico ma anche qui non conosco niente !

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni: normalmente quando si consiglia un loop su una citta' , in questo caso Denver , il motivo e' economico perché in genere costa meno il volo e non paghi il drop off dell' auto a noleggio.

Per il classico real America più Yellowstone ,due settimane sono pure troppe. Quest' anno ho fatto proprio quel viaggio :sono partita da Denver il primo agosto, Monte Rushmore,Crazy horse, Custer park , Badlands, Deadwood,Devil Tower, Cody, tre giorni pieni a Yellowstone e poi domenica 10 agosto ho preso un volo diretto da Bozenam ( a nord del parco)a Las Vegas dove ho trascorso altre tre notti tra hotels, outlet, spettacoli e Valley of fire.

Tra le cose dopo SLC che ti mancano c'è la zona di Moab : questa e' molto bella e ci puoi fare tranquillamente tre notti e ritornare a Denver ( pero' non vedi Las Vegas).

Oppure visiti la zona di Moab , Mesa verde , four corners, ti rivedi velocemente qualcosa tra Monument e Page ( che e' sempre piacevole e magari riesci a vedere cose non viste prima) e arrivi a Las Vegas, ritorni dal Mc Carran.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alcune delle cose più importanti, poi lungo il tragitto ce ne sono anche altre.

17 Kanab - The Wave - Jakob Lake (GC North Rim)

Thew Wave e il Grand Canyon North Rim. Jakob Lake si trova all'inizio della strada che porta al parco.

18 Jakob Lake - Cortez

Lake Powell (magari una gita in barca), Mesa Verde

19 Cortez - Chinle

Canyon de Chelly

20 Chinle - Holbrook

Gallup, Petrified Forest

21 Holbrook - Sedona

I dintorni di Sedona

21 Sedona - Kingman

Sedona e dintorni e poi trasferimento fino a Kingman via Route66 (se non l'hai già percorsa)

oppure

17 Kanab - The Wave - Jakob Lake (GC North Rim)

Thew Wave e il Grand Canyon North Rim. Jakob Lake si trova all'inizio della strada che porta al parco.

18 Jakob Lake - Cortez

Mesa Verde

19 Cortez - Durango

Treno Durango - Silverton con rientro in autobus

20 Durango - Cuba

Ship Rock, Bisti Badlands

21 Cuba - Taos

zona di Abiquiu, Taos Pueblo

21 Taos - Alamosa

Great Sand Dunes

22 Alamosa - Denver

Garden of the Gods, Paint Mines

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo,

io posso darti qualche input ed info (viewtopic.php?f=144&t=12751) sulla prima parte, fino al nostro arrivo a mexican hat, visto che in gran parte del resto ci sei già stato.

Intanto potresti dedicare qualche giorno in più (rispetto al mio itinerario) per il Real (se ti piacciono escursioni e trail potresti fare 1-2 gg. al Teton o magari nelle zone intorno a Denver (ma se decidi di ripartire da lì, allora puoi inserirli all'ultimo).

Dopo il Teton, proseguire per Capital Reef, Goblin, Moab (2 notti), Mesa verde (non ci è dispiaciuto, anche per alcuni avvistamenti).. volendo c'è anche il Canyon de Chelly.. poi andare verso il Gran Canyon e proseguire verso Las Vegas.. personalmente poi consiglio la Valley of Fire, magari con pernotto a Overton.. .

Ovviamente valuta tu le cose che pensi possano interessarti di più e se andare..

L'itineraio di Nabo è un'idea.. magari dai un'occhiata ai vari diari così, tra foto e racconti, ti fai un'idea migliore.. o forse ti vien voglia di aggiunegre un'altra settimana : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...