luisa53 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 L'estate scorsa siamo stati all'Hotel Salisbury che si trova in una posizione fantastica. Ti copio qui sotto quello che ho scritto nel mio diario (lo so, sono un po' sfaticata ), te lo consiglio perchè è una specie di appartamento: Hotel Salisbury Avevo letto sul forum le recensioni di route66 e daphne e ho prenotato dopo aver trovato un’offerta su Expedia (590 euro una suite per tre notti, pagamento anticipato ma con la possibilità di annullare fino a tre giorni prima dell’arrivo). Posizione da dieci, non solo per girare a piedi, le fermate dell’ autobus e della metropolitana sono comodissime. Sotto l’albergo c’è una pizzeria che, a detta di due italiani che abbiamo conosciuto, fa una pizza veramente buona, di fronte ci sono uno Starbucks e un negozio di gastronomia che mi sento di consigliare. La nostra suite era composta da una sala enorme con divano letto, poltrone, tavolo, scrittoio, televisore, lavello, frigo, microonde, una camera da letto grande con due letti doppi e naturalmente il bagno. I letti non sono molto larghi, per cui mio marito ed io abbiamo dormito sul divano letto, molto comodo. L’unico difetto è il rumore che proviene dalla strada; conviene, come ha fatto daphne, chiedere una camera ai piani alti (noi eravamo solo all’ottavo) e che dia sul cortile. In ogni caso, dopo aver girato tutto il giorno, alla sera eravamo così stanchi che ci addormentavamo subito. Anche la mancanza di Wi-fi gratuito non è stata un problema: siamo andati a scrocco dove si poteva. L’ultimo giorno abbiamo prenotato il servizio navetta per l’aeroporto offerto dall’albergo al prezzo di 65 dollari e, pur non viaggiando in limousine come era capitato a daphne, siamo stati soddisfatti. Consigliatissimo, ci tornerei di sicuro. Cita
nush Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 eh, ma sono 1800€ per sei notti in quattro tasse escluse! Cita
luisa53 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Mamma mia, che differenza di prezzo! Te l'avevo proposto perchè a neanche 200 euro a notte (con le tasse) in quattro ne è valsa la pena, ma a 450 euro sicuramente no. Cita
nush Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Bonjur ritiro su il thread moribondo perchè è tempo di aggiornare. abbiamo da un pezzo il volo: dal 30 Dicembre al 5 Gennaio 2015. Abbiamo l'albergo: Wyndham New Yorker. Abbiamo persino i biglietti per portare i nani al Madison Square GArden a vedere Knicks contro Pistons il 2 gennaio. Abbiamo l'assicurazione e deciso che il modo migliore per andare dall'aeroporto all'albergo sia usare il taxi, dato che siamo in quattro e saremo sfranti. Una cosa che non mi è chiara è piuttosto fondamentale: cosa faremo il pomeriggio/sera del 31? il nostro albergo è a un passo dalla penn station e il Madison square garden: dobbiamo prevedere di trovarci bloccati nella calca e di non poter uscire/entrare dall'albergo per tutto il pomeriggio? QUalcuno ha qualche idea di un posto carino dove potremmo eventualmente trascorrere la serata che sia adatto anche ai nani sfranti? oppure facciamo quelli alternativi che si sparano in branda prestissimo e si godono la grande mela deserta il primo dell'anno? Direi che le domande per il momento bastano Cita
nush Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Mi viene in mente ora che forse questo thread andrebbe negli itinerari perché non lo trovo mai io per prima [ Post made via iPhone ] Cita
ventu Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Non penso chiudano fino a Penn station: l anno scorso verso le 21 ero sceso dalla metro a Herald Square e poi avevo camminato fino al club (un isolato a sud di bryant park) e si girava tranquillamente, anche la strada era aperta.. L unica differenza erano le palizzate sui marciapiedi per evitare che la gente attraversasse ad cazzum e i tanti poliziotti a ogni incrocio, con un sorriso stampato in faccia pronti a dare indicazioni ai turisti.. Quasi come in italia Cita
nush Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 in effetti il nostro problema è andare e venire dall'albergo, non stare fermi in piedi tutto il pomeriggio all'aperto coi nani che chiedono "quanto manca?? mi scappa la pipì!" che somiglia più al mio personale concetto di inferno. Volevo sapere se magari c'è qualche posticino anche un po' fuori per cenare e vedere i fuochi, ma poi ho il timore che saremmo troppo stanchi. QUindi l'opzione b a cui avevo pensato è: cenetta scialla, anche da asporto in camera, sbrago pre-post cena e uscita solo nei pressi della mezzanotte onde evitare di congelare. perchè bisogna contare che sarà solo il secondo giorno e temo moltissimo l'effetto fuso: ovvero tutti svenuti alle otto di sera e ciaociao capodanno. Cita
Flowerpower81 Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Cibalgina, a chi chiede consigli per il Capodanno a NY, consiglia sempre dei locali a Williamsburg da cui godersi i fuochi e lo sky-line senza congelare e senza stare pressati tra la folla di Times Square... Cita
lunrancio82 Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 ciao Nash, io sono stata a capodanno a NY nel 2009. non voglio metterti ansia ma... non ricordo i fuochi.... ero in centro, a times square (impossibile con dei bambini!! si moriva di freddo e noia!) per cui magari erano in un'altra zona? informati bene... Noi ricordo che arrivammo il 30 sera. Il 31 sera eravamo cotti e stracotti ben prima di mezzanotte, avevamo ancora il fuso addosso. Quindi magari pensa ad un piano A - fuochi e un piano B - hotel perchè non sai come staranno messi i ragazzi. ulteriore consiglio: se e quando avete molto freddo, vai di museo! Quando andammo noi eravamo a -4 / -8 ma il freddo lo sentivi solo se c'era vento. Ricordo con particolare piacere il Guggenheim e il Lincoln Theatre, oltre ai classici. Buon divertimento! Cita
cibalgina Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 ...potresti anche valutare la possibilità di uno spettacolo tipo il "big apple circus " al Lincoln center ... o la crociera sul 'East River anche se non so quanto possa costare e se sei ancora i tempo... Cita
nush Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 grazie, ma temo l'effetto che descrive lunrancio. ovvero che saremo tutti sfusati e troppo esauriti. quindi vorrei avere un paio di cose fattibili all'ultimo se siamo ancora vivi e ci piglia la fregola del capodanno a tutti i costi. Ma non una cosa costosa da prenotare prima, e non so se esista. Sennò ci svegliamo all'alba e saliamo sull'empire o top of the rock il primo dell'anno. Cita
cibalgina Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 ho trovato questo su un sito di NYC magari ti potrebbe interessare : http://www.newyork.com/articles/attract ... ids-10208/ Cita
dags1972 Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 O belin... rileggo solo ora (pensavo andassi a marzo) cosa fate il 4 gennaio... sera?...e pure il 5 ... potreste farci da "local" noi siamo al best western a herald square... l'alternativa era proprio il windham... noi arriviamo da washington al pomeriggio del 4... e mi pare che i vs nani siano compatibili ai miei... la mia primogenita compie gli anni il 31 ... Cita
giadatrieste Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 Noi saremo a NYC la prima settimana di dicembre e abbiamo una fortissima tentazione di prendere i biglietti per il derby Knicks-Nets, su che sito li hai presi i biglietti? Cita
dags1972 Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 Giada... sthub oppure ticketmaster (sito a cui ti rimanda mi pare anche il sito ufficiale nba) Dove giocano al Madison o a Brooklyn? Cita
giadatrieste Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 Giocano al Madison!!!! Su Stubhub li ho trovati a 88$ (in ottordicesimilionesima fila, ma pace!) e mi sa che il passo verso il click d'acquisto sarà breve, visto che c'è il download immediato dei biglietti senza dover attendere! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.