Vai al contenuto

north west: Washington - Oregon - California _ Consigli


Annemis

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti!

Dopo quasi un anno dal primo OTR la voglia di tornare negli states sale sempre di più : Wink :

é un po' di tempo che mi frulla l'idea di andare a seattle, vedere la costa fino a San Francisco.

Il problema è che non ho assolutamente idea da dove iniziare il Tour : ahi :

Il periodo dovrebbe essere fine settembre/ottobre, 2 settimane.

Ho guardato un po' i voli è sono assolutamente in difficoltà, in quanto non saprei quale sia il miglior punto di partenza ( il fattore prezzo del biglietto aereo è fondamentale!)

Aspetto vostre idee, suggerimenti e quant'altro : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

prima di tutto devi considerare il meteo che in quelle zone e in quel periodo sarà sicuramente non dei migliori...

detto questo, cosa vi interessa? città, parchi...

come città base per il volo sicuramente seattle o san francisco.

Da vedere avete la costa oregon, l'olympic np, il crater lake, il john day fossil bed,il mt rainer np, il redwood np...

puoi dare uno sguardo ai vari diari che trovi nella sezione west, tra cui quello di ferdero dal quale però puoi prendere solo spunto per l'itinerario dato che la vedo dura a finirlo... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato vari diari, ci sono un sacco di cose da vedere!!

non sono interessata a vedere solo la natura, ma un mix tra natura e città.

sicuramente Seattle, Portland e san Francisco.

Il tempo in quel periodo credi non sia buono!? ma li non è brutto praticamente sempre!?!? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In agosto ci sono più probabilità che il tempo sia buono. Noi ci siamo stati due anni fa in agosto e abbiamo avuto due settimane di sole.

Qui ci sono i diari che potrebbero interessarti: viewtopic.php?f=81&t=10270&start=30#p390467, così come questo di targheauto viewtopic.php?f=144&t=6127 che a me è servito molto per la preparazione del mio viaggio del 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che il clima è sempre rigido (io a luglio ho trovato tanta pioggia), però le temperatura saranno sicuramente piu basse in quel periodo cosi come la probabilità di pioggia, ma anche questo è il bello di quei posti.

Per il resto, comincia a stendere una tua ipotesi di itinerario come base di partenza e poi vediamo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cambio programma!

Dopo ricerche per un volo verso il north west, ieri ho trovato un offerta che non potevo farmi perdere, volo a 550€ per Los Angeles....

Quindi sono 14 gg con arrivo e partenza a LA.

Considerando che l' anno scorso abbiamo fatto LA- grand canyon- monument page- bryce - las vegas - death;

L' idea è fare la costa fino a Frisco.

Qui la prima domanda, cosa mi consigliate nel' area di Frisco, anche la zona costa più a nord!?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...