Vai al contenuto

Forse questa volta partiamo!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

Il 4 agosto partirò con la mia famiglia per un bel giro di 24 giorni circa alla “conquista del West”.

Volevo chiedervi varie informazione per cercare di completare la nostra organizzazione e partire un po' più tranquilla:

all'arrivo a Los Angeles abbiamo già prenotato l'auto con Alamo: non essendo bravissimi con l'inglese mi devo preoccupare che possano cercare di farci fare cose strane??? Basta che diciamo ROAD SAFE ONLY??

A San Francisco (ci fermeremo 3 giorni) vorremmo fare il Muni Pass e abbiamo visto i vari posti dove si può fare. Non abbiamo ben capito per fare il biglietto singolo (per il primo viaggio dall'hotel al posto dove possiamo fare il pass) se si può fare sul bus o se ci sono biglietterie a terra (discorso Clipper Card)

Il primo parco che faremo è il Joshua Tree: per fare il National Park troveremo un gabbiotto con un ranger??? non ci dovrebbero essere problemi, giusto??

I limiti di velocità sono ben segnalati?? Non dovremo avere difficoltà a vederli??

Leggo vari pareri su come muoversi a Las Vegas: noi avremo l'auto, ma possiamo girare tranquillamente a piedi?? Alloggeremo al Vdara e i principali hotels mi sembrano abbastanza in zona.

Grazie sin d'ora per i vostri consigli....siamo molti eccitati per la partenza, ma nello stesso tempo un po' preoccupati anche perchè partendo con bimbi (per modo di dire 15 e 11 anni) la responsabilità si fa sentire maggiormente.

Inviato

Stai tranquillo che gli americani sono molto disponibili e anche se non si è bravi con l'inglese non c'è problema ;)

Ti rispondo solo su vegas, se hai l'hotel sulla strip ti muovi tranquillo a piedi a meno che non volete fare un giro a freemont street experience o agli outlet.

x quanto riguarda i ragazzi vedrai che si divertiranno un mondo...e poiqui sul fforum hanno fatto lo stesso viaggio con bimbi mooooooolto più piccoli.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

All' entrata di ogni parco c'è il ranger a cui pagare..non preoccuparti vedrai che tutto filera' liscio! Se hai dubbi chiedi a qualcuno gli americani sono sempre gentili!!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

L'itinerario è questo:

partenza il 4/8 da Torino (scalo a Roma) e arrivo a Los Angeles

05-ago SAN DIEGO

06-ago sAN DIEGO

07-ago JOSHUA TREE NP

08-ago KINGMAN

09-ago GRAND CANYON

10-ago MONUMENT VALLEY

11-ago LAKE POWELL

12-ago BRYCE CANYON

13-ago LAS VEGAS

14-ago las VEGAS

15-ago DEATH VALLEY

16-ago BISHOP

17-ago YOSEMITE

18-ago YOSEMITE

19-ago LAKE TAHOE

20-ago SAN FRANCISCO

21-ago SAN FRANCISCO

22-ago SAN FRANCISCO

23-ago CAMBRIA

24-ago LOS ANGELES

25-ago LOS ANGELES

26-ago LOS ANGELES

27-ago LOS ANGELES

Le date si riferiscono al pernottamento

Grazie per le risposte che mi avete dato sin d'ora

Attendo altre notizie per i biglietti bus San Francisco e noleggio auto che sicuramente arriveranno....nel frattempo continuo a leggere i diari

Inviato

Grazie mille per la notizia riguardo alla toll road.

Avete notizie per quanto riguarda i biglietti autobus a San Francisco (posso farli direttamente sul bus??)??

Ci sono problemi a lasciare l'auto carica con tutti i bagagli???

Problemi di scippi???

Nelle lavanderie a gettoni posso mettere tutti i colori insieme??? Sono chiare le istruzioni per il lavaggio??

Scusate le domande, ma l'organizzazione del viaggio è abbastanza chiara; sono le cose di tutti i giorni che mi creano problemi!!!

Grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...