Vai al contenuto

East Coast settembre 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per chiedervi un aiuto per l'organizzazione del viaggio di nozze di una mia amica.

L'idea per l'itinerario (appena abbozzata) sarebbe questa:

20/9 Italia-NY

21/9 NY

22/9 NY

23/9 NY

24/9 NY

25/9 NY-PY

26/9 PY-WA

27/9 WA

28/9 WA

29/9 WA - ?

30/9 ? - Niagara

1/10 Niagara

2/10 Niagara - ?

3/10 ? - Boston

4/10 Boston

5/10 Boston - Cape Cod

6/10 Cape Cod - NY

7/10 Volo di ritorno

Come la vedete? Non so come spezzare le tratte da e per le Niagara Falls.

Inoltre vorrei chiedervi lo spunto per un itinerario alternativo, per fare negli stessi giorni, circa 17/18, NY + west coast veloce con un po' di parchi tipo Grand Canyon e Monument, magari con un volo su Las Vegas e chiudendo a San Francisco.

Grazie a chi vorrà darmi una mano, devo assolutamente fare un programma all'altezza di un'agenzia per evitare che vadano a dare i loro soldi ad un'agenzia viaggi (per cui non ho una grande simpatia : Wink : )!

Un saluto a tutti!

Inviato

Ciao Acfraine, grazie per la dritta!

Dopo aver visitato Fallingwater dormono a Pittsburgh?

Nel tragitto riescono a visitare anche la contea di Lancaster, giusto?

Inviato

Ok, grazie Panda!

E per quanto riguarda il tragitto Niagara Boston cosa mi dite? Eccessivo fare un'unica tirata?

Loro si fanno in giornata Veneto-Calabria (950 km), quindi mi sembra che le tratte lunghe non li spaventano, però non so se c'è qualcosa di interessante da vedere nel mezzo...

Inviato

Considera che i limiti sono un po' più bassi e vanno rispettati (max 5mph in più)...

sappiate che è una giornata tirata di viaggio, in mezzo ci può essere qualcosa di interessante, tipo i Finger Lakes, Adirondack, Green Mountain, ma se fanno una tirata è impossibile vedere qualcosa di diverso dalla strada...

Inviato

ok grazie, la posizione della contea di Lancaster non mi era chiara.

Ok allora meglio spezzare la tratta, adesso mi studio un po' le cose che mi hai citato.

Per il resto l'itinerario potrebbe andare?

Inviato

Ok grazie, direi che per il primo itinerario a grandi spanne ci siamo.

Adesso provo a buttare giù uno che comprenda NY e parte ovest con qualche parco, visto per la mia amica è un sogno anche vedere Grand Canyon e Monument Valley.

Cosa dite di una cosa così?

Italia-NY

NY

NY

NY

NY

NY-SF

SF

SF

SF- Big Sur

Big SUr- LA

LA- Kingman

KIngman- Grand Canyon

Grand Canyon-MOnument

Monument-Page

Page- LV

LV

LV-Italia

Se avessero una notte in più cosa dite di aggiungere Niagara in aereo prima di andare a SF?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ok grazie Panda.

Senti visto che LA non interessa particolarmente e l'ho inserita solo come tappa per passare da SF al Grand Canyon, stavo pensando se forse non è meglio farli arrivare su Phoenix da NY, chiudendo a SF, pero non ho ben idea come siano le tappe da Phoenix...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Sì hai ragione, tra l'altro mi hanno appena detto che a loro le città (NY a parte) interessano poco, quindi si potrebbe fare così:iNY

Italia-NY

NY

NY

NY

SF

SF

SF

Yosemite

Bodie

Death

LV

Bryce

Page

Monument

GC

LV

LV-Italia

Inviato

Giusto, mi sono dimenticata una notte a NY!

Quindi così dovremmo esserci, giusto?

Venezia-NY

NY

NY

NY

NY

NY-SF

SF

SF

Yosemite

Bodie

Death Valley

LV

Bryce

Page

Monument

GC

LV

LV-Venezia

Inviato

Grazie Panda, in effetti non mi ricordavo più come si chiamavano i paesini vicino a Bodie..io personalmente ho dormito al Virginia Creek Settlement che è abbastanza vicino a Bodie e mi sono trovata bene, quindi penso che glielo consiglierò...adesso allora mi metto sotto a cercare i voli e gli hotel!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...