Vai al contenuto

Ultimo dubbio: Antelope Canyon!


N4p4lm

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Tra poco più di un mese partirò con due amici alla volta del south west. Praticamente è già tutto deciso e prenotato, quindi non vi starò ad elencare per filo e per segno quello che andremo a vedere, solamente quello che vorrei chiedere a chi ci è già stato è una vostra opinione sull'unico punto su cui ho ancora dei dubbi. La questione riguarda i giorni 16/17/18 settembre, che noi abbiamo così organizzato:

16/7 nel primo pomeriggio (si spera) arrivo alla Monument Valley

17/9 Monument Valley - Bryce Canyon

18/9 Bryce Canyon - Las Vegas

Quello che vorrei capire è se, nel tragitto dalla MV al Bryce, è fattibile incastrarci una sosta a Page per una visita di almeno un'oretta all'Antelope Canyon e se ciò non limiterebbe troppo la visita alla MV prima e BC poi. Lo so, l'ideale sarebbe stato un giorno in più in cui spostarsi con calma dalla MV a Page e qui sostare una notte, ma purtroppo ciò avrebbe tolto una giornata ad altre cose, per cui abbiamo dovuto impostare così il tragitto. (Comunque mi dispiacerebbe parecchio non riuscire a vedere l'Antelope, dato che ci dobbiamo già passare quasi davanti!)

Grazie in anticipo per chi vorrà dire la sua!

P.S. Probabilmente è già stata fatta una domanda simile da qualcuno, ma ci sono talmente tante discussioni che riuscire a trovarla era un'impresa, quindi chiedo scusa se per caso ho aperto un thread simile ad uno già esistente. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

monument valley parti dopo l'alba, arrivi a Page , vai al baracchino a prendere i biglietti per il tour delle 11,30...vai a vedere Horseshoe nell 'attesa, ritorni li verso le 11 (cosi' sei tranquillo) , fai il tour dell 'antelope e arrivi a Bryce intorno le 4-5 PM vedi qualche view point, la discesa nel canyon la fai il giorno dopo e finisci di vedere i view point !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Io ho fatto esattamente così a giugno....

Dal GC siamo arrivati alla Monument verso le 16, check-in al the view e poi via per un fantastico giro della valle con la nostra macchina (durato circa 2h30...con soste, imprevisti ecc) tramonto e cena in hotel...

Il giorno successivo sveglia per l'alba e poi partenza verso le 7.30 direzione Page. Con il fuso orario abbiamo guadagnato un'ora. Avevamo prenotato il tour delle 12. Con molta calma siamo arrivati a Page Alle 9 ora locale e dopo una sosta ci siamo diretti all'horseshoe. Con calma siamo tornati alle 11 al parcheggio per l'antelope. Meraviglioso ( a parte le centinaia di cinesi...)!!

Alle 14 eravamo a pranzo a Page e poi siamo partiti per il Bryce. Dopo il veloce chek-in in motel, siamo arrivati al parco verso le 19 (perdi un'ora di fuso) e ci siamo goduti uno stupendo arcobaleno al sunset Point (occhio perché il nome inganna...da qui si gode la vista più bella all'alba!) poi visita di altri due view Point. La mattina seguente abbiamo fatto il Navajo Loop e con molta calma siamo partiti per Las Vegas (avevamo il volo alle 22) dove siamo arrivati nel pomeriggio e abbiamo fatto in tempo anche a fare un giro al Premium Outlet:).

Il ritmo è stato serrati, ma la bellezza dei posti cancella assolutamente ogni tipo di stanchezza!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dite che un pomeriggio (con tramonto/sera) è sufficiente per visitare la Monument come si deve? Era questo che un po' mi preoccupava...

Comunque il giro che avete scritto sembra più che fattibile, dato anche che tu robinhu hai fatto lo stesso identico giro che faremo noi. Direi che sono abbastanza convinto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...