al3cs Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Mi sono fermata ai primi giorni e non sono andata oltre: visiti Yosemite a velocità supersonica per dormire al Mono Lake e il giorno successivo a Mammoth Lakes, 50 km più a sud? Mi sfugge il senso... Cita
fraxnico Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Come dice Al3cs.. e come ti dicevamo prima.. è tuttp un po' di corsa... comunque.. 7: Las Vegas. Parte rilassante del viaggio: Ne sei sicuro, con tutta la roba che vorresti fare in un giorno?! 8: Puntata allo Zion, e in serata ci spostiamo al Bryce9: visita al Bryce Canyon, in serata ci spostiamo verso Page Hai già prenotato? Zion è grandino, una giornata, volendo, parte tutta per questo parco.. piuttosto non correre, dormi in zona e la mattina dopo parti per bryce.. 10: Visita all'Antelope Canyon in mattinata, poi si va alla Monument, se ce la facciamo giro a cavallo e tramonto là. Non dimenticare horseshoe bend!! Cita
il_lore Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ok, ho la sindrome del "voglio visitare tutti gli USA in 13 giorni". Il brutto è che non so cosa tagliare... ci son troppe cose da vedere d'altra parte sto postando qua proprio per evitare errori idioti nella progettazione del viaggio... non avendo mai fatto un road trip, né tantomeno stato negli USA, sono a caccia di consigli utili. Questo per dire: se vedete qualcosa che vi sembra completamente assurdo, avete probabilmente ragione. Non sto postando qua per presentare un viaggio, ma per riconoscere gli errori prima di commetterli Cita
pandathegreat Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Il brutto è che non so cosa tagliare io si: visita ai giardini sotterranei, pranzo e poi viaggio fino a Jamestown alle porte dello Yosemite 5: partenza con calma, visita a Bodie, Mono Lake e pernottamento a Mammoth Lakes dopo aver fatto un salto al Devils Postpile Jamestown è alle porte di Yosemite come Terni è alle porte di Roma... Se proprio vuoi andare a Fresno, almeno dormi a Oakhurst. il tuo tour, con un paio di correzioni, sarebbe buono... 3: SFO-Yosemite (con pernotto a Oakhurst) 4: Yosemite - Mono Lake. 5: partenza con calma, visita a Bodie, pernottamento a Death Valley 6: Death Valley - Las Vegas 7: Las Vegas 8: Las Vegas - Bryce: tramonto al bryce 9: Bryce Canyon - Page spostamento nel primo pomeriggio 10: Visita all'Antelope Canyon in mattinata, poi si va alla Monument, se ce la facciamo giro a cavallo e tramonto là. 11: viaggio e pernottamento al Grand Canyon 12: un po' di riposo: viaggio fino a Kingman in modo da provare il D'Z (tutti i consigli culinari sono ben accetti!) 13: saltiamo a pié pari Los Angeles, nanna a Santa Barbara 14: spiaggia e viaggio fino a Morro Bay 15: Big Sur e ritorno a San Francisco Non è rivoluzionato, hai una giornata e mezzo relax+shopping a Las Vegas, sono solo un po' ottimizzati gli spostamenti. Cita
il_lore Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Fresno non è un'idea mia, comunque provo a parlarne con la Vale... è lei che l'ha tirata fuori, ma in effetti là in mezzo è più una noia che altro. Togliendo quella ci faremmo anche il 3 pomeriggio allo Yosemite, dormendo magari a Oakhurst. Sul tragitto Mono - DV, fu al3cs che qualche post fa mi disse che era un po' troppo lungo e che scorciarlo sarebbe stato meglio in modo da poter vedere qualcosa in mezzo. E' per questo che l'avevo spezzato in due tronconi, per prendercela comoda a Bodie e non dover fare tutto troppo velocemente. Cita
al3cs Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Sul tragitto Mono - DV, fu al3cs che qualche post fa mi disse che era un po' troppo lungo e che scorciarlo sarebbe stato meglio in modo da poter vedere qualcosa in mezzo. Mi sa che non ci siamo capiti, allora! Tu volevi fare da Yosemite a Las Vegas in un'unica tappa, e io ti ho detto che non era il caso: Io ho pernottato a Yosemite, Bodie e Death Valley, e comunque non sono riuscita a vedere tutto quello che avevo in mente da qui a dire che ti ho suggerito di saltare Yosemite e fare due pernottamenti in 50 km per vedere Bodie (dove bastano due ore) mi pare ce ne corra... Cita
il_lore Inviato 24 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2014 è che sulla mappa sembrano molto più vicini Yosemite e Mono che Mono e Death Valley e pensavo il tempo andasse di conseguenza. Effettivamente però una strada di montagna avrà tempi di percorrenza molto più lunghi Scusa, avevo capito male Ne ho parlato con Vale. Aveva pensato a Fresno in quanto noi non riusciremmo ad essere allo Yosemite prima delle 12-13, e a quell'ora di domenica in agosto rischiamo di fare notte in coda all'ingresso. Quindi aveva pensato ad una giornata a giro, cercando qualcosa da vedere in zona, e dormita vicino al parco per entrare di mattina prestissimo. Noto che invertendo l'itinerario eviteremmo questo problema e ottimizzeremmo un po' i tempi... 3 ag: discesa lungo la costiera parte prima, dormiamo a metà strada (Morro Bay o un po' più a nord) 4 ag: discesa lungo la costiera parte seconda, fino a Santa Barbara 5 ag: viaggio lungo da Santa Barbara a Kingman. Se fosse possibile, ma non ho idea di come ci troveremo col traffico, sarebbe carina una puntata ad Hollywood: può entrarci nella tappa o è una deviazione proibitiva? E soprattutto, ne vale la pena? 6 ag: da Kingman al Grand Canyon lungo la route 66: arriveremo nel pomeriggio al GC, visita al luogo, magari una camminata se ne abbiamo tempo e voglia, tramonto. 7 ag: in tarda mattinata partiamo verso la Monument, poi si dorme la 8 ag: monument -> page con Antelope 9 ag: page -> bryce 10 ag: bryce -> lv 12 ag: lv -> death valley 13 ag: dv -> bodie -> mono 14 ag: entriamo allo Yosemite prestissimo, cerchiamo campeggio 15 ag sera: usciamo dallo Yosemite, dormiamo somewhere 16 ag: ritorno all'aeroporto, aereo alle 12.25 O forse un giorno in meno a Las Vegas e uno in più allo Yosemite... comunque comincia a sembrare fattibile. Grazie ancora Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.