Vai al contenuto

Viaggio di nozze dicembre/gennaio…. help me !!!!!


giolofranco

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vorrei i vostri consigli sull’itinerario del viaggio di nozze che farò tra dicembre e gennaio.

Mi servirebbero in particolare suggerimenti sulla fattibilità di questo itinerario che ho immaginato, considerando i tempi di trasferimento e le condizioni atmosferiche. In particolare per la zona dei parchi.

Naturalmente sono propenso ad accettare consigli su qualsiasi altro aspetto del viaggio.

Grazie per i vostri consigli:

22 dicembre Palermo / New York

23 dicembre New York

24 dicembre New York

25 dicembre New York

26 dicembre New York

27 dicembre New York

28 dicembre New York/ San Francisco

29 dicembre San Francisco.

30 dicembre San Francisco.

31 dicembre San Francisco / Las Vegas (con volo).

01 gennaio Las Vegas

02 gennaio Las Vegas /Bryce Canyon (inizio on the road con Suv)

03 gennaio Bryce Canyon / Lake Powell o Page

04 gennaio Lake Powell o Page / Monument Valley

05 gennaio Monument Valley /Grand Canyon

06 gennaio Grand Canyon/ Los Angeles (Santa Monica)

07 gennaio Los Angeles (Santa Monica)

08 gennaio Los Angeles (Santa Monica)

09 gennaio Los Angeles (Santa Monica)/ Messico (fine on the road)

fino al 16 gennaio Messico

Link al commento
Condividi su altri siti

di tempo non ne hai parecchio e dal tuo itinerario non si capisce un gran che con i giorni... provo a buttarti giù qualcosa

Escludendo la parte NY e , potresti anche pensare a qualcosa del genere:

28 dicembre NY - San Francisco.

29 dicembre San Francisco.

30 dicembre San Francisco.

31 dicembre San Francisco - Las Vegas

01 gennaio Las Vegas

02 gennaio Las Vegas - Bryce Canyon

03 gennaio Bryce - Page

04 gennaio Page - Monument Valley

05 gennaio Monument Valley - Grand Canyon

06 gennaio Grand canyon - Kingman

07 gennaio Kingman - Los Angeles (Santa Monica)

08 gennaio Los Angeles (Santa Monica)

09 gennaio Los Angeles (Santa Monica) - Messico

Occhio e croce è il massimo che puoi fare... considera che la zona dei parchi è tutta sopra i 1500m e a Bryce farà anche molto freddo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Panda

Mentre tu mi rispondevi, io stavo modificando il messaggio per renderlo più chiaro.

Quindi tu mi consigli una tappa intermedia a Kingman per evitare la tappa unica Canyon / Santa Monica, secondo te è improponibile fare questa tappa unica ? o se si considera quel giorno dedicato esclusivamente allo spostamento potrebbe anche farsi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lunga ma, se serve per recuperare un giorno, si può senz'altro fare: devi considerare però che i km che ti aspettano e le giornate corte ti renderanno difficile, se non impossibile, seguire il tragitto della R66 che, in genere, caratterizza questa/e tappa/e, che diventerebbe, appunto, soltanto di trasferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, rieccomi nel Forum dopo qualche mese di assenza. Il mio viaggio di nozze nel Southwest è andato alla grandissima e ormai ne sono diventato un vero "dipendente". Detto questo, bravo giolofranco, davvero ben strutturato questo viaggio. : Wink : Devi scegliere se togliere una notte a Santa Monica e fare il viaggio in maniera più tranquilla con la notte a Kingman oppure fare la follia (un po' rischiosa a parer mio) e andare dritti dal Grand Canyon a Santa Monica.

Ti è ormai molto chiaro che in quel periodo troverai temperature molto basse e che, soprattutto, le ore di luce sono al minimo dell'anno. Questo sarà un problema inevitabile che vi costringerà a rinunciare necessariamente a qualcosa. Per es., credo che nella tappa di Page non riuscirete mai a fare Lake Powell/Antelope Canyon/Horshoes Bend, considerato che la discesa da Bryce Canyon sarà lunghetta. Fossi in voi lascerei stare giri nel Lake Powell (tranne ovviamente le foto di rito dall'alto) e mi concentrerei su Horshoes Bend(magari il pomeriggio arrivando da Bryce) e Antelope Canyon (l'indomani mattina con visita alle 12, prima di partire per la Monument Valley.

E' chiaro, inoltre, che, qualora decideste di fare il tappone Grand Canyon-Los Angeles, sarebbe pressoché impossibile fare il tratto della Route66 che passa dalla stazione di Hackberry (venendo da Willyams prendendo lo svincolo a Seligman).

Insomma, questione di priorità. Confrontati con la tua signora e scegli consapevolmente. Buona perparazione! : Thumbup :

EDIT: Ho riguardato un po' meglio la distanza e le strade dal Grand Canyon a Santa Monica e credo sia davvero impossibile farlo in un'unica giornata, specialmente che le ore di sole saranno intono a 9...rifletteteci bene...è richiesto il contributo dei veterani del Forum! : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tappone fino al Grand Canyon lo fai proprio se non hai altro modo... considera che sono una decina di ore di guida, che possono solo aumentare per foto, visite, deviazioni, pipì, benzina, pranzo...

Aggiungi che a gennaio a Los Angeles il sole tramonta alle 5, in Arizona alle 17.30... significa che partendo alle 7 da LA, non arrivi prima delle 18 al grand canyon e ti sei perso il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto il viaggio di nozze proprio a dicembre-gennaio ed è stato stupendo. Le temperature sono state quasi sempre perfette, il tempo bellissimo e pochissima gente in giro. E' vero che ad Antelope i giochi di luce non sono gli stessi dell'estate ma visitare il canyon completamente da soli (cosa che in altri periodi è impossibile) è stato stupendo. Dovendo scegliere rifare il viaggio sempre e comunque in quel periodo dell'anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto (Antelope Canyon con poca luce) potresti eliminare del tutto il pernotto a Page e scendere direttamente nella Monument Valley. E' vero, Bryce-Monument sarebbe un gran tappone, ma recuperesti un giorno da poter mettere tranquillamente nella Route66 dopo il Grand Canyon. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ineffetti mi avete straconvinto. Ho vissuto intensamente quesi luoghi e le emozioni che mi hanno lasciato dentro sono immense. Ho avuto la fortuna di beccare il clima ideale e di godere di Lake Powell, Antelope Canyon (con raggi di sole alle 12 in punto) e Horseshoes Bend e mi auguro vivamente che anche giolofranco, seppur con temperature sensibilmente più basse, possa godere appieno di quei luoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...