bomber32 Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Ciao a tutti ,lo so che sono bloccato da molto tempo tempo con il mio diario della Florida ma cerchero di finirlo ....Adesso chiedo il vostro grandissimo aiuto per il viaggio che spero di fare il prossimo anno.Allora il periodo di viaggio dovrebbe essere dal 6 al 26 giugno,saremo 2 adulti e un bambino di 11 anni.Allora i must del viaggio vorrebbero essere Yellowstone,MonumentValley,The wave(se si vince la lotteria),Las vegas,Antelope Canyon.Io avrei pensato ad un itinerario one way Los Angeles-Denver visto che si riesce a non pagare il drop -off.Sono bloccato su questo itinerario,mi date una mano a sistemarlo O6 GIUGNO VENEZIA-LOS ANGELES 07 GIUGNO LOS ANGELES(universal studios) 08 GIUGNO LOS ANGELES(disneyworld) 09 GIUGNO LOS ANGELES-LAS VEGAS 10 GIUGNO LAS VEGAS 11 GIUGNO LAS VEGAS- 12 GIUGNO 13 GIUGNO 14 GIUGNO 15 GIUGNO 16 GIUGNO 17 GIUGNO 18 GIUGNO 19 GIUGNO YELLOWSTONE 20 GIUGNO YELLOWSTONE 21 GIUGNO YELLOWSTONE 22 GIUGNO YELLOWSTONE-CODY 23 GIUGNO CODY-SUNDANCE 24 GIUGNO SUNDANCE-INTERIOR 25 GIUGNO INTERIOR-LUSK 26 GIUGNO LUSK-DENVER 27 GIUGNO DENVER-VENEZIA Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Secondo me dipende da quello che hai già visto e/o vorresti vedere: due ipotesi, una con Grand Canyon e Bryce Canyon e una con Arches e Canyonlands, potrebbero essere queste 11 GIUGNO LAS VEGAS-Grand Canyon 12 GIUGNO Grand Canyon - Monument 13 GIUGNO Monument - Page 14 GIUGNO Page 15 GIUGNO Page - Bryce 16 GIUGNO Bryce - SLC 17 GIUGNO SLC - Jackson 18 GIUGNO Jackson - Yellowstone 11 GIUGNO LAS VEGAS-Page 12 GIUGNO Page 13 GIUGNO Page - Monument 14 GIUGNO Monument - Moab 15 GIUGNO Moab 16 GIUGNO Moab - SLC 17 GIUGNO SLC - Jackson 18 GIUGNO Jackson - Yellowstone Cita
bomber32 Inviato 31 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Non ho visto niente del west e vorrei vedere troppo e non riesco a decidermi,mi piace il secondo che mi hai scritto ,potrei fare anche Moab Yellowstone per recuperare un giorno ,riesco a fare anche un po di route 66 ,ho tanto di quella confusione in testa. [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Se metti in conto di fare una tirata per recuperare un giorno potresti seguire il secondo inserendo un pernottamento al Grand Canyon tra Vegas e Page, così da percorrere il tratto di Route 66 tra Kingman e Seligman; peccato solo che ti rimarrebbe fuori Bryce! Cita
bomber32 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Riprendo in mano il mio topic chiedendo a qualcuno con i poteri se puo editarmi il titolo con REAL + WEST GIUGNO 2015.Ecco intanto quello che ho pensato O6 GIUGNO VENEZIA-DENVER-X 07 GIUGNO X-CUSTER 08 GIUGNO CUSTER-INTERIOR 09 GIUGNO INTERIOR-SUNDANCE 10 GIUGNO SUNDANCE-CODY 11 GIUGNO CODY-YELLOWSTONE 12 GIUGNO YELLOWSTONE 13 GIUGNO YELLOWSTONE 14 GIUGNO YELLOWSTONE 15 GIUGNO YELLEWSTONE-JACKSON 16 GIUGNO JACKSON-MOAB 17 GIUGNO MOAB 18 GIUGNO MOAB-M.VALLEY 19 GIUGNO M.VALLEY-PAGE 20 GIUGNO PAGE 21 GIUGNO PAGE-GRAND CANYON 22 GIUGNO GRAND CANYON-SELIGMAN 23 GIUGNO SELIGMAN-LAS VEGAS 24 GIUGNO LAS VEGAS 25 GIUGNO LAS VEGAS 26 GIUGNO LAS VEGAS-JOSHUA TREE-X 27 GIUGNO X-LOS ANGELES-VENEZIA Questo e quello che ho pensato,naturalmente sono aperto a qualsiasi suggerimento,questa e una traccia di quello che mi piacerebbe vedere.Le x sono al momento un incognita fino a quando non avro trovato il volo:Per yellowstone leggendo qua e la pensavo di essere in buon anticipo invece e gia tutto pieno...porca paletta.Nel frattempo mi sono iniziato a prendere avanti per Las Vegas con l'aap,avete craeto un altro mostro .Questo per il momento e tutto Cita
nabo Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Io per farla completa toglierei un gg a Page e a Las Vegas per aggiungere Capitol Reef e Bryce. [ Post made via iPhone ] Cita
bomber32 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Il giorno a Page potrei anche toglierlo senza problemi ,quello a las Vegas vorrei lasciarlo,tu come avevi pensato di modificarmi l'itineario? Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Io farei... Moab Capitol Reef Bryce Page Monument Grand Canyon A parte Moab (2 notti), un pernotto in ogni parco. Per rimediare una notte poi, farei la tratta Grand canyon - las Vegas diretta, arrivando in serata. Inoltre, la sera del 27 dormirei già a LA... Cita
bomber32 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Allora tu lo modificheresti in questo modo 16 GIUGNO JACKSON-MOAB 17 GIUGNO MOAB 18 GIUGNO MOAB-CAPITOL REEF 19 GIUGNO CAPITOL REEF-BRYCE 20 GIUGNO BRYCE-PAGE 21 GIUGNO PAGE-MONUMENT VALLEY 22 GIUGNO MONUMENT VALLEY-GRAND CANYON 23 GIUGNO GRAND CANYON-ROUTE 66-LAS VEGAS 24-25 GIUGNO LAS VEGAS 26 GIUGNO LAS VEGAS-JOSHUA TREE-X 27 GIUGNO X-LOS ANGELES-VENEZIA Come tempi con la tua grande esperienza ci sto dentro?Per quanto riguarda l'ultima tappa se il volo e nel pomeriggio io farei il joshua con calma e dormirei intorno a 29 palms o al massimo vorrei avvicinarmi a LA per dopo essere comodo il mattino seguente. @panda Per favore mi editi il titolo in WEST+REAL GIUGNO 2015 grazie Cita
nabo Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 io farei così 16 GIUGNO JACKSON-MOAB 17 GIUGNO MOAB 18 GIUGNO MOAB-Monument Valley 19 GIUGNO Monument Valley - Capitol Reef 20 GIUGNO Capitol Reef - Bryce 21 GIUGNO Bryce - Page 22 GIUGNO Page - GRAND CANYON 23 GIUGNO GRAND CANYON-ROUTE 66-LAS VEGAS 24-25 GIUGNO LAS VEGAS 26 GIUGNO LAS VEGAS-JOSHUA TREE-X 27 GIUGNO X-LOS ANGELES-VENEZIA Cita
bomber32 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Oggi mi hanno confermato le ferie dunque da idea passiamo a concretizzare il progetto.Questo e il mio ultimo aggiornamento dell'itinerario che dovrebbe bene o male essere definitivo. O6 GIUGNO VENEZIA-DENVER-X 07 GIUGNO X-CUSTER 08 GIUGNO CUSTER-INTERIOR 09 GIUGNO INTERIOR-SUNDANCE 10 GIUGNO SUNDANCE-CODY 11 GIUGNO CODY-YELLOWSTONE 12 GIUGNO YELLOWSTONE 13 GIUGNO YELLOWSTONE 14 GIUGNO YELLOWSTONE 15 GIUGNO YELLEWSTONE-JACKSON 16 GIUGNO JACKSON-MOAB 17 GIUGNO MOAB 18 GIUGNO MOAB-CAPITOL REEF 19 GIUGNO CAPITOL REEF-BRYCE CANYON 20 GIUGNO BRYCE CANYON-PAGE 21 GIUGNO PAGE-MONUMENT VALLEY 22 GIUGNO MONUMENT VALLEY-GRAND CANYON 23 GIUGNO GRAND CANYON-ROUTE 66-LAS VEGAS 24 GIUGNO LAS VEGAS 25 GIUGNO LAS VEGAS 26 GIUGNO LAS VEGAS-JOSHUA TREE-X 27 GIUGNO X-LOS ANGELES-VENEZIA Mi rimangono un po di dubbi: Basta il giorno a Moab?Arrivando nel primo pomeriggio a Denver si potrebbe rischiare di arrivare fino a Custer per recuperare un giorno o chiedo troppo?Volevo provare la lotteria di The Wave,se la vincessi riesco a inserirlo nella giornata Page-Monument Valley?Si riesce a fare la Valley of fire in giornata da Las Vegas? Cita
monybg75 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 un giorno a Moab secondo me è troppo poco, dovresti fare almeno 3 notti visto che arrivi da Jackson (quindi sicuramente in serata) Noi abbiamo spezzato la tappa con una notte a Odgen (da qualche parte tra jackson e moab...più o meno nord di Salt lake City). Il tappone è fattibile, ma poi devi mettere in conto una notte in più a Moab per riuscire a vedere sia Arches che Canyonlands che il Dead Horse Cita
nabo Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 È vero che una notte in più a Moab o comunque un po' più di tempo in zona sarebbe meglio, tuttavia volendo potresti lasciare 2 notti e la successiva invece che farla a Capitol Reef, fermarti a Hanksville. In questo modo quel giorno potresti dedicarlo a Canyonlands e poi partire, visitare la Goblin Valley e fermarti a Hanksville, che non è il più bello dei paesi del west, ma un paio di motel ci sono Tra l'altro la Goblin Valley è più bella al tramonto. Cita
bomber32 Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Sto guardando gli alloggi per Yellowstone e purtroppo non c'e posto per il momento.Come mi converrebbe dividere i pernotti per i giorni che visito il parco.Arrivo da Cody e ho programmato 4 pernotti. Cita
Realina Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Io ho fatto una notte a Cody, poi due notti a West Yellowstone e infine, visitando la parte nord del parco, Bozeman, vicino all' aereoporto da cui sono poi partita. [ Post made via iPad ] Cita
Realina Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 La Valley of fire si può fare benissimo in un pomeriggio, dista un ora da Las Vegas, la visita non richiede più di due tre ore. E' meglio partire da Las Vegas verso le 16 - 16,30 per avere temperature migliori e poter godere dei colori del tramonto. E' un piccolo parco nazionale ( quindi non rientra nel national pass) che nasconde un gioiello : Fire Wave. E' più piccola della Wave più famosa, ma e' facilmente raggiungibile e non necessita della lotteria! [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 Il nuovo titolo mi ricorda qualcosa.. cambia solo l'anno (2013) e qualche tappa (ad esempio noi abbiam dedicato qualche giorno in più al Real, non avevamo inserito Capital Reef e Los Angeles) Se può esserti utile per schiarirti le idee su qualche tappa, magari dai un'occhiata ai vari diari.. qui c'è il nostro itinerario.. viewtopic.php?f=144&t=12751 Cita
bomber32 Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Rieccomi qua con il mio itinerario,sono cambiate le date e sono riuscito ad aggiungere un giorno 12 GIUGNO VENEZIA-DENVER-X 13 GIUGNO X-CUSTER 14 GIUGNO CUSTER-INTERIOR 15 GIUGNO INTERIOR-SUNDANCE 16 GIUGNO SUNDANCE-CODY 17 GIUGNO CODY-YELLOWSTONE 18 GIUGNO YELLOWSTONE 19 GIUGNO YELLOWSTONE 20 GIUGNO YELLOWSTONE 21 GIUGNO YELLOWSTONE-JACKSON 22 GIUGNO JACKSON-MOAB 23 GIUGNO MOAB 24 GIUGNO MOAB 25 GIUGNO MOAB-CAPITOL REEF 26 GIUGNO CAPITOL REEF-BRYCE CANYON 27 GIUGNO BRYCE CANYON-PAGE 28 GIUGNO PAGE-MONUMENT VALLEY 29 GIUGNO MONUMENT VALLEY-GRAND CANYON 30 GIUGNO GRAND CANYON-ROUTE 66-LAS VEGAS 01 LUGLIO LAS VEGAS(valley of fire) 02 LUGLIO LAS VEGAS 03 LUGLIO LAS VEGAS-JOSHUA TREE-X 04 LUGLIO X-LOS ANGELES-VENEZIA Questo e quello che avrei pensato,vorrei iniziare a fare le prime prenotazioni.Yellowstone e gia pieno,vorrei prenotare il The view ,altri posti problematici ci sono o posso andare con calma? Cita
Realina Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Per Yellowstone ti conviene prenotare con cancellazione gratuita a West Yellowstone e monitorare gli hotel del parco: se si libera qualche camera ( e puo succedere) prenoti e cancelli. Prenota the view. Interior ha poca scelta di hotel, guarda le recensioni che sono variabili. [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 L'unico posto che devi prenotare appena puoi è il The View.. Su Yellowstone potrebbe ancora essere troppo presto e quindi sembra già tutto full.. prova comunque a contattare direttamente le strutture via email. Quando parti dal GC, hai pensato all'ipotesi di deviare nei pressi della Hoover dam direttamente verso la Valley of Fire? Anzichè fare il giro il giorno dopo partendo da LV, il 30 potresti andare nella Valley of Fire, magari dormire anche ad Overton (North shore), ed il giorno dopo partire per LV passando all'interno della Valle, vedere altri bellissimi punti e magari, se ti va, farti qualche altro trail se ti va.. oltre a Fire Wave, ci sono anche White Dome, The scream e tantissimi punti dove fermarsi sulla Mouse's tank road, spesso poco noti.. ma basta fare due passi per scoprire dei posti con rocce e colori fantastici (per me questa valle poco pubbilicizzata è una delle cose più belle viste nel viaggio insieme al Coyote South.. non so se hai visto le foto ma è ancora meglio). E' un'idea.. ma che puoi benissimo valutare con calma.. le prenotazioni più urgenti sono altre. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.