Vai al contenuto

SouthWest - Dalla California alla Monument

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono fermata ai primi giorni e non sono andata oltre: visiti Yosemite a velocità supersonica per dormire al Mono Lake e il giorno successivo a Mammoth Lakes, 50 km più a sud? Mi sfugge il senso... :???:

Inviato

Come dice Al3cs.. e come ti dicevamo prima.. è tuttp un po' di corsa... comunque..

7: Las Vegas. Parte rilassante del viaggio:

Ne sei sicuro, con tutta la roba che vorresti fare in un giorno?! : Chessygrin :

8: Puntata allo Zion, e in serata ci spostiamo al Bryce

9: visita al Bryce Canyon, in serata ci spostiamo verso Page

Hai già prenotato? Zion è grandino, una giornata, volendo, parte tutta per questo parco.. piuttosto non correre, dormi in zona e la mattina dopo parti per bryce..

10: Visita all'Antelope Canyon in mattinata, poi si va alla Monument, se ce la facciamo giro a cavallo e tramonto là.

Non dimenticare horseshoe bend!!

Inviato

Ok, ho la sindrome del "voglio visitare tutti gli USA in 13 giorni". Il brutto è che non so cosa tagliare... ci son troppe cose da vedere : Eeek :

d'altra parte sto postando qua proprio per evitare errori idioti nella progettazione del viaggio... non avendo mai fatto un road trip, né tantomeno stato negli USA, sono a caccia di consigli utili.

Questo per dire: se vedete qualcosa che vi sembra completamente assurdo, avete probabilmente ragione. Non sto postando qua per presentare un viaggio, ma per riconoscere gli errori prima di commetterli :)

Inviato
Il brutto è che non so cosa tagliare

io si:

visita ai giardini sotterranei, pranzo e poi viaggio fino a Jamestown alle porte dello Yosemite
5: partenza con calma, visita a Bodie, Mono Lake e pernottamento a Mammoth Lakes dopo aver fatto un salto al Devils Postpile

Jamestown è alle porte di Yosemite come Terni è alle porte di Roma... Se proprio vuoi andare a Fresno, almeno dormi a Oakhurst.

il tuo tour, con un paio di correzioni, sarebbe buono...

3: SFO-Yosemite (con pernotto a Oakhurst)

4: Yosemite - Mono Lake.

5: partenza con calma, visita a Bodie, pernottamento a Death Valley

6: Death Valley - Las Vegas

7: Las Vegas

8: Las Vegas - Bryce: tramonto al bryce

9: Bryce Canyon - Page spostamento nel primo pomeriggio

10: Visita all'Antelope Canyon in mattinata, poi si va alla Monument, se ce la facciamo giro a cavallo e tramonto là.

11: viaggio e pernottamento al Grand Canyon

12: un po' di riposo: viaggio fino a Kingman in modo da provare il D'Z (tutti i consigli culinari sono ben accetti!)

13: saltiamo a pié pari Los Angeles, nanna a Santa Barbara

14: spiaggia e viaggio fino a Morro Bay

15: Big Sur e ritorno a San Francisco

Non è rivoluzionato, hai una giornata e mezzo relax+shopping a Las Vegas, sono solo un po' ottimizzati gli spostamenti.

Inviato

Fresno non è un'idea mia, comunque provo a parlarne con la Vale... è lei che l'ha tirata fuori, ma in effetti là in mezzo è più una noia che altro.

Togliendo quella ci faremmo anche il 3 pomeriggio allo Yosemite, dormendo magari a Oakhurst.

Sul tragitto Mono - DV, fu al3cs che qualche post fa mi disse che era un po' troppo lungo e che scorciarlo sarebbe stato meglio in modo da poter vedere qualcosa in mezzo. E' per questo che l'avevo spezzato in due tronconi, per prendercela comoda a Bodie e non dover fare tutto troppo velocemente.

Inviato

Sul tragitto Mono - DV, fu al3cs che qualche post fa mi disse che era un po' troppo lungo e che scorciarlo sarebbe stato meglio in modo da poter vedere qualcosa in mezzo.

Mi sa che non ci siamo capiti, allora! Tu volevi fare da Yosemite a Las Vegas in un'unica tappa, e io ti ho detto che non era il caso:

Io ho pernottato a Yosemite, Bodie e Death Valley, e comunque non sono riuscita a vedere tutto quello che avevo in mente

da qui a dire che ti ho suggerito di saltare Yosemite e fare due pernottamenti in 50 km per vedere Bodie (dove bastano due ore) mi pare ce ne corra... :???:

Inviato

è che sulla mappa sembrano molto più vicini Yosemite e Mono che Mono e Death Valley e pensavo il tempo andasse di conseguenza.

Effettivamente però una strada di montagna avrà tempi di percorrenza molto più lunghi

Scusa, avevo capito male :)

Ne ho parlato con Vale. Aveva pensato a Fresno in quanto noi non riusciremmo ad essere allo Yosemite prima delle 12-13, e a quell'ora di domenica in agosto rischiamo di fare notte in coda all'ingresso. Quindi aveva pensato ad una giornata a giro, cercando qualcosa da vedere in zona, e dormita vicino al parco per entrare di mattina prestissimo.

Noto che invertendo l'itinerario eviteremmo questo problema e ottimizzeremmo un po' i tempi...

3 ag: discesa lungo la costiera parte prima, dormiamo a metà strada (Morro Bay o un po' più a nord)

4 ag: discesa lungo la costiera parte seconda, fino a Santa Barbara

5 ag: viaggio lungo da Santa Barbara a Kingman. Se fosse possibile, ma non ho idea di come ci troveremo col traffico, sarebbe carina una puntata ad Hollywood: può entrarci nella tappa o è una deviazione proibitiva? E soprattutto, ne vale la pena?

6 ag: da Kingman al Grand Canyon lungo la route 66: arriveremo nel pomeriggio al GC, visita al luogo, magari una camminata se ne abbiamo tempo e voglia, tramonto.

7 ag: in tarda mattinata partiamo verso la Monument, poi si dorme la

8 ag: monument -> page con Antelope

9 ag: page -> bryce

10 ag: bryce -> lv

12 ag: lv -> death valley

13 ag: dv -> bodie -> mono

14 ag: entriamo allo Yosemite prestissimo, cerchiamo campeggio

15 ag sera: usciamo dallo Yosemite, dormiamo somewhere

16 ag: ritorno all'aeroporto, aereo alle 12.25

O forse un giorno in meno a Las Vegas e uno in più allo Yosemite... comunque comincia a sembrare fattibile.

Grazie ancora :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...