Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sono nuovo del sito, ma innanzitutto complimenti! Ho trovato molte informazioni utili ed interessanti per pianificare un viaggio negli States.

Fra un mese circa andrò in vacanza per tre settimane negli Stati Uniti, soprattutto in California ma non solo. Ovviamente come ogni altro conducente giovane devo pagare l'esorbitante tassa (ho 21 anni).

A questo riguardo ho qualche domanda su come evitare o diminuire il prezzo di questa tassa.

È possibile che diverse compagnie abbiano tasse differenti o dipende dallo stato?

Se noleggiassi la macchina con un altro nome (ho parenti a Los Angeles) e aggiungessi il mio nome come guidatore aggiunto?

Dal sito della Alamo, (che leggendo le vostre varie recensioni mi sembra la compagnia migliore, e che da quanto ho letto permette anche ai guidatori giovani di figurare come secondo conducente) non riesco ad aggiungere il guidatore al momento della prenotazione.

Grazie mille per queste informazioni!

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

È possibile che diverse compagnie abbiano tasse differenti o dipende dallo stato?

La tassa dipende dallo stato e si applica all'importo della tassa per il guidatore giovane, che varia tra i 25$ e i 35$ al giorno.

Su alcuni broker a volte ci sono delle offerte dedicate agli young drivers.

Se noleggiassi la macchina con un altro nome (ho parenti a Los Angeles) e aggiungessi il mio nome come guidatore aggiunto?

Non funziona... anche il guidatore aggiunto, se sotto i 25, paga la tariffa young driver

non riesco ad aggiungere il guidatore al momento della prenotazione

Lo farai direttamente al momento del noleggio e a meno delle promozioni che ti ho indicato prima, paghi l'importo per young driver, dropoff e eventuali assicurazioni direttamente al banco.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Io e il mio ragazzo partiremo lunedì prossimo per gli States...lui ha 30 anni, io 22...Volendo potrebbe guidare lui per tutti gli 11 giorni di vacanza, però ci chiedevamo se non fosse possibile pagare la tassa young driver solo nei giorni in cui guiderei io per risparmiare un po'. Per esempio pensavamo di guidare a giorni alterni, secondo voi è possibile?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Appena tornata dal viaggio...volevo segnalarvi questa cosa in caso fosse utile.

Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato il noleggio auto con Momondo tramite Dollar ad un prezzo vantaggiosissimo con un solo guidatore. Giunti sul posto ho specificato che ero una guidatrice giovane e che avremmo aggiunto me come guidatrice se non fosse costato troppo e il ragazzo che ci ha fatto il contratto mi ha proposto in scioltezza di aggiungermi come guidatore aggiunto a soli 11 $ al giorno!!

Senza bisogno di patente internazionale per nessuno dei due.

N.B. Ho noleggiato a Phoenix, Arizona

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...