Vai al contenuto

Da Los Angeles a Los Angeles


Cup

Messaggi raccomandati

Dall'08 al 26 agosto, il mio itinerario:

08 ven Los Angeles (Hollywood - Beverly Hills - Downtown)

09 sab Los Angeles (Universal Studios)

10 dom Los Angeles (Santa Monica - Venice - Long Beach)

11 lun Los Angeles – San Francisco (trasferimento)

12 mar San Francisco (da definire)

13 mer San Francisco (da definire)

14 gio San Francisco (da definire)

15 ven San Francisco – Fresno (trasferimento passando per Sacramento -Old Town-)

16 sab Fresno (Yosemite NP)

17 dom Fresno (Sequoia NP)

18 lun Fresno – Las Vegas (trasferimento passando per la Death Valley)

19 mar Las Vegas

20 mer Las Vegas (Valley of Fire)

21 gio Las Vegas

22 ven Las Vegas – San Diego (trasferimento)

23 sab San Diego (Little Italy - area Porto - Gaslamp)

24 dom San Diego (Balboa Park - Zoo)

25 lun San Diego (Old Town - Coronado)

26 mar San Diego – Los Angeles (trasferimento)

Ho quasi organizzato tutto e prenotato già gli Hotel, ma ccetto qualsiasi contributo/consiglio migliorativo (qualcosa posso sempre cambiare, soprattutto sulle cose da visitare nelle città o altri parchi alla portata).

Alcune domande:

1) E' opportuno fare il Front Pass agli Universal Studios?

2) Sul sito di Alcatraz è già prenotato fino a tutto il 17/08 (io ci sono dal 12 al 14): non è possibile reperirli in qualche modo? Il giorno stesso sul posto?

3) Volevo assistere alle riprese di una Sit Com, ma anche qui il sito mi da tutto prenotato nei giorni in cui sono a Los Angeles: c'è modo di assistere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me visitare yosemite e sequoia pernottando a Fresno è scomodissimo :o avresti fatto meglio con un giro ad anello che da sfo ti avrebbe pportato a lv attraversando i parchi...

così anche da lax - a sfo, avrei spezzato la tratta a metà strada e mi sarei goduta la costa con più calma...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

15         ven        San Francisco – Fresno (trasferimento passando per Sacramento -Old Town-)

16        sab        Fresno (Yosemite NP)

17        dom        Fresno (Sequoia NP)

18        lun        Fresno – Las Vegas (trasferimento passando per la Death Valley)

Sono d'accordo con Barby...

Dormire a Fresno per visitare Yosemite e Sequoia è come dormire a Roma per visitare Napoli e Perugia...

Anche Fresno - Las Vegas, passando per la Death nelle ore più calde del giorno non è una gran pensata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando i guru degli itinerari un paio di osservazioni veloci:

Hai tanto tempo a disposizione ma riesci a vedere relativamente poco, sarebbe meglio un giro circolare su cui inserire le varie tappe, come le perle di una collana.

Troppi i giorni dedicati a Los Angeles, un giorno e mezzo compresi gli Universal Studios basta e avanza.

Anch'io credo che usare Fresno come base per Sequoia e Yosemite non sia molto logico, perdi un sacco di tempo per un continuo inutile andirivieni, senza dormire mai in un parco. E poi...come fai ad arrivare da Fresno a Las Vegas passando per la Death Valley? A quell'altezza non ci sono valichi per passare la Sierra Nevada, devi fare un giro lunghissimo da sud oppure ritornare a Yosemite, attraversarlo e uscire dal Tioga Pass....

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo per la Death Valley(non perchè in un giorno non si possa fare, ma perchè effettivamente mi troverei ad attraversarla in pieno agosto nelle ore più centrali...): potrei disdire la terza notta a Fresno e fare una sosta prima di LV (Furnace Creek?).

Quanto alla visita di Yosemite e Sequoia da Fresno non mi sembra tanto male: è in posizione baricentrica fra i due parchi che sono entrambi a non più di un'ora dalla cittadina. Comunque rifletterò anche su questo...

Sui 3 giorni a LA (per tutti la città meno bella...), tenendo conto che uno lo spendo agli US, mi sembrano giusti, anche considerando il viaggio, il fuso, ecc., così come 1 giorno per andare da LA a SF con qualche sota sulla costa vada bene. Altrimenti, togliendo una notte a LA, dove potrei fermarmi e cosa vedere fra le due città?

Link al commento
Condividi su altri siti

è in posizione baricentrica fra i due parchi che sono entrambi a non più di un'ora dalla cittadina

Non proprio...

è a un'ora dall'ingresso del parco...

Poi, l'ingresso del parco è ad almeno un'ora dalla zona che ti interessa... considera che Yosemite è grande quanto l'Umbria, Sequoia è grande quanto la provincia di Milano...

Ad esempio, da google maps

Fresno - Yosemite Valley: 92.5 miglia 2h11m

Fresno - Sequoia: 100 miglia 2h42m

personalmente farei:

5 ven San Francisco – Yosemite

16 sab Yosemite - Lee Vining

17 dom Lee Vining - Death Valley

18 lun Death Valley – Las Vegas (trasferimento passando per la Death Valley)

Saltando sia Fresno che Sacramento

EDIT: inserite le mappe corrette... #odioilnuovogooglemaps....

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cittadina nelle vicinanze del Mono Lake, comoda per spezzare il viaggio tra Yosemite e Death Valley e per visitare proprio il Mono Lake e Bodie.

conglieresti di saltare Sequoia

Con quei giorni, io toglierei un giorno a Los Angeles per fare la strada costiera e la costa del Big Sur, e un giorno a Las Vegas se proprio vuoi vedere il Sequoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia al Sequoia National Park che a Yosemite National Park puoi vedere molti bellissimi esemplari di sequoia.

A Sequoia NP puoi vedere anche "Sua Maestà" il Generale Sherman, uno degli esseri viventi più grandi del pianeta. Dal punto di vista paesaggistico non offre moltissimo, a parte forse la zona del Kings' Canyon che però è veramente interessante se si vogliono fare dei trail.

Molti turisti se hanno problemi di tempo scelgono perciò di saltare il Sequoia NP e di dedicare più tempo al parco di Yosemite, che come ha detto Panda è grandissimo da girare.

In generale ti consiglierei di stare attento alle distanze reali, cartina alla mano: sono zone poco abitate, la distanza in linea d'aria non significa molto, si deve vedere dove passano le strade! Inoltre dovresti fare la tara ai tempi di percorrenza indicati da googlemaps, calcolando soste per mangiare, per le foto, per fare benzina, per procurarsi qualcosa da mangiare ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...