Vai al contenuto

Florida: percorso decente o è meglio cambiarlo?


scatolina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sarò in Florida dal 4 Dicembre al 16 Dicembre, e mi sono un po' documentata leggendo le vostre esperienze su questo meraviglioso forum.

Vi chiederei una mano per capire se il percorso che ho abbozzato, può essere considerato fattibile oppure se c'è qualche altra dritta di cui tener conto.

Lo riporto di seguito, indicando i pernottamenti:

4-5-6 Miami (scegliendo Hotel a South Miami Beach e visitando Key Biscane)

7-8 Key West (visitando Bahia Honda e Sombrero Beach)

9-10 Naples (visitando nel cammino le EVERGLADE, non è chiaro se fare Tamiami Trail o Shark Valley)

11 Sarasota (visitando Siesta Key, ma Fort Myer come la inserisco?)

12-13 Cocoa Beach (visitando Cape Canaveral - KSC e Epcot)

14-15 Fort Lauderdale (visitando West Palm Beach, Sawgrass Mills - centro commerciale per regalini di Natale)

16 Miami Airport

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il viaggio mi pare ben strutturato, come giorni a disposizione va bene. Assomiglia al mio..quindi testato.. unica domanda niente Orlando? :???:

Lo shark valley è all'interno del parco delle everglades e ti permette di visitare il parco avvicinandoti agli alligatori e alla fauna del luogo o in trenino, o a piedi o in bicicletta (qui tutte le info http://www.nps.gov/ever/planyourvisit/svdirections.htm) , il tamiami è la strada che ti porta da Miami a Naples per intenderci :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Orlando intendi i parchi a tema? Ho inserito Epcot solamente, dal pernottamento a Cocoa beach.

Che dici?

Universal già visitata a Los Angeles e per gli altri non sarei molto interessata.

Chiedo pure: dal Tamiami, percorrendolo in auto, posso vedere gli alligatori? Avendo previsto una tappa lunga per quel giorno, mi fermerei al massimo 3/4 ore... magari attraversando le pedane in legno per brevi tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda quando ci sono stata io c'erano lavori sulla strada quindi impensabile trovare alligatori scorrazzanti.

Io te lo consiglio lo shark valley...ti occupa un paio d'ore e merita davvero la visita.

per i parchi di orlando , io sono stata al MK , credo però che gli universal di orlando siano diversi da quelli di LA.

lascio la parola ad Arizona esperto del settore parchi :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Orlando intendi i parchi a tema? Ho inserito Epcot solamente,

Universal già visitata a Los Angeles e per gli altri non sarei molto interessata.

Chiedo pure: dal Tamiami, percorrendolo in auto, posso vedere gli alligatori? Avendo previsto una tappa lunga per quel giorno, mi fermerei al massimo 3/4 ore... magari attraversando le pedane in legno per brevi tratti.

allora x Epcot è un parco anomalo, se non ti interessano attrazioni adrenaliniche è OK, hai un tour "dietro le quinte" che ti fa vedere i scenziati di Epcot e il lavoro che fanno su piante e ortaggi, ecoo Epcot e' il meno Parco a tema dei Parchi a tema : Chessygrin :

Universal LA e Orlando completamente diversi, se hai visto LA non puoi dire di aver visto Universal Florida , solo i 2 mondi di Harry potter ti portano via 1 giornata

...Si sul Tamiami ho fatto i migliori incontri con gli alligatori, ma non li vedi sulla strada ( 1 in realtà l' ho visto a bordo strada), devi guardare oltre la carreggiata nelle swamp sottostanti e quando ne vedi uno tenti di accostare in sicurezza.

Io ti consiglio di fermarti dopo i piccoli cavalcavia, sotto scorre l'acqua e spesso sono nascosti li ( nel mio diario vedi un paio di foto scattate li)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie : Wink :

per la parte sul golfo del Messico, secondo voi, ho ripartito bene le giornate?

Pensavo 2 giorni a Naples, perché dopo la 'scarpinata' dalle Keys con visita alle Everglades, magari c'è da riposarsi un poco in spiaggia.

Invece 1 giorno a Sarasota per poi cambiare il versante della Florida.

Fort Myer posso perderla oppure è un delitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla costa del golfo direi bene come giorni ... forse eliminerei una notte... : hmm :

Naples è una cittadina deliziosa... un po' cara ma una volta li capirai il perchè... : Chessygrin : Sarasota ha una spiaggia da sogno ..Siesta Key : inlove :

un'altra cosa...forse eliminerei un giorno a Fort Lauderdale inserendo un giorno in più alle keys per visitare Dry Tortuga (non l'ho visto ed è un grande cruccio) e magari un altro giorno da limare per nuotare con i lamantini...dev'essere spettacolare. Se lo devi togliere toglilo a Sarasota..la tappa Sarasota Orlando è corta..son circa 3 orette d'auto..in giornata la fai tranquillissimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa che ti porta a cocoa beach è organizzata male, se vuoi fare un parco a orlando devi dormire lì, e per cape canaveral servono come minimo 2-3 ore e tu fai tutto in una giornata. sposta da fort lauderdale e mi sembra che vada ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già prenotato Miami e Keys... :oops: mi sa che Tortuga salterà.

Da Sarasota a Cocoa Beach sono circa 300 km, pensavo che passando per Orlando avrei potuto fermarmi a Epcot, altrimenti da Cocoa Beach per tornare a Epcot sono circa 110 km che in effetti potrebbero pesare in giornata.

Fare però come dice ery85, significherebbe - se ho capito bene - partire da Orlando (dove si pernotta), raggiungere Cape Canaveral per visitare KSC e poi proseguire per Fort Lauderdale, che sono in tutto circa 400 km.

Dico bene?

Se così fosse, da Cape Canaveral a Fort Lauderdale non vi è alcuna località meritevole di sosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve amici dell'On the Road, dopo la tariffa conveniente Alitalia (volo diretto a/r Roma - Miami a circa 480 euro, preso a Luglio), sono stati finalmente prenotati tutti gli hotel.

Vi riporto il nostro percorso di viaggio, dal 4 Dicembre al 16 Dicembre:

4-5-6 Miami

7-8 Key West

9-10 Naples

11 Saratosa

12-13 Orlando

14-15 Fort Lauderdale

16 Miami International Airport

Siamo ancora indecisi se visitare due parchi a Orlando nelle due giornate di sosta lì oppure visitarne uno soltanto, aggiungendo una giornata al KSC.

Everglades da visitare durante uno spostamento, seppur lungo.

Manca solo da prenotare l'auto a noleggio, con Sunpass e navigatore. Al momeno Hertz ci ha chiesto circa 500 euro per una Ford Focus e 12 giorni (argh).

C'è di meglio?

Potremmo anche rimanere a Miami senza auto per i tre giorni iniziali, utilizzando taxi e bus (alloggeremo a SOBE), visto l'aggiunta di costi per i parcheggi ma non so se vale la pena. Ne vale la pena?

Altra questione: ad un mese dalla partenza, e prima di effettuare il cambio di stagione nel mio armadio :grin: , gli abiti da portare saranno tutti leggeri, con infradito e costumi annessi oppure dovrò dotarmi di capi pesantucci, secondo voi? (impermeabilino incluso, anche solo per scaramanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho già dato una occhiata. Il prezzo base per una Ford Focus è abbastanza equivalente. Con Hertz costa - tramite pago online - 298€. Aggiungendo poi il navigatore il prezzo sale notevolmente.

Mi sono informata per SOBE senza auto e pare alquanto fattibile con i mezzi pubblici, però giretti a Key Biscane e downtown non so se sono praticabili con facilità... voi avete esperienze a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente arriverà qualcuno con un'esperienza su Miami, io non essendoci mai stato non ti posso aiutare. Sorry!

Per il navigatore potresti valutare di acquistarlo direttamente nel primo negozio di elettronica che trovi.. Quanti giorni terresti la macchina? Per il noleggio conta una quindicina di $ al giorno, considerando che si trovano dei TomTom o dei Garmin a meno di 100$ vuol dire che in 7-8 giorni te lo ripaghi già..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fraxnico!

E se il navigatore, per il giro da fare, non servisse proprio?

il navigatore può essere essenziale come " poco utile" ( INutile non lo sarà mai : Wink : )

se hai tempo da perdere e non ti scoccia perdere 20 minuti per recuperare un' uscita della Highway sbagliata, oppure metterti a cercare le indicazioni con i nomi delle strade e arrivare in Hotel mezz' ora dopo ( o 1 ora dipende dalla fortuna)...allora puoi risparmiare i soldi del GPS

io reputo che il solo fermarmi per chiedere un informazione o per scendere e aprire la mappa cartacea sia una perdita di tempo ,col GPS so esattamente a che ora arriverò in Hotel e di conseguenza so esattamente tutte le cose che faro' e a che ora le farò durante i miei viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informata per SOBE senza auto e pare alquanto fattibile con i mezzi pubblici, però giretti a Key Biscane e downtown non so se sono praticabili con facilità... voi avete esperienze a riguardo?

Io sono stato a miami e l'ho girata con i bus. Da sobe a downtown sempre con il passeggino. La macchina presa prima di partire per key west.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine ho ceduto, i ricordi della costa ovest attraversata in 20 giorni col navigatore a portata di mano erano appaganti.

Preso con Hertz il navigatore e aggiunto il SunPass...  un altro tassello è pronto.

Manca l'Esta e i bagagli da preparare.

Abbiamo deciso di non prenotare alcun parco dall'Italia... quando saremo ad Orlando vederemo sul posto cosa acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...