Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Inizio questo diario a circa 20 giorni dalla mia partenza per presentare a tutti voi il mio itinerario. Mi chiamo Daniele (mi sono già presentato su Facebook) e premetto che le mie "trip" negli Stati Uniti sono dovute prevalentemente a ragioni di lavoro, pertanto non aspettatevi gite da vero turista, diciamo che cerco di combinare le due cose nella maniera più saggia possibile.

Negli ultimi anni le mie "gite" mi hanno permesso di visitare, o quantomeno toccar suolo, in ben 25 stati che, dopo questo viaggio ad Ottobre, diventeranno ben 33.

Come inizia l'idea di questo viaggio, è presto detto. Mi comunicano che dovrò fare una serie di incontri lavorativi (lavoro nel settore sport, organizzazione eventi internazionali) a Milwaukee, WI ; Denver, CO ; Albuquerque, NM ; Dallas, TX e Michigan City, IN insomma una serie di località "ben sparse". La prima (ovvia) soluzione sarebbe rimanere negli USA giusto quei 5 o 6 giorni e spostarsi da un luogo all'altro in aereo. Ma che banalità ! per fortuna il tempo non mi manca e decido allora, anche complice una ottima offerta per il volo (Verona-Chicago A/R per 369 euro) di star via due settimane e fare quindi una roadtrip. Premetto, molto intensa, ore e ore di auto ogni giorno, ma d'altronde ho delle date da rispettare per i vari impegni.

Sarà mia premura raccontarvela al mio ritorno. Per ora mi limito a "presentarvela". Eccola:

16 Ottobre - Arrivo a Chicago in serata. Prima tappa da Chicago, IL a Michigan City, IN

17 Ottobre - Incontro a Michigan City. Visita all'Indiana Sand Dunes S.P. e quindi partenza per Des Moines, IA con breve incontro di lavoro pomeridiano a Milwaukee, WI

18 Ottobre - Da Des Moines, IA a Pierre, SD

19 Ottobre - Da Pierre, SD a Fort Collins, CO passando per il Badlands N.P. e il Custer S.P.

20 Ottobre - Da Fort Collins, CO a Durango, CO passando per il Rocky Mountain N.P. e il Great Sand Dunes N.P. e incontro di lavoro a pranzo a Denver, CO

21 Ottobre - Da Durango, CO a Las Vegas, NV (ulp!) passando per il Mesa Verde N.P. e la Monument Valley

22 Ottobre - Da Las Vegas, NV a Flagstaff, AZ passando per il Grand Canyon N.P.

23 Ottobre - Da Flagstaff, AZ a Las Cruces, NM passando per il Petrified Forest N.P. e incontro serale a Albuquerque, NM

24 Ottobre - Da Las Cruces, NM a Alpine, TX passando per White Sands N.M., Roswell, Carlsbad N.P. e Guadalupe Mountains N.P.

25 Ottobre - Da Alpine, TX a Kerrville, TX passando per il Big Bend N.P.

26 Ottobre - Da Kerrville, TX a McAlester, OK passando per Austin (pranzo BBQ) e incontro di lavoro a Dallas, TX

27 Ottobre - Da McAlester, OK a Springfield, IL passando per St Louis, MO

28 Ottobre - Da Springfield, IL a Chicago, IL

29 Ottobre - Mattinata a Chicago e partenza per l'Europa

Che dite, mi fate un "in bocca al lupo?"

Inviato

Sì, sono state calcolate. Un paio (in particolare la Durango-Las Vegas e un'altra) sono molto molto lunghe, ne sono consapevole, ma il sacrificio era necessario per "stare nei tempi".

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...