Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sono stata negli States a Giugno e il primo giorno di vacanza un simpatico e solerte poliziotto : police : mi ha multato perché ho attraversato A PIEDI mentre il semaforo lampeggiava. Quindi mi sono presa un traffic ticket come pedone : WallBash :...capisco che la legge non permette l'ignoranza delle regole ma tra il volo di 11 ore e mezzo e il jet-leg si possono avere dei cali di attenzione. Il nostro simpatico Poncharello non ha fatto una piega e mi ha detto candidamente che mi doveva contestare l'infrazione nonostante fossi una turista perché l'aveva appena fatta a un altro e non sarebbe stato giusto :shock: .

Sul ticket non era presente l'importo da pagare, sono andata subito sul sito della Superiour Court ma era presente il messaggio che l'importo sarebbe stato disponibile dopo circa 21 giorni e al numero di telefono indicato non c'era verso di trovare la linea libera : ... : , decisa a non farmi rovinare la vacanza da questo episodio mi sono goduta lo splendido Southwest e una volta tornata a casa mi sono collegata al sito per pagare la multa...visto che Poncharello mi aveva confermato che avrei potuto pagarla online. Come no!, peccato che sia necessario lo ZIP code americano : censored : ...quindi niente da fare.

Ieri mi è arrivata comunicazione dalla Superior Court che ho tempo fino al 17 Settembre per pagare altrimenti sono passibile di arresto : Cry : ...il pagamento può avvenire tramite assegno (che naturalmente non posso emettere in dollari) o con il famoso money order (che da quello che ho visto può essere emesso solo a favore di persone fisiche e non enti).

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o può darmi qualche dritta?. Questa faccenda è veramente fastidiosa e le conseguenze mi sembrano alquanto esagerate...

Grazie,

Giulia

Inviato

accidenti!

per una cosa da niente la fanno così grande!!!

provare a contattare una ambasciata?per chiedere.... :???:

spero si risolva tutto al più presto!

in bocca al lupo!

Inviato
con il famoso money order (che da quello che ho visto può essere emesso solo a favore di persone fisiche e non enti).

Hai provato a chiedere alla tua banca? Mi pare strano che non possa essere emesso a favore di una persona giuridica, visto che è comunque un mezzo di pagamento internazionale.

Magari prova a contattare la corte via mail e a spiegare la situazione, vedi cosa ti consigliano.

Inviato

Proverò a sentire la Banca, ci deve essere per forza un metodo per pagare!

La multa l'ho presa a Pershing Square dal Police Department. La Superior Court non ha indirizzo email...sarebbe stato troppo facile sennò, dopotutto siamo solo nel 2014 : censored :

Il consolato italiano di LA sul sito dice, in parole povere, pagare e alla svelta (con Money Order Internazionale).

Grazie a tutti, vi tengo aggiornati.

Giulia

Inviato

Allora, aggiornamento dell'ultim'ora.

Come immaginavo la posta, con il servizio Moneygram, può inviare soldi solo a persone fisiche come con Western Union che viene utilizzata anche dalle banche.

Ho chiamato in banca dove mi è stato detto, anche se lo sapevo già (non lavoro proprio in Banca ma sono del settore) che l'unico modo per inviare denaro all'estero è con un bonifico...basta avere il codice Swift. Facile no! :evil:

La faccenda mi sta cominciando un po' a stufare, è da fine Giugno che cerco di risolverla e ho già speso 45€ di corriere per fargli pervenire la mia richiesta di chiarimenti, per non parlare dell'importo della multa che dovrei pagare che ammonta a $197 : censored : , adesso gioco l'ultima carta, scriverò nuovamente (non per corriere) chiedendo o un codice swift o un nominativo al quale fare il money order. Se mi rispondono bene sennò i soldi me li tengo....è proprio vero che tutto il mondo è paese.

Inviato

Il Moneygram però è diverso dal Money Order, che dovrebbe corrispondere più o meno al nostro vaglia internazionale... : hmm :

Hai provato a rivolgerti alla Western Union?

Inviato
Hai provato a rivolgerti alla Western Union?

Si, mi sono anche registrata al sito ma prevede il pagamento a persona fisica, ho comunque inviato una richiesta all'assistenza clienti e aspetto fiduciosa... : sleep :

Inviato

Sempre più demoralizzata : Sad :

Il servizio di Western Union per il pagamento a persone giuridiche è valido solo verso società che siano registrate al Quick Pay.

Ho provato a chiedere ad una conoscente che ha la famiglia a LA e attendo fiduciosa di avere qualche suggerimento.

Vi posso assicurare che i miei pensieri "migliori" vanno tutti al poliziotto che evidentemente si era svegliato con il piede sbagliato o con tutti e due!? : censored :

Comunque proverò a scrivere nuovamente alla superior court e a mandare un messaggio anche all'ambasciata...(chissà quanti turisti americani si preoccupano come me per le multe prese in vacanza?), sinceramente mi sembra di aver fatto anche troppo.

Inviato

A me è capitato di fare un money order a New York perchè dovevo pagare il drop off dell'auto e l'agenzia non accettava cash. Io non volevo usare la carta e quindi ho fatto il money order. E' una cosa sciocca che fa in 5 minuti presso una qualunque farmacia americana (Duane Reade, Walgreens, etc). Dall'Italia purtroppo non saprei.

Ma davvero non si può pagare con carta? Anche se inserisci uno zipcode fasullo tipo 99999

: Sad :

Inviato

Snake, potremmo evitare di dare questi suggerimenti? Ognuno è libero di fare come crede, ma da qui a consigliare di non pagare le multe mi pare ce ne corra...

Inviato
Ma davvero non si può pagare con carta? Anche se inserisci uno zipcode fasullo tipo 99999

: Sad :

E' ben specificato sul sito che si deve usare lo zipcode esatto altrimenti il pagamento non è valido ma ti tengono comunque bloccati i soldi della carta per circa 30 giorni, le pensano proprio tutte 'sti americani. Io ho provato a usare il mio cap e mi ha annullato l'operazione immediatamente senza fortunatamente bloccarmi i soldi.

Inviato

Ma visto che conosci qualcuno che è fisicamente a LA, perchè non fai loro un bonifico e chiedi loro di effettuare il money order?

E' una piccola seccatura perchè davvero ci vogliono 5 minuti ma a te sarebbe un grandissimo favore. : Sad :

Inviato
A questo punto io eviterei anche di pagarla tanto non è che spiccano un mandato di cattura internazionale per una multicciola...

Penso che potresti avere problemi quando torneresti negli States. Già all'immigration vedrebbero che c'è una multa in sospeso e credo ti potrebbero fare problemi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...