Vai al contenuto

In giro per il Nord Est a novembre...consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno!

Sto organizzando un viaggio per novembre in giro per il Nord Est degli Stati Uniti.

Partenza prevista il 7 novembre e ritorno il 22/23 novembre.

Ho fatto una simulazione di voli e autonoleggio e i prezzi sono, al momento, molto convenienti facendo dei multitratta con arrivo a Ny e partenza da Boston. Ho sviluppato anche un possibile itinerario, ma mi sono fermata alle White Mountain...non so come andare avanti! : Blink : Perché...temo maltempo, neve e freddo in quel periodo...non so se è il periodo giusto per fare questo tipo di viaggio.

Dunque, chiedo a voi che siete più esperti di me.

Vi lascio anche l'itinerario che ho, più o meno, abbozzato...ditemi cosa ne pensate!

4 notti Ny

Noleggio auto al quinto giorno e direzione Boston

Visite: Newport, Cape Cod.

Boston 2 notti

Direzione Maine con visite a Salem, Ipswich, arrivo a Portland

Portland 1 notte

Direzione White Mountain

White Mountain 1 notte

E qui mi sono fermata!!!

Aiutoooo!

Inviato

In effetti le White Mountains non sono il posto migliore... Forse nemmeno la costa, che già d'estate non è caldissima...

Però eviterei l'interno e le zone alte...

è la tua prima volta a NY? perchè 4 notti sono davvero poche

Poi Portland non la vedo benissimo come sosta per il Maine... è una grande città con poche particolarità... Nei dintorni potresti fermarti a Kennebunkport.

Inviato

Grazie per aver risposto!

Sì, prima volta a Ny...sono confusissima. L'idea è un tour degli Stati Uniti, pensando al Nord. Ma avendo 22 giorni di ferie, potrei anche optare per la California...che dite? Posso cambiare l'itinerario, non ho ancora prenotato nulla, quindi posso scegliere se fare un lato degli Usa o l'altro. Qual è meglio per novembre?

Inviato

Il Nord Est a novembre.. beh oltre che rischi di nevicate nelle zone più alte.. il fallen foliage è già finito : Wink :

La California forse è più indicata.. trovi un compromesso con le temperature sulla costa.. a San Francisco non dovresti trovare la famosa nebbia che copre il Golden Gate.. e poi potresti fare un tour degli Stati del Sud partendo da San Diego.

Altrimenti sempre sulla costa Est potresti limitarti alle città.. New York, Cascate del Niagara, Washington e Philadelphia.. ma il rischio di trovare brutto tempo è comunque alto.

Inviato

Quindi dite che la California è più indicata? Ci sono esperienze di viaggi a novembre in quelle terre?

Diciamo che era più il mio intento visitare quelle zone, anche se mio marito puntava più a Ny.

In un modo o nell'altro, voglio passarli negli Usa questi 22 giorni!!!

Chi è stato in quelle zone a novembre?

Inviato

Leggi il diario di Criscorpione su San Francisco..

Poi nella sezione diari ci sono diverse esperienze in quel periodo.

Al limite puoi fare 5 giorni a NY e il resto in California da San Francisco a San Diego (3 giorni pieni a San Francisco, 1 pernotto lungo la costa tipo a Morro Bay, 2 giorni pieni a Los Angeles e 3 giorni a San Diego).

Altrimenti puoi anche valutare di arrivare fino a Las Vegas.. però a parte la Death Valley non so se lo Yosemite sia visitabile.. visto che sono altitudini abbastanza elevate.

Inviato

Se riesco a trovare dei voli a buon prezzo, faccio partenza da Roma per Los Angeles e ritorno da San Francisco.

La costa mi piacerebbe, ma anche un passaggio a Las Vegas. Ho un itinerario di massima, ma il periodo mi preoccupa sempre!

La costa com'è a novembre? Las Vegas e la Death si possono fare?

Inviato

La costa è ok e, come ti ha detto yalen, non dovresti neanche trovare la nebbia: magari sarà un po' fresco, ma quello capita anche ad agosto!

A Las Vegas non troverete l'insopportabile calura estiva, e persino nella Death Valley le temperature saranno piacevoli.

Io eviterei Yosemite, che molto probabilmente sarà chiuso in larga parte: magari puoi informarti sul Sequoia, che in genere tiene aperta la principale strada di attraversamento anche in pieno inverno.

Potresti "arrischiarti" anche a visitare qualche altro parco, ma devi tenere presente che il rischio di incontrare neve (la maggior parte è situata sopra i 2000 m) è concreto, anche se in genere grossi problemi non ce ne sono vista l'ottima manutenzione delle strade. Quale sarebbe il tuo itinerario di massima?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...