Vai al contenuto

ITINERARIO Los Angeles-Parchi- Las Vegas -San Francisco


gianfranco1

Messaggi raccomandati

Salve a tutti dopo aver attinto numerose informazioni dai vari topic avrei impostato un itinerario da fare con la mia futura moglie nel periodo dal 01 agosto 2014 al 17 ago 2014. Vorrei condividerlo con un nuovo Topic per reperire ulteriori informazioni specifiche come esempio orari migliori trail (non per professionisti) e/o modifiche deviazioni varie da poter apportare o ancora cancellazioni laddove dovessi riscontrare percorsi non fattibili dal punto di vista umano. Vi ringrazio in anticipo per i consigli che potranno migliorare l'itinerario.

CIAO :clap:

01 ago - arrivo a Los Angeles in serata e pernotto

02 ago - pernotto a Los Angeles (visita agli Studios)

03 ago - trasferimento a San Diego. Pernotto

04 ago - San Diego

05 ago - Trasferimento a Sedona. Pernotto

06 ago - visita di passaggio a Williams e/o altri centri sulla Route 66 (consigli ??) trasferimento al Gran Canyon pernotto al Grand Hotel ' ' Grand Canyon (ci riesco a vedere qualcosa al tramonto? )

07 ago - visita al Grand Canyon e trasferimento al M. Valley (Kayenta)

08 ago - Visita m. Valley ( quante ore impiego ?) trasferimento e pernotto a Lake Powell

09- ago - Visita all' Antelope Canyon e horseshoe bend (mezzogiorno giusto?). La visita va prenotata? Trasferimento verso Bruce Canyon

10 ago -) visita al Bryce (consigli per qualche trail per non professionisti).

Trasferimento a Las Vegas e pernotto

11 ago - Las Vegas ----> trasferimento alloggio Leevining o Mammoth Lake?

12 ago - Visita dello Yosemite e altro pernotto (ho studiato poco aiutatemi vorrei passare per il Tioga Pass)

13 ago - Trasferimento verso la costa Montery / oppure direttamente San Francisco ?

14 ago -San Francisco

15 ago - San Francisco

16 ago -San Francisco

17 ago - Trasferimento per New York in tarda serata.

Grassie! a buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo a me invece sembrava di essermela presa comoda! cosa taglio? Lake powell, magari vedendo solo di passaggio horseshoe bend?

Gli altri posti sembrano imprescindibili, tu cosa pensi quale taglieresti?

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tappone per Sedona era per evitare la sosta a Phoenix, che è sconsigliata. Il programma non era quello di dormirci e basta, il mattino dopo avremmo voluto visitarla insieme a Williams prima di trasferirci verso il Grand Canyon. Qual'è l'alternativa al trasferimento verso il GC secondo voi?

A Las Vegas ci stiamo 2 notti. La seconda è funzionale al trasferimento del giorno dopo nel quale vorremmo partire presto per poter visitare la Death Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come hai scritto però a Las Vegas dormireste solo il giorno 10 per fare un'ammazzata il giorno dopo....

11 ago - Las Vegas ----> trasferimento alloggio Leevining o Mammoth

Questa tappa è impensabile secondo me!!! Sono 6 ore di sola guida, attraverseresti la Death Valley solo guardandola dal finestrino....

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i tuoi giorni, io farei così:

1)Lax

2)Lax (Universal)

3)Lax-Kingman (un po' lunghina ma si può fare)

4)Kingman- Grand Canyon

5)GC - Monument Valley

6)MV- Page (Horseshoe Bend)

7)Page (Antelope Canyon) - Bryce

8) Bryce - Las Vegas

9)Las Vegas

10)Vegas - Death Valley

11) DV - Lee Vining

12) Lee Vining - Yosemite

13) Yosemite - San Francisco

14) Sfo

15) Sfo

16)Sfo

17) Sfo - New York

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Fràfrà ho omesso una notte a Las Vegas. L'itinerario che suggerisci in pratica rispetto al mio propone Kingman al posto di Sedona (Immagino che la strada si a migliore) elimina San Diego e inserisce una notte alla Death Valley. . Ok ci penso faccio ancora in tempo credo, devo solo capire se vogliamo eliminare San Diego, ne ho sentito parlare molto bene e qualche chilometro in più non mi pesa molto.

Intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo in linea di massima con l'itinerario di Frafrà anche se cambierei la notte a Lee Vining con Mammoth Lakes che adoro (l'avrò scritto in più o meno tutti i messaggi) e poi inserirei Zion dopo Bryce anche se questo vorrebbe dire sacrificare una notte a San Francisco ( a che ora parti per NY?) o a Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...