Farfallina Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Salve a tutti , con largo anticipo io (Melissa) e il mio fidanzato (Mattia) iniziamo a progettare il nostro primo viaggio in Usa per Agosto 2015. La nostra idea è quella di stare circa 22/25 giorni , ora essendo giovani abbiamo voglia di vedere molte cose . La nostra prima bozza sarebbe Miami New york in auto con tappe e soste ancora da decidere (15 gg circa) , poi da New york volo interno destinazione san francisco e giretto a las vegas . Qualcuno mi aiuta , è fattibile secondo voi ? Cita
Arizona 71 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Ciao melissa...ti chiami come la mia compagna con largo anticipo ............... iniziamo a progettare il nostro primo viaggio in Usa per Agosto 2015. allora, si di tempo ne avete ma non siete poi con questo largo anticipo, viaggio negli USA da più di 10 anni e per organizzare (bene) un viaggio incomincio dal giorno in cui torno dal viaggio precedente ...dunque 12 mesi prima Diciamo che il periodo giusto per incominciare a guardare voli e fare tour sono 6-8 mesi prima. La nostra prima bozza sarebbe Miami New york in auto con tappe e soste ancora da decidere (15 gg circa) , poi da New york volo interno destinazione san francisco e giretto a las vegas . qui state già facendo un grosso errore (lo fanno tutti) mai mischiare Est e Ovest anche se avete 25 giorni ( sarebbero giusti per un bel giro dei parchi) e poi Agosto non è il periodo migliore per la Florida , siete a rischio uragani e piogge Cita
Farfallina Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Ciao ! In questi 25 giorni proverei a vedere il più possibile anche prendendo voli interni /pullman/treni Visto che non so quando mi ricapiterà pensavo di fare est e ovest Cita
al3cs Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Ciao ! In questi 25 giorni proverei a vedere il più possibile E questo è il secondo errore che fanno tutti... Visto che il tempo non vi manca, ti consiglio di partire da qui viewtopic.php?f=10&t=11923 e poi dedicare un po' di tempo alla lettura dei diari viewforum.php?f=81 : ti basterà poco per capire che, con 20/25 giorni, anche solo concentrandoti su una costa, non avrai abbastanza tempo per vedere tutto quello che c'è da vedere... Se vuoi ottimizzare al massimo, puoi pensare a un NY+parchi dell'ovest, ma non mettere altro se vuoi goderti il tuo viaggio: e stai sicura che di certo non avrete tempi morti! Cita
Arizona 71 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 lo so, tutti vogliono vedere il più possibile...ma poi non vedono niente dai una letta qui, per renderti conto della grandezza dei stati uniti viewtopic.php?f=10&t=11923&hilit=effetto+nush voli interni , pullman e treni ti portano via TEMPO e tante cose da vedere, per farti un idea tra San Francisco e Las vegas puoi perderci 1 settimana e non riuscire a vedere tutto il viaggio è vostro , ma vi sconsiglio vivamente, sarebbe come voler vedere Roma, Parigi,Mosca,Istanbul,Londra,Madrid,Cairo,Atene in un unico viaggio...ma poi non potresti dire di aver visto nessuno dei paesi dove stanno queste città Cita
Farfallina Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 8 giorni new york e dintorni , volo interno per miami e altri 8 gg per la florida volo interno e altri 9 gg san francisco las vegas . è davvero cosi infattibile ? Chiaro che dovrò scremare qualcosa ma essendo abituata che in vacanza non sto mai ferma pensavo di riuscirci facilmente. Ci penserò su attendo altre risposte Cita
kurtdc83 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 pensaci, ma ti consiglio di ascoltare i colleghi sopra. anche se facessi 25 giorni del west non staresti asolutamente ferma... anzi!! c'è da guidare, camminare, guardare, fare. Anche io dunque mi associo a chi ti dice di concentrarti per ora su una sola zona, anche perchè, fidati, quando tornerai da questo viaggio non potrai piu fare a meno degli usa e quindi avrai modo di tornarci e vedere tutto resta il fatto che il viaggio è il vostro , quindi alla fine sarete voi a decidere. Se proprio non volete restare solo su una costa, al massimo farei 7 giorni a new york e il resto classico giro dei parchi ad ovest, escludendo la zona di miami. Cita
Arizona 71 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Melissa...non è assolutamente infattibile, anzi si fa tranquillamente, ma essendoci stato in quei posti diverse volte............ non consiglierei a nessuno un viaggio del genere. Poi se tu ci dici " io lo voglio fare cosi e basta" allora ok, ci mettiamo sotto e tentiamo di tirar su un tour che sia accettabile . Cita
Farfallina Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Grz per ora .... Intanto una cosa , volo solo andata bologna/san francisco in data 31 luglio 2015 su noto sito , sta a 312 euro, stando a singola tratta mi sembra un buon prezzo , oppure si puo trovare meglio ? Cita
kurtdc83 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 non devi cercare voli singoli, ma devi cercare il volo multitratta se vuoi fare piu tappe. puoi tranquillamente scrivere i nomi dei siti Cita
Farfallina Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Scusa non ho capito ... Nel senso pensavo tramite skyscanner di prendere le singole tratte ... Cita
pandathegreat Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Allora... io sono per il poco, ma ben fatto... Piuttosto che sobbarcarmi dei voli interni di circa 5 ore, preferisco scegliere una zona e cercare di organizzarmi al meglio. Comunque, avendo 25 giorni potreste anche pensare di fare NY + West... 5 giorni a NY, volo per San Francisco e dopo 3 giorni in città, partire con l'on the Road. Un itinerario classico e testato potrebbe essere: 1 Ita - NY 2-5 NY 6 NY - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Yosemite 11 Yosemite - Mono Lake 12 Mono Lake - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Bryce 16 Bryce - Page 17 Page - Monument 18 Monument - Grand Canyon 19 Grand Canyon - Route66 - Kingman 20 Kingman - LA 21 LA 22 LA - San Diego 23 San Diego 24 San Diego 25 San Diego - Ita Hai città, divertimento, parchi e natura... Quello che intende Kurt, è di cercare con l'opzione "destinazione multipla" o Multicity. Inoltre, se compri tutti i voli insieme, eviti di pagare il bagaglio nelle tratte interne. Poi, per agosto, forse meglio aspettare qualche mese, prova a tenere sotto controllo i prezzi. Cita
Farfallina Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Ok su skyscanner come faccio a selezionare multitratta ? Grz per la pazienza Cita
pandathegreat Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Su skyscanner non si può, prova a dare un'occhiata su Kayak o su Orbitz. Cita
Arizona 71 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 anche EXPEDIA, ORBITZ, PRICELINE Cita
Velvet Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 concordo anche io, non "intoppare" troppo il viaggio, a fine viaggio ti troverai a dire "dovevo vedere meno cose ma dovevo vederle meglio". Almeno parlo per mia esperienza personale. Ma li non era del tutto colpa mia...era un viaggio organizzato. Cita
Farfallina Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Ok ragazzi mi sono un po documentata e rieccoci qui L arrivo al 90% sarà a san francisco , abbiamo a disposizione 12/13 giorni circa. Nolo sicuro dell auto. Devo anche dire che non siamo amanti di parchi , quindi tra sequoia DV MV bryce GC qualcosa salteremo. Ci piacerebbe vedere Los Angeles e Las vegas , qualcuno mi aiuta per itinerario ? Fine del giro aereo per NY Cita
al3cs Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Quali parchi vi piacerebbe vedere? Perché se non siete particolarmente interessati potreste anche pensare di limitarvi ad un giro della costa (inserendo solo Death Valley e/o Grand Canyon) + Las Vegas, magari includendo San Diego. Cita
Farfallina Inviato 24 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Ho parlato con un amica che mi ha detto che MV e bryce sono da togliere il fiato quindi prima bozza.... 1 SF 2 SF 3 SF 4 SF - LA 5 LA 6 LA- Kingman 7 Kingman - MV 8 MV - Page 9 Page - bryce 10 bryce - LV 11 LV 12 LV Che ne pensate ? Cita
al3cs Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Che praticamente ti manca solo il Grand Canyon per vedere i grandi classici. Per me è un peccato passarci praticamente davanti senza vederlo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.