Vai al contenuto

13 giorni, south west in solitaria


G-DannY

Messaggi raccomandati

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Mi chiedo, ma come fate a perder ancora tempo con uno così? Alla fine il "viaggio" è il suo. Che si diverta pure...già lo immagino a rincorrere i km per arrivare entro la notte e a pensare a tutti i consigli (non accettati!) del forum.

Lasciando stare le tappe, guardo gli alberghi a Las Vegas e la posizione di quello a San Francisco e rabbrividisco...

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lasciami dire anche che non c'è peggior cieco di chi non vuol leggere. Se ti fossi preso la briga di leggere bene tutto fino alla fine, invece di metterti a sputare sentenze a caso, vedresti che di consigli ne ho accettati, ho cambiato alcuni alberghi e rivisto alcuni tempi e tappe.

Certo, accetto i consigli che mi sembrano più coerenti col viaggio che voglio fare io (gli ultimi in proposito quelli di nabo) e "snobbo" i consigli di chi mi dice di segare via tappe per guadagnare 2 giorni in più (si ma per far cosa? per vedere un tramonto? sono da solo, non sono uno snob, preferisco sacrificare un tramonto o un alba [cosa che poi alla fine fanno tutti come le pecore] per vedere qualcos'altro).

Leggete tutto prima di trarre conclusioni e giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi non è mai stato nel West non può comprendere il perché di certi consigli. Tu li capirai quando ormai sarà troppo tardi e sarai lì (spesso nel nulla!) a rincorrere km e tempo per evitare problemi. Nel frattempo finirà il viaggio e non so cosa ti rimarrà, al di là di tanti rimpianti e qualche dolorino alla schiena causato da 10 ore di guida giornaliere...

Insomma, contento tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

[cosa che poi alla fine fanno tutti come le pecore]

evita. ora stai esagerando.

dare delle pecore a coloro che decidono che vedere un'alba o un tramonto è importante (visto che HANNO IL TEMPO per farlo...loro) è fuoriluogo.

ti lamenti per i giudizi che vengono espressi sul tuo itinerario e poi ti permetti di dare delle pecore ad altri...

sei entrato a valanga in questo forum non rispettando niente e nessuno. direi che sei molto cafone.

e fin troppo gentile Nabo a darti a retta

Link al commento
Condividi su altri siti

[cosa che poi alla fine fanno tutti come le pecore]

evita. ora stai esagerando.

dare delle pecore a coloro che decidono che vedere un'alba o un tramonto (visto che HANNO IL TEMPO per farlo...loro) è fuoriluogo.

ti lamenti per i giudizi che vengono espressi sul tuo itinerario e poi ti permetti di dare delle pecore ad altri...

sei entrato a valanga in questo forum non rispettando niente e nessuno. direi che sei molto cafone.

e fin troppo gentile Nabo a darti a retta

Vedo molte code di paglia. Ho detto percore perchè a volte sembra davvero che si debba fare per forza quello che fanno tutti altrimenti non ci si gode le cose. Io preferisco godermele a modo mio.

Tra l'altro magari la mia poteva pure essere una battuta (come quella della DeLorean, che qualcuno ha fatto ben prima di me), se brucia significa che fa riflettere magari.

Quello che volevo far notare è che ci si dimentica sempre che sono da solo. Che si, i tramonti e le albe sono bellissimi, ma preferisco "scambiarli" utilizzando il tempo in altra maniera, per vedere altro. Purtroppo ho poco tempo, non ci posso far nulla e devo adattarmi.

Senza contare che a mio avviso il tenere un ritmo serrato è anche uno dei modi migliori per sentire meno la solitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni, niente flame...

Il problema, Danny è che non devi sentire meno la solitudine, perchè vuol dire che ne soffrirai...

La solitudine te la devi godere ogni istante... Prova a leggere il mio diario dell'inverno 2013... Non è calzante col tuo itinerario, ma è un viaggio in solitaria godendo della solitudine, soprattutto nei momenti più particolari, come alba o tramonto... E ti assicuro che ho percorso strade dove non c'era davvero nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi sono espresso male. Non intendo quel tipo di solitudine, ma l'eventuale "noia" dello stare da solo. Per me guidare per quelle strade sarà un'esperienza unica, un'avventura vera, anche se mi dovessi trovare di fronte ad imprevisti e problemi. Non è quello il tipo di solitudine che voglio evitare, quella è la solitudine "buona", fatta di riflessione, musica e di visione di ogni luogo in cui passerò e dell'emozione che mi trasmetterà, a me e a me solamente.

La solitudine "cattiva" che intendo io è quella che porta alla noia, all'avere tempo da buttare senza sapere come impiegarlo, e stando da solo è un qualcosa che può accadere, e che vorrei evitare al massimo. Non sono ad esempio un tipo da perdere un pomeriggio per lo shopping, o per mettermi li a fare 300 foto dello stesso posto. Preferisco farne 5, o 10 ben fatte e veramente significative e passare al successivo.

Anche io come andrevale24 (mi sembra si chiami così) condivido l'idea di sfruttare ogni singolo minuto di luce, e la stessa tendenza anche ad evitare soste inutili e "riposini" o cose simili.

In alcuni casi, se si è da soli, avere TROPPO tempo a disposizione a volte è peggio che averne POCO. Questa è la mia idea, poi può essere condivisa o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile. E sicuramente tornerò col rimpianto di aver avuto poco tempo.

Ma quel rimpianto credo lo avrei anche avendo 20 giorni, un mese... Semplicemente perchè le cose da vedere e da fare non finiscono mai, e il tempo non basta mai.

Si può solo cercare di ottimizzare e impiegare al meglio quello che si ha disponibile. Sarà anche una vacanza e un viaggio di grande sacrificio, di alzatacce e poco riposo. Ma probabilmente è davvero quello di cui ho bisogno in questo momento, anche per misurarmi con me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ammiro sinceramente per la sicurezza che hai di riuscire ogni giorno, per 13 giorni di seguito, ad alzarti presto, fare trail, guidare per centinaia di km e andare a dormire a sera inoltrata.

Sui rimpianti di non aver visto questo o quell'altro, nel mio ultimo viaggio il mio unico grande rimpianto è stato quello di non aver potuto fare un trail nel Grand Canyon perché quel giorno diluviava, per il resto sono riuscita a fare tutto quello che mi ero prefissata proprio perché non avevo un programma serratissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sicurezza che ho è relativa. Diciamo che è più che altro un impegno che prendo con me stesso nel cercare di fare tutto come previsto. Per il resto potrà anche succedere benissimo che una mattina non sentirò la sveglia o un altro imprevisto similare, chi può dirlo. Spero solo che non mi capiti ogni giorno :D

Mi resta il problema dell'alloggio a Page. Tutti i prezzi delle disponibilità sono altissimi, sia per quel giorno (notte del 20) che per i seguenti anche pensando di cambiare il giro e passarci qualche giorno dopo. Il Red Rock non mi risponde.

Penso che mi terrò quella notte li all'avventura, campeggio o motel rimediato all'ultimo, non credo di avere scelta, spendere 150€ (escluse tasse tra l'altro) per prenotarmi un Motel 6 non mi va per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

O vorrebbe dire semplicemente che dovrei saltare solo parte del programma di quel giorno per arrivare comunque a destinazione la sera...così, tanto per dire...

Poi potrebbe cadere un asteroide sullo Utah... Potrei trovarmi un crotalo sotto il cuscino.... Potrei incrociare un locale psicotico che ammazza tutti col fucile a pompa... Le cavallette...

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu dovresti essere richiamato dai moderatori, perchè io posso anche essere "cafone" o scontroso, ma di prendermi del malato di mente non ci sto proprio e non lo permetto a nessuno, tantomeno a te che non mi conosci e continui con questo atteggiamento da saccente e rompicoglioni su una cosa che non ti riguarda minimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 121 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...