Vai al contenuto

USA on the road agosto 2015


Messaggi raccomandati

salve a tutti!

ad agosto prossimo io e il mio futuro marito faremo il viaggio di nozze negli USA!

sorge a questo punto il problema dell'itinerario. noi vogliamo vedere est e ovest (sappiamo che non è consigliabile, ma dato che ci siamo e che non sappiamo se potremo tornarci in futuro...).

vi lascio l'elenco di ciò che vogliamo vedere , accettiamo qualsiasi consiglio!

EST: NY, Niagara falls, Miami

OVEST: SF, LA, LV, Page, Monument valley, Grand cnion south rim

volevamo inserire anche una minicrociera alle bahamas di 3 notti (partono il 14 agosto o il 21 agosto).

ci sarebbero anche lo Yosemite e la Death valley, ma è ovvio che non c'è tempo.

abbiamo pensato di nolegiare la macchina solo per l'ovest, e di fare las vegas-new york con l'aereo.

partiremo il 9 agosto e potremo ripartire al massimo il 26

io non riesco a creare un itinerario decente : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

io vi ho detto tutte le cose che vorremmo vedere! è ovvio che l'itinerario sarà sfoltito.

mi affido ai vostri consigli per scegliere cosa eliminare.

la mini crociera (ahimè) lo so che la dovremmo eliminare. mi hanno detto anche di scegliere tra est e ovest. non lo vorrei fare, ma ragionandoci credo sarebbe meglio eliminare l'est (un volo a/r NY costa in media meno che i voli per l'ovest, giusto?). mi piange il cuore, ma purtroppo non possiamo fare più giorni...la mia paura è che facendo solo l'ovest il viaggio di nozze si trasformi in una faticaccia. ci piace girare, lo abbiamo già fatto, ma una cosa così mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo con Realina. Per vedere tutto forse vi basterebbe un mese, due settimane sicuramente no: hai provato a dare uno sguardo a questo topic viewtopic.php?t=11923 ? Aiuta a chiarirsi le idee, riportando le distanze ad una scala che ci è più familiare.

Oltretutto, tra le 10 destinazioni che hai elencato, ci sono 5 grandi città: anche a voler dedicare solo 2 giorni ognuna (inutile dire che a NY ne servono almeno il doppio anche solo per capire come funziona la metro) , sarebbero già andati via 10 giorni.

Prova a leggere qualche diario, sicuramente ti aiuterà a capire su cosa focalizzare la vostra attenzione per non rendere il vostro viaggio di nozze una corsa continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miami agosto e' bassa stagione ed e' mezza vuota, spiagge comprese (mia esperienza personale non ci tornerei se non in un periodo diverso), New york merita una vacanza a parte, due giorni non vedi nulla, Los Angeles e' dispersiva da morire e comunque senza un noleggio auto e' impossibile da vedere, secondo un mio modesto punto di vista, e' meglio vedere la meta' delle cose e godersele, le distanze negli States sono enormi e non pianificando i tempi negli spostamenti, si rischia di passare molto del tempo sui mezzi di trasporto tradizionali, giustissimo chi consiglia o l'est o l'ovest...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi miami ad agosto me la sconsigli?

effettivamente mi sono resa conto di dover scegliere.

preparerò 2 itinerari, uno est e uno ovest, poi sceglierò insieme al mio ragazzo.

dando un'occhiata all'itinerario dell'ovest suggerito in un topic mi viene fuori un mega giro solo ovest di 18 giorni.

comunque noi noleggeremo la macchina dal primo all'ultimo giorno, quindi no problem se le città sono dispersive.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un errore che fanno tanti,non ti preoccupare. Inoltre si pensa che non si potrà più tornarci, e quindi si cerca di vedere il più possibile senza godere dei luoghi, allora si' che diventa una faticaccia! E' un errore che ho fatto anche io( 27 anni fa , quando non c'era ancora il forum!). Fortunatamente ho potuto poi ritornare, anche con i figli!

Con una media di quindici giorni,come primo viaggio in Usa, si può scegliere macroscopicamente tra cinque zone:California,Florida,Real America con Yellowstone,parchi del south west con Las Vegas e Washington NY Boston.

Sono viaggi testati molte volte per cui le tappe sono fattibili in tempi ragionevoli, senza corse ma neanche lunghi tempi morti. Chiaramente pero' vanno adattati alle esigenze e curiosità personali di ognuno di noi. Perché il viaggio e' solo tuo e non e' uguale agli altri come nelle agenzie di viaggio.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo i consigli che ho trovato su un topic qui nel forum sono arrivata a questa bozza. ho fatto qualche errore madornale?

9 roma-san francisco

10 san francisco

11 san francisco

12 san francisco-san simeon

13 san simeon-los angeles

14 los angeles

15 los angeles-kingmann

16 kingmann-grand canion

17 grand canion-page

18 page-monument valley

19 monument valley-zion

20 zion-las vegas

21 las vegas

22 las vegas-furnace creek

23 furnace crrek-lee veening

24 lee veening-yosemite

25 yosemite-san francisco

26 san francisco-roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti metterlo al posto di Zion, visitando quest'ultimo di passaggio andando a Vegas; oppure potresti fare

17 Grand Canyon - Monument Valley

18 Monument - Page - Bryce (devi organizzarti bene con i tempi, ma è fattibile)

19 Bryce - Zion;

o, infine, un tappone Los Angeles-Grand Canyon: lungo, ma ti permetterebbe di recuperare la notte di cui hai bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi miami ad agosto me la sconsigli?

effettivamente mi sono resa conto di dover scegliere.

preparerò 2 itinerari, uno est e uno ovest, poi sceglierò insieme al mio ragazzo.

dando un'occhiata all'itinerario dell'ovest suggerito in un topic mi viene fuori un mega giro solo ovest di 18 giorni.

comunque noi noleggeremo la macchina dal primo all'ultimo giorno, quindi no problem se le città sono dispersive.

Miami fu una mia imposizione verso i 3 amici, perche' venire in Usa per 21 giorni senza vedere New York e Miami (le mie due grandi passioni) mi sembrava una follia, poi pero' quando vidi la citta vuota rimasi un po' deluso e quindi mi sembra utile dare certe informazioni.

Consiglio anche io il west, a livello di guida comunque si e' tranquilli, a parte la caoticissima los angeles che ha messo a dura prova la mia vita di guidatore incallito!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A SAN Francisco e ' meglio spostarsi con i mezzi pubblici come il cable car o la bicicletta per fare il ponte, risparmi in noleggio e parcheggio. Pero' , quando prenderai la macchina l' ultimo giorno, un giretto per le salite e discese della città lo farei, magari anche la Lombard street.

Potresti anche andare con l' auto a Sausalito ( ci si va anche con il traghetto) oppure a Muir woods a vedere le sequoie ( film: l' Alba del pianeta delle scimmie) , ma se non sbaglio le vedrai anche a Mariposa Grove

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che tutti mi direte che il seguente itinerario è sbagliato, ma ci sto facendo un pensierino (sempre per il discorso di vedere più cose), nella speranza di un (poco probabile visto la nostra situazione finanziaria : Sad : ) futuro ritorno da dedicare solo al west.

8 just married!

9 roma - san francisco

10 san francisco

11 san francisco

12 san francisco - morro bay 03:45

13 morro bay-los angeles 03:50

14 los angeles

15 los angeles - las vegas 04:00

16 las vegas - page 04:20

17 page - las vegas 04:20

18 las vegas - toronto

19 toronto (cascate niagara)

20 toronto - new york

21 new york

22 new york

23 new york

24 new york

25 new york

26 new york - roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, oltre alle città nel West, hai previsto proprio Page? E' vero che ci sono meraviglie come i due Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend, ma se io dovessi scegliere un solo "parco", nel tuo itinerario farei il Grand Canyon... : hands :

Altrimenti lascia perdere del tutto la parte natura e concentrati sulle città della California, inserendo magari San Diego. In questi giorni Wolentini è in viaggio di nozze proprio in quelle zone, hai provato a dare un'occhiata alla sua pianificazione e al suo live? :wink:http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=12384

Infine, se vuoi fare sia Est che Ovest, io ti consiglio di mettere l'Est prima: viaggiando verso Ovest recuperi diverse ore, che perderesti viaggiando nel senso opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...