Vai al contenuto

un aiuto per programmare viaggio nel west

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono iscritto a questo forum perchè vorrei che qualcuno mi desse una mano per organizzare al meglio il mio viaggio di quest'estate.

La data di partenza è il 2 settembre ed arriverò a Las Vegas.

A Las Vegas mi fermerò al massimo due giorni, dopodichè vorrei proseguire il mio viaggio verso Zion National Park, visitarlo in giornata e dormire nei pressi del Bryce Canyon.

Sveglia e tutto il giorno visita del Bryce Canyon e un'altra notte presso Bryce.

L'indomani pensavo di stare ancora un po' la mattina a Bryce e partire verso tarda mattinata per Capitol Reef e finire in serata nei pressi di una cittadina limitrofa per la notte.

L'idea è di visitare in un paio di giorni Arches National Park e Canyonlands con pernottamento a Moab.

Da Moab vorrei spostarmi per visitare Mesa Verde e pernottare in zona.

Dopo Mesa Verde vorrei terminare l'itinerario inserendo la Monument Valley, Lago Powell e il Grand Canyon anche se mi piacerebbe vedere la Foresta Pietrificata.... dimenticavo l'ultima tappa del mio viaggio è Phoenix (Phoenix - Italia).

Ho già il volo, in questi giorni devo prenotare gli alberghi per le notti. Leggendo sul forum vedo che molte persone non prenotano ma sono una persona piuttosto ansiosa e vorrei avere già un posto dove dormire una volta arrivato in America.

Ho dodici giorni di tempo, purtroppo per via del mio lavoro questo, era il massimo che potevo richiedere.

Se mi aiutate ad organizzare i giorni e le nottate nei vari posti ve ne sarei molto grato.. e magari anche a far in modo di inserire la foresta pietrificata...

:roll:

Inviato

Quando riparti esattamente? La divisione dei giorni mi sembra ok, tranne le due notti al Bryce: non è un parco grande, due notti non servono. In 3/4 ore lo visiti tranquillamente avendo anche il tempo di fare qualche trail: potresti invece fermarti a dormire a Zion.

Per quanto riguarda le prenotazioni, non solo sono stra-consigliate, ma praticamente obbligatorie: a differenza dell'Italia, in quelle zone settembre è altissima stagione, quindi io ti consiglierei di definire l'itinerario in fretta e prenotare immediatamente dove trovi posto!!

Inviato

Mi dite dove potrei trovare alloggio?

Per ora ho programmato così:

1 notte las vegas

2 notte las vegas

3 notte cedar city (durante il giorno visito zion)

4 notte panghitch (durante il giorno visito bryce)

5 notte green river (durante il giorno visito capitol reef)

6 notte moab (durante il giorno visito arches)

7 notte moab (durante il giorno visito canyonlands)

8 visita mesa verde.. notte a?

9 visita a monument valley ... notte a?

10 visita lago powell notte a page

11 visita grand canyon notte a ?

12 phoenix e ritorno a casa

forse riesco a mettere esempio mesa verde e monument valley lo stesso giorno? oppure canyonlands e arches visto che sono vicine?

Inviato

Io farei così

3 notte Springdale (durante il giorno visito zion)

4 notte Tropic (durante il giorno visito bryce)

5 notte Torrey (durante il giorno visito capitol reef)

8 visita mesa verde.. notte a? Cortez

9 visita a monument valley ... notte a? Monument Valley

11 visita grand canyon notte a ?Grand Canyon/Tusayan

12 phoenix e ritorno a casa

In ogni caso, qui viewtopic.php?f=10&t=4832 trovi tutti gli alloggi testati da noi.

forse riesco a mettere esempio mesa verde e monument valley lo stesso giorno? oppure canyonlands e arches visto che sono vicine?

Non farlo, faresti solo delle inutili corse!

Inviato
3 notte Springdale (durante il giorno visito zion)

Springdale è carissimo!!! Penso che resterò su un posto meno costoso... idee? Cedar City che avevo pensato è piuttosto economico.. è distante?

Inviato

Da Cedar City ci vuole almeno un'ora per arrivare a Zion: per me il risparmio non vale il tempo che perdi, meno che mai in posti che non visito proprio tutti i giorni... : hands :

Inviato

Scusate se mi permetto, ma quel giro ho avuto modo di farlo spezzato in due occasioni.

1) per vedre Zion non andrei a dormire a Cedar City ma mi fermerei prima a St. George ( Best Western Plus Abbey Inn - 1129 S Bluff St - St George, UT 84770 Stati Uniti notte a 70$ e nel 2010 molto pulito)

2) proseguirei al mattino presto sulla I15 quindi dopo Washington a dx sulla 9 x Hurricane - Zion.

Si parcheggia all' ingresso parco e si prende il pulmino e si scende all' ultima fermata, di li parte il sentiero da percorrere sino a quando se ne ha voglia......uno spettacolo! Attenzione NON usare le infradito o ciabatte da mare x camminare nel fiume è impossibile meglio le scarpe da ginnastica che poi farò debitamente ascugare in uscita.

3) Nanna a Panguitch (new western motel ) mattino succ. I89 quindi 12 x Bryce Canyon. Visitato il parco si prosegue sulla medesima strada sino a Capitol Reef NP

4) A Moab ottimo il Motel 8 vicino all' ingresso al Arcis e appena fuori il paesello. Giustamente dedica tutta la giornata alla visita del parco e NON farti mancare ASSOLUTAMENTE l'ascesa al Delicate Arch. Personalmente io l'ho eseguita tra le 10 e le 12 Am il 29/06/2006 con una figlia di 8 anni ed una di 4 che a turno si alternavano sulle mie spalle; fa caldo ma non è poi così una cosa "tremenda" certo portati almeno 2l di acqua dietro.

Non posso suggerire nulla su Mesa verde e lago Powel non essendomi mai fermato, posso suggerire x esperienza di un amico che ora si può dormire (PRENOTANDO) fuori della Monument Valley (non nel 2006).

Fermandoti a Page visita l'Antilope Canyon (1/2 gg + che suff.) quindi I89 dir sud dsino a Cameron dove è d'obbligo la sosta all' emporio (Cameron Trading Post - 466 Hwy 89 - Cameron, AZ 86020 Stati Uniti) quindi deviazione a dx su 64 Desert view dr. per ingresso est al Grand Canyon NP.

5) PRENOTARE il pernottamento tramite il Xanterrra parch (http://www.xanterra.com) resort all' interno del parco diversamente l'unica alternativa è il motel all' ingresso sud

Spero di essere stato esaudiente, non esitare a chiedere ulteriori info....e buon viaggio

Inviato

Ciao forottero, che ne diresti di presentarti qui?

Perdonami, ma non sono d'accordo con alcuni dei tuoi suggerimenti:

1) personalmente, come non trovo comodo dormire a Cedar City, non mi pare lo sia neanche St. George, che dista comunque un'oretta da Zion. Oltretutto suggerisci un hotel che costava già $ 70 nel 2010 e che sicuramente nel frattempo non sarà diminuito, mentre con la stessa cifra nel 2014 puoi dormire allo Zion Motel di Springdale e praticamente raggiungere il parco a piedi.

3) Idem per Bryce: Panguitch è più vicina, distando solo mezz'ora, ma per Tropic bastano 10 minuti.

4) Grazie per aver riportato l'esperienza del tuo amico, ma già da qualche anno è possibile dormire anche all'interno della Monument Valley, presso l'hotel The View viewtopic.php?p=105805#p105805 e, da qualche mese, anche nelle nuovissime cabin viewtopic.php?p=569329#p569329 .

5) Al Grand Canyon, oltre che i vari hotel dentro il parco, di alternative ce ne sono diverse nella vicinissima Tusayan viewtopic.php?f=24&t=4388 .

Inviato
Nanna a Panguitch (new western motel ) mattino succ. I89 quindi 12 x  Bryce Canyon. Visitato il parco si prosegue sulla medesima strada sino a Capitol Reef NP

quindi in una giornata riesco a vedere bryce canyon e capitol reef?

O faccio una giornata totale bryce canyon e la seconda capitol reef?

In alternativa una mia idea era fare una giornata intera bryce canyon e il giorno seguente mattina capitol reef e dopo pranzo arches (poi dormire nella zona di moab)... è fattibile a parer vostro?

Inviato

ok allora se ho capito bene rimetto i punti al mio viaggio:

1-2 giorno: las vegas

3 giorno: zion

4 giorno: bryce (camminata e tramonto)

5 giorno: bryce + capitol reef (alba al bryce poi partenza verso capitol reef)

6 giorno: capitol reef + canyonlands

7 giorno: arches (moab)

8 giorno: ho da fare anche mesa verde!!!

9 giorno: monument valley

10 giorno: page + antelope canyon

11 giorno: grand canyon

12 giorno: phoenix partenza (volo sera tardi)

Ho delle domande, sulla cartina vedo che capitol reef è più vicino a arches che a canyonlands.. hai messo di proposito capitolo reef + canyonlands perchè c'è meno da vedere mentre per arches c'è più da vedere/esplorare?

la tappa con partenza da moab per arrivare a mesa verde è pittuosto dura.. parto la mattina da moab (o da monticello) visito mesa verde e dovrei trovare un posto per dormire abbastanza vicino per visitare la monument valley il giorno seguente... magari non dentro il parco mi suggerite Cortez.. su booking non trovo quasi più disponibilità, altre idee / suggerimenti?

Inviato

A Bryce basta una notte, è sufficiente un pomeriggio o una mattina...

mentre per arches c'è più da vedere/esplorare?

Esatto...

Per Mesa Verde, Cortez è la cittadina più vicina, per la Monument Valley cerca a Kayenta o meglio ancora a Mexican Hat, se non trovi su booking, apri su google maps la zona che ti interessa, cerca hotel e hai una lista degli hotel della zona, che non sempre sono su booking o su altri motori di ricerca.

Inviato

Ciao Panda, scusa forse sono ottuso o non mi sono spiegato bene nel thread sopra, intedi dire fare bryce+capitol reef in un giorno? e quindi poi giornate intere arches e canyonlands?

Ho un'altra domanda, se mi dovessi fermare tutto il giorno a bryce e volessi fare l'indomani capitol reef, faresti capitol reef+arches o capitol reef + canyonlands?

Ho la guida routard e dice che arches è un parco piccolo visitabile in giornata, mentre canyonlands dice che solo per entrare nel parco da moab ci vogliono circa 2 ore... allora io opterei x fare capitol reef+arches e l'indomani canyonlands... che ne dici?

Perchè ho visto le foto di bryce canyon e secondo me rimarrò talmente incantato che una mattina non mi basterà....

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Inviato

Una notte al Bryce e una a Capitol reef...

Arrivi da Zion nel pomeriggio, fai il giro dei viewpoint, tramonto al bryce Point...

La mattina dopo fai l'alba a Inspiration point, quindi il trail per il Navajo loop.

Parti prima di pranzo per Capitol reef, puoi provare a fare un trail e poi il tramonto al sunset Point.

Prova a leggere qualche diario, il mio lo trovi in firma, io ho fatto il percorso inverso al tuo la scorsa estate...

Inviato

Ciao Jensen, forse la Routard quando dice che Arches è un parco piccolo non tiene conto dei sentieri per raggiungere gli archi.. effettivamente l'ingresso di Arches è a 5 minuti da Moab, ma ti assicuro una giornata ci vuole, a meno che non vuoi limitarti a rimanere in macchina :???: ma secondo me non ha senso. L'ingresso di Canyonlands : inlove : è più distante da Moab ma non sono due ore e lì quando torni indientro secondo me è d'obbligo entrare al Dead Horse Point state park.

Inviato

ho capito allora inserisco in tappa una giornata intera a Arches e una a Canyonlands.. notte a Moab o Monticello la prima notte e la seconda a Cortez così poi sono comodo per raggiungere Mesa Verde.

Poi Mesa Verde tutta la giornata e notte a Mexican Hat (o dintorni), visita alla Monument Valley poi mi sposto verso Page per la nottata.

Il giorno seguente Antelope Canyon e Lago Powell e se c'è altro da vedere lì attorno.

Dopo verso Tusayan per la notte e la giornata dopo Grand Canyon.

Va bene?

Sto facendo fatica a organizzare la seconda parte del viaggio appunto da Canyonlands in poi.. :???:

Sapete se un navigatore italiano funziona in America? Ho le mappe mondiali ma non l'ho mai usato (se non in italia).. : Hurted :

Inviato
Sapete se un navigatore italiano funziona in America? Ho le mappe mondiali ma non l'ho mai usato (se non in italia)..  : Hurted :

Se ha le mappe del luogo ove andrai ==> si.

(anch'io mi ero portato il tom tom 910 , con mappe europa e america del nord : andò tutto alla grande ).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...