Vai al contenuto

on the road nel profondo sud


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

sono alle prese con l'organizzazione del nostro prossimo tour negli states..la meta prescelta? il profondo sud..

a grandi linee ..le mete prescelte sono le seguenti:

partenza da Chicago dove restermo 2 giorni circa

Nashville 1 giorno e 1/2

Menphis 1 giorno e 1/2

Birmingham 1 giorno

New Orleans 2 giorni

Jacksonville 1 giorno

Savannah 1 giorno e 1/2

Charleston 1 giorno e 1/2

Myrtle Beach 1 giorno

Marietta e Jonesboro 1 giorno

Atlanta 2 giorni

piu' o meno questo è quello che avevamo pensato e buttato giu' come idea di partenza...i giorni a disposizione sono piu' o meno 16/17 pensavamo di fare il viaggio tra giugno e luglio 2015...( ps..lo so che sembra strano organizzare già ora il viaggio per l'anno prossimo..ma causa trasloco..abbiamo dovuto anticipare a maggio le ferie di quest'anno..e in effetti siamo appena rientrati da un viaggio tra Ny ed il New England...ma la voglia di partire...già si fa sentire...quindi che c'è di meglio di combattere la voglia con l'organizzazione del nuovo viaggio? e comunque essendo una zona nuova e molto ampia preferisco organizzare on anticipo!!!)

Sentitivi liberi di scrivere qualsiasi suggerimento, idea, riflessione o quant'altro vi passi per la mente..

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il tuo topic, noi l'anno scorso abbiamo fatto un OTR da Miami a New York passando per Savannah, Charleston e Myrtle Beach. Quest'ultima non merita mentre Savannah e Charleston sono bellissime e io mi sono pentita di aver previsto un solo pernottamento a Charleston. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario in firma del 2013 senza prendere in considerazione le cartine che avevo fatto con i percorsi a piedi nelle città perché il nuovo googlemaps non li legge. : censored :

A New Orleans e Atlanta andremo quest'estate (spero) e sicuramente farò il diario.

Per Nashville e Memphis guarda quello di room65: viewtopic.php?f=148&t=12754

Per quanto riguarda Chicago ce ne sono tanti, il mio è in firma (2011).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao, purtroppo vedo solo ora il tuo post, se ti interessa ancora io ho fatto il tuo giro toccando queste città in 2 otr diversi... non ho fatto il diario, però posso darti qualche consiglio... è sicuro che per strada lasci molto da vedere e fai tappe lunghe, però le città che vedrai ti ripagheranno ... Per prima cosa vorrei proporti di togliere Birmingham, a meno che tu non abbia un motivo specifico per andarci, noi l'abbiamo usata come tappa intermedia tra Memphis e Atlanta, solo per dormire, ma ci è sembrata piuttosto pericolosa, soprattutto da quel che han detto al fast food accanto al nostro La quinta, dove ogni 10 minuti passava una volante della polizia a sirene spiegate. E' una deviazione che ti porta via tempo e km che può tranquillamente evitare.

 

Aggiungerei quello che recuperi a Chicago o a New Orleans che son bellissime, oppure nella tappa tra NOLA e Jacksonville: Bay Saint Louis e Pensacola offrono dei tramonti fantastici, così come la spiaggia...

 

Per il resto se hai ancora interesse a far questo tour, fammi sapere , posso rispolverare i miei diari cartacei, anche se per la parte di Atlanta, Savannah Charleston e MB, son abbastanza fresca dato che son tornata 15 giorni fa...  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Memphis e New Orleans fai la Natchez Trail Parkway, merita ed eviti Birmingham (a meno che tu non sia appassionato di acciaierie abbandonate).

Come consigliato da simojack non sottovalutare le spiagge della costa tra NOrl e l'est Florida.

Jacksonville non è proprio "imperdibile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 221 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...