Vai al contenuto

New York - Niagara - Washington


chicca99

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

dopo essermi presentato ed avere letto qualche centinaio di pagine di qs. bellissimo forum volevo sottoporre all'attenzione degli esperti la bozza di itinerario che avrei in mente con partenza il 13 Luglio e rientro il 27 Luglio (purtroppo il tempo è quello che è.... : Sad : )

Voli prenotati: Milano - NY, Washington - Nassau, Nassau - Milano

Auto prenotata per 7 GG.

Viaggio con moglie e figlio.

13.7 Milano - New York - ritiro auto, pernottamento

14.7 NY - Cascate Niagara (lato canadese) pernottamento per visita notturna

15.7 Cascate Niagara (gita battello ecc.) . Tardo pomeriggio verso Toronto e pernottamento

16.7 Visita Toronto - pernottamento

17.7 Viaggio vs. Washington - pernottamento sul percorso

18.7 Washington - visita e pernottamento

19.7 Washington - visita e pernottamento

20.7 Partenza da Washington destinazione mare (Nassau)

20-26 Mare

27.7 Arrivo a Milano

Le mie richieste per un vs. consiglio.

1. Considerato che NY non rientra nei piani (già vista) l'itinerario è "equilibrato" (nel senso del kilometraggio e della distribuzione delle notti )?

2. Vale la pena di pernottare a Niagara in uno dei grossi alberghi (Sheraton, Hilton ecc.) con vista sulle cascate (spendendo di più) o meglio risparmiare qualcosa facendo un semplice tour "by-night" ?

3. 2 notti a Toronto le trovate eccessive ?

4. dove val la pena fermarsi sulla tratta Toronto - Washington ? Zona Amish/Lancaster o consigliate qualcosa di meglio ?

5. consigli sugli alberghi a Washington ?

Grazie in anticipo a tutti quanti vorranno esprimere il loro parere "esperto" ! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario è "equilibrato" (nel senso del kilometraggio e della distribuzione delle notti )?  

Secondo me si... solo che non capisco la logica di arrivare a NY per spostarsi verso Niagara, visto che sono quasi 7 ore di macchina...

Sarebbe stato meglio prendere subito un volo con destinazione Buffalo o Toronto

15.7 Cascate Niagara (gita battello ecc.)

Verifica che parta anche dal lato canadese, se non sbaglio da quest'anno il battello c'è solo dal lato USA... ma controlla.

17.7 Viaggio vs. Washington - pernottamento sul percorso

Verso Washington, non lontano da Pittsburgh, trovi Fallingwater: http://www.fallingwater.org/

Puoi provare a spezzare la tappa qui, se ti piace l'architettura è un posto fantastico.

Una giornata piena a Washington è un po' pochina... sarebbe meglio avere una notte in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un'esperta ,ma l'anno scorso , per cercare l' hotel a Washington ho guardato nella zona vicino alla Casa Bianca , circa a meta' del Mall. L' hotel era Crown Plaza Hamilton da cui raggiungevamo a piedi la Casa Bianca . Vicino anche alla fermata dei tour on off.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2. Vale la pena di pernottare a Niagara in uno dei grossi alberghi (Sheraton, Hilton ecc.)

Se c'è un'offerta si... ma tanto basta una passeggiata e ci sei, io andrei al risparmio.

3. 2 notti a Toronto le trovate eccessive ?

se parti presto da Niagara, potresti eliminarne una, a favore di Washington

4. dove val la pena fermarsi sulla tratta Toronto - Washington ?

su questo ti ho risposto prima, dai uno sguardo al mio diario del 2011, è in firma

5. consigli sugli alberghi a Washington ?

guarda qui: viewtopic.php?f=153&t=4832

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena stata a Niagara e Washington, a NIagara abbiamo alloggiato al Hilton e ho preso la camera con vista sulle cascate ! Spettacolare ! 120 euro ben spesi !! Tra l'altro la domenica sera fanno i fuochi sulle cascate e le abbiamo viste dal 43° piano della nostra camera. Sul lato canadese non si chiama più maid of the mist ma un nome tipo Hornblower e mi pare abbiamo pagato 19 dollari canadesi a testa. A waashington eravamo al Hotel Quincy molto centrale vicino alla fermata metro Farragut west linea blu che arriva direttamente dall'aeroporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti quanti hanno fornito il loro prezioso contributo.

@panda: l'arrivo su NY, rispetto a Toronto, è dovuto semplicemente ad un problema di coincidenza e di economicità con il volo necessario per raggiungere Nassau la seconda settimana. Concordo con te ovviamente che un arrivo su Toronto avrebbe evitato le 7 ore di auto ma un noleggio di auto da Toronto con drop-off a Washington sarebbe costato molto di più....

Per quanto riguarda l'arrivo a Newark (atterro alle 13.30) l'idea sarebbe quella, una volta sbrigate le formalità di rito, di ritirare l'auto e raggiungere un hotel senza pretese nei dintorni in modo tale da essere pronti l'indomani di buon mattino per il viaggio verso le cascate del Niagara. La sera si potrebbe quindi fare un salto in Times Square a mangiare qualcosa e poi rientrare in albergo.

Qualcuno ha soggiornato nei dintorni di Newark e, dovendo magari compiere lo stesso itinerario, può consigliarmi un hotel in tal senso (magari non troppo distante dall'autostrada) ?

Grazie ancora per l'aiuto

p.s A Niagara, alla faccia dell'avarizia, ho prenotato una camera al Marriott per non perdere lo spettacolo...sembra ne valga la pena.... speriamo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 120 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...