Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Freschi di prenotazione dei biglietti aerei dobbiamo decidere il prima possibile un itinerario per poi completare tutte le altre prenotazioni.

I giorni non sono moltissimi dal 5 agosto al 18 e inoltre abbiamo un esigenza particolare l'11 dobbiamo essere a Kansas City per 2-3 giorni. In mente abbiamo 2 possibili itinerari:

Opzione 1)

5 Bologna - Philly

6 Philly

7 Philly-Washington

8 Washington

9 Washington

10 Washington

11 Washington-Kansas City

12 Kansas City

13 Kansas City

14 Kansas City-New York

15 NY

16 NY

17 NY

18 NY-Philadelphia-Bologna

Opzione 2)

5 Bologna - Philly

6 Philly

7 Philly-Boston (o Chicago)

8 Boston

9 Boston

10 Boston

11 Boston-Kansas City

12 Kansas City

13 Kansas City

14 Kansas City-Washington

15 Washington

16 Washington

17 Washington

18 Washington-Philadelphia-Bologna

Questa opzione nasce dal fatto che New York l'abbiamo già visitata in parte e vogliamo cogliere l'occasione per vedere città mai viste prima ma c'è l'inconveniente che per arrivarci dobbiamo prendere un altro volo interno.

Voi cosa consigliate, meglio ritornare a New York o visitare Boston (o Chicago) rischiando però di essere sempre in volo?

Inviato

Ahhhhh!!!

chiarissimo ora!

Come hai scritto tu, per Boston ci sarebbe tempo solo se escludeste NY... ma è sempre un dolore... e anche spostarsi solo in aereo non è il massimo... Per questo eliminerei Boston, cercando di spostarmi con i mezzi e lasciando il volo solo per la tratta da/per Kansas City.

Farei NY-Philadelphia solo se il volo fosse abbastanza tardi la sera.

Inviato

Alla fine abbiamo eliminato Boston, troppi voli e anche troppi soldi. Inoltre ho scoperto che proprio in questo periodo ci sarà l'Iowa State Fair a Des Moines che dista solo 3 ore da Kansas City quindi pensavamo di partire un giorno prima da Washington in modo che l'11 l'abbiamo tutto per la fiera. L'itinerario quindi sarebbe:

5 Bologna - Philly

6 Philly

7 Philly-Washington

8 Washington

9 Washington

10 Washington-Kansas City

11 Kansas City-Des Moines-Kansas City

12 Kansas City

13 Kansas City

14 Kansas City-New York

15 NY

16 NY

17 NY

18 NY-Philadelphia-Bologna

Il volo per Kansas City è alle 7 di pomeriggio quindi abbiamo un'altra mezza giornata per vedere Washington da aggiungere ai due giorni pieni, bastano o è meglio il 7 prendere un bus da Philadelphia la mattina così da avere un'altra giornata?

@Panda: Il volo di ritorno l'abbiamo alle 21.11 dovremmo avere abbastanza tempo per tornare a Philadelphia

Intanto abbiamo anche fermato una stanza a cancellazione gratuita al Fairfield Inn & Suites Long Island City/Manhattan View a 398 per 4 notti.

Inviato

Prenotazioni quasi completate : Yahooo : Rimane solo l'assicurazione che sarà quasi sicuramente Viaggisicuri anche questa volta.

Per i voli interni ci siamo affidati alla Southwest Airlines per Washington/Baltimora-Kansas City il 10 agosto alle 7.50 pm e Kansas City-New York(LaGuardia) alle 2 pm con uno scalo a St. Louis il tutto per €290 a persona.

Per gli alloggi a Philadelphia staremo al Days Inn Philadelphia Convention Center, a Washington, Beacon Hotel & Club Quarters, mentre per Kansas City, Oak Tree Inn. Pensavamo inoltre di noleggiare un auto all'aeroporto di Kansas City sia per andare in Iowa l11 che per girare in città i giorni seguenti dato che non sappiamo bene come funzionano i mezzi pubblici e il nostro motel non è proprio al centro.

Per i Megabus invece tra le città, conviene prenotarli online o si possono prendere in loco i biglietti allo stesso prezzo? Non ho capito poi per quanto riguarda i bagagli se oltre al bagaglio da mettere sotto permettono anche un bagaglio a mano.

Grazie mille a tutti : Chessygrin :

• 4 settimane dopo...
Inviato

Eccomi di nuovo qui a pochissimo tempo dalla partenza : Yahooo :

Questo è il programma di massima delle giornate, che ne dite?

05/08: Arrivo a Philadelphia

06/08: City Hall, Love Park, Benjamin Franklyn Parkway, Philadelphia Museum of art, Eastern State penitentiary, Indipendence Hall (ore 16), Liberty Bell

07/08: Arrivo a Washington verso le 2 p.m., Campidoglio, Biblioteca del congresso, Corte suprema, Air & Space museum

08/08: Pentagono (visita ora 11 non ancora confermata), Lincoln Memorial, Vietnam Veterans, Korean War, Martir Luther King, Thomas Jefferson Memorials

09/08: Casa Bianca, Washington Monument, World War II memorial, Smithsonian Institution, National Archives, passeggiata e cena a Georgetown

10/08: Cimitero di Arlington e un museo, aereo per Kansas Ciy, Kansas City-Bethany (o dintorni)

11/08: Bethany-Des Moines (Iowa State Fair)-Bethany

12/08: Bethany-Kansas City

13-14/08: Visita di Kansas City (non ho fatto un vero e proprio programma per essere più flessibili con gli orari e gli impegni personali), volo per New York

15/08: Guggenheim, East River Ferry, Dumbo, Brooklyn Heights, Coney Island (alle 21.30 ci sono i fuochi d'artificio)

16/08: Chelsea, High Line, Meatpacking district, Top of the Rock, Times Square

17/08: Messa ad Harlem, Tkts a Times Square, Lincoln Center, Central Park, Musical

18/08: Libery & Ellis Island, Bus per Philadelphia, volo di ritorni alle 21.11

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
07/08: Arrivo a Washington verso le 2 p.m., Campidoglio, Biblioteca del congresso, Corte suprema, Air & Space museum

se arrivi alle 2 PM non ce la fai a fare tutto ( controlla quando chiudono ...5 PM credo)

solo l'air & space fatto di CORSSSSSSSAAAAAA porta via 2-3 ore, fatto bene puoi immaginare : Chessygrin :

Inviato

Concordo con Ari, il primo giorno a Washington sei molto tirato.

E anche l'ultimo giorno io non mi fiderei a partire da NY nel pomeriggio (presumo, visto che hai in programma Liberty ed Ellis Island) per essere all'aeroporto di Philadelphia per le 19... Tra l'altro il 18/8 e' un giorno feriale e potrebbe esserci molto traffico. Noi da NY a Philly in bus ci abbiamo messo più di 2 ore di sabato, da lì conta almeno una mezz'ora per arrivare all'aeroporto: sei un po' al limite...

Inviato

Grazie mille dei consigli!! ora ho cambiato un po' di cose, ad esempio credo che l'Air & space museum lo visiteremo se avremo tempo il 10 mattina o se non ci danno la conferma per la visita guidata al Pentagono.

Per quanto riguarda New York ho cambiato così:

16/08: Chelsea, High Line,(pranzo) TKTS a Times Square, Top of the Rock, sosta in hotel, Musical

17/08: Messa ad Harlem,(pranzo) Liberty & Ellis Island, poi però non saprei cosa mettere

18/08: Lincoln Center e passeggiata per Central Park poi il bus verso le 2-3 p.m. così da stare a Philadelphia massimo alle 5 e stare sicuri

Inviato

Io sarò fin troppo ansiosa, ma continuo a pensare che non partirei da New York nel primo pomeriggio per essere all'aeroporto di Philadelphia per le 19:00... Le strade in USA sono forse migliori delle nostre, ma anche i bus americani trovano traffico e, in caso di incidente e/o guasto si devono fermare...

Inviato
17/08: Messa ad Harlem,(pranzo) Liberty & Ellis Island, poi però non saprei cosa mettere

potresti fare il Financial District e/o la zona di Ground Zero (il Memorial 9/11 è fantastico e la visita dura circa 2-3h)

18/08: Lincoln Center e passeggiata per Central Park poi il bus verso le 2-3 p.m. così da stare a Philadelphia massimo alle 5 e stare sicuri

concordo con Flower nel dirti che lasciare NY verso le 3pm per essere a Philadelphia in aeroporto per le 5pm mi sembra un bel rischio. le strade sono davvero caotiche a qualsiasi ora del giorno.

fossi in te mi muoverei moooooooooolto prima delle 2/3pm

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...