Vai al contenuto

New England fine ottobre-inizio novembre


delcarmin63

Messaggi raccomandati

hai provato anche sul sito della 7seas? se non sbaglio lo organizzavano tutto l'anno o quasi...

forse si trova ancora a fine mese con la Boston Harbor Cruises, vediamo...

questi lo fanno ancora, gli altri hanno cessato la stagione almeno quei (tanti) che ho contattato...

peraltro tutti gentili, hanno risposto tutti ed uno mi ha scritto che è stata una grande stagione quest'anno per la visione dei cetacei

io temo di essere in ritardo, vediamo un po' anche le condizioni meteo quando saro' nel NE : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è quello che pensavo...credo che sarebbe una esperienza da farsi un po' prima di questo periodo...

va beh...ora dedico il pomeriggio al piano giornaliero...

In effetti rischi di non vederne di cetacei.

Ho fatto l'uscita intorno al 10 luglio da Barnstable e ne abbiamo viste veramente tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo di probabili acquisti: vicino a Saybrook (ct) ci sono due ottimi outlet il Tanger e il Clinton. Personalmente sono stato al volo al Tanger (prezzi irrisori rispetto all'Italia). Mia figlia c'è tornata ed è andata pure al Clinton. Per la gioia della mia carta di credito : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che pensavo...credo che sarebbe una esperienza da farsi un po' prima di questo periodo...

va beh...ora dedico il pomeriggio al piano giornaliero...

In effetti rischi di non vederne di cetacei.

Ho fatto l'uscita intorno al 10 luglio da Barnstable e ne abbiamo viste veramente tante.

sono ormai intenzionato a non farla infatti...ho inserito nel frattempo:

Old Sturbridge Village

con un eccezionale covered bridge in autunno...almeno spero...

'originario' del Vermont...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

sono rientrato e volevo dare un breve feedback...poi se qualcuno gentilmente mi dà le istruzioni vorrei postare un po' di foto per farvi partecipi di questo bel viaggio

premesso che ho avuto la fortuna di trovare per 4/5 del viaggio bel tempo questo è stato il programma svolto:

sabato sera 25.10 arrivo in serata e, panico..., il navigatore che avevo acquistato nel viaggio 2011 costa West non parte...comincio a temere il peggio...esco dal garage...non prende...è sera...giro a sinistra solo perchè devo andare a nord e dopo 4-5 minuti...ALE' PARTE !!!

funzione benissimo...il morale torna alle stelle

pernotto a Franklin

domenica 26 vado a vedere con un gran bel tempo New England Patriots - Chicago Bears - NFL

splendida l'atmosfera - tailgate fuori dallo stadio ! i miei amici portano cibo e beveraggio a volontà...temperatura gradevole...sole

cosa chiedere di piu' ?

atmosfera torno a dire bellissima, da pelle d'oca...

pernotto a Franklin

lunedi 27 parto con:

Pond Meadow Park a Braintree - sole e qualche bella foto con colori discreti sullo sfondo del laghetto...grande relax...bella canminata...si parte bene : Yahooo :

mi metto poi sulla MA-3 transito da Weymouth, Hanover, Kingston e mi gaso dai colori che mi trovo a fianco...

arrivo a Sandwich e cammino sulla gradevole Boardwalk che è un ponticello...sole e brezza...benvenuti a CAPE COD ! : headb :

comincia al sole la splendida visione dell'Oceano Atlantico...calmo...nessuna onda o quasi...sono 'solo' con jeans e felpa e sto' bene...

passo da Barnstable e mi fermo a Hyannis dove vado a visitare il JFK Museum sulla Main Street e sotto la Cape Cod Baseball Hall of Fame

il museo è gradevole e ti getta nel 'clima della Famiglia Kennedy e quello che Cape Cod ha rapresentato per loro...esco e di fronte mi metto (fuori e non all'interno) a pranzare

parto per Chatam a vedere il primo faro: Chatam Lightouse

splendido...sole...sereno...bello...

mi porto verso la spiaggia di Nauset Beach ad Orleans che è incantevole

resto fino al tramonto e visiono 3 pescatori che cercano di acchiapare qualcosa...pochissima gente quella che cammina...hai di fronte la bellezza dell'oceano...un paio d'ore pazzesche...non guardi piu' l'ora anche se sai che hai un oretta circa per arrivare a P-Town

difatti arrivo tardino , check-in e si và a cena

martedi 28 mi alzo a vedere (sono di fronte all'oceano a 100 metri) il sole che sorge e riesco a fare qualche bella foto,,,il clima sembra ancora quello giusto...bene... : Yahooo :

mi porto verso la Old Harbour Life Station che è posizionata in un luogo fantastico...ma il Race Point Lightouse è troppo lontano...

dopo una camminata sulle dune si fà una fatica bestia ritorno al'auto e mi porto verso North Truro dove vedo altro faro...Highland Lightouse...bello...

poi direzione Eastham per il Nauset Lightouse e le Three Sisters : Thumbup :

transito da Orleans, Brewster, Dennis e mi fermo molte volte a fotografare case con fuori di tutto e di piu'...: HALLOWEEN TIME : headb :

un paio di abitazioni sono veramente da brivido...inquietanti...sarebbe da rivederle anche la sera quando vengono accese le lucine...

spettacolo...

mi porto in direzione Plymouth dove vado a vedere la Mayflower - ti porta via un'oretta al massimo...merita...

finisce la giornata e vado verso Danvers dove pernottero' 4 notti

mercoledi 29 sole di nuovo

sinora ho trovato 60-70 F e bel tempo

si parte per il Freedom Trail a Boston...lo faccio tutto anche la scalata dell' obelisco : old :

facile come sempre seguire i mattoncini rossi...

mangio al Quincy Market : headb :

ho ancora tempo per recarmi attorno alle h 15 a fare il tour guidato di circa 1 ora al mitico Fenway Park stadio dei Boston Red Sox

da vedere...ha circa un secolo di vita...ovviamente rinnovato diverse volte ma è un must anche per chi come me non segue la MLB

turisti da ogni parte del mondo fanno parte del ns gruppo circa 20...

giovedi 30 alè...ancora pieno sole... : Wink :

direzione Gloucester (sul 'lungomare' vedi la 'famosa' scultura Fishermen's Memorial Monument, poi subito all'Easter Point Lightouse) e poi Rockport (la 'celebre' Motif #1...e la via a fianco sono veramente gradevoli da vedere)

prossima meta ? Anmsquam Harbor Light, Wigwam Point : headb :

poi direzione Maine - purtroppo la Old York Gaol è chiusa quando arrivo e la vedo solo da fuori...poco male...mi attende lo strepitoso Cape Neddick Nubble : headb :

purtroppo arrivano le nuvole ma va beh...almeno non piove...

è semplicemente strepitoso !

mi fermo piu' del solito a godermi la visione di tutto l'insieme...sei già felice di aver 'ammortizzato' il viaggio ma...poi...fai l'errore di andare a Kittery :grin:

venerdi 31 vado al Boston College...che dire ? mi è piaciuto moltissimo...entro nello stadio ed in campo del loro Alumni Stadium e vedo un po' il campus camminando per i viali...si respira una bella sensazione...mi sembra di tornare quando avevo io quell'età...pulito, in ordine, bello veramente e poi Harvard con la immancabile fila alla statua a toccare il piede sinistro...mi metto in fila pure io : Wink :

con queste due visite vola mezza giornata ed io ho un appuntamento...è Halloween...DEVO ANDARE A SALEM : Thumbup :

ci arrivo dopo circa un oretta e dopo un breve pranzo mi rendo conto che sarà un gran bel pomeriggio...in circa 4 ore mi lascio dondolare tra Essex Street, Washington Street, Charter Street sino alla The House of Seven Gables...

scatto un fracasso di foto...di tutto...proprio quello che pensavo a vedere a Salem ad Halloween...costumi di ogni genere...alcuni fantastici...verso sera rientro stanco ma soddisfatto...

sabato 1

il tempo cambia purtroppo...grigio e pioggia...vado a Concord per vedere la casa di M.Alcott (celebre per 'Piccole Donne') la visita dura un oretta e ti inserisce per bene nel clima del libro...molti turisti...pensavo di farcela in meno tempo e così arrivo con un po' di ritardo alla prox meta che è l Old Sturbridge Village a Sturbridge - peccato che piova a dirotto...sarebbe stato molto bello farlo almeno senza pioggia...l'attrazione a cui ci tenevo di piu' era il covered bridge : old :

dopo circa 3 orette mi dirigo verso lo Swamp Meadow Covered Bridge tra Foster e Central Pike : questo è incantevole...sei in mezzo ai boschi...

arrivo tardi al Lincoln Woods State Park di Lincoln ma almeno vedo il ponte coperto che è all'entrata...faccio due passi ma è tardi...

vado verso Newport con pioggia e vento...

domenica 2: mattina da brivido..raffiche di vento...pioggia...si gela...temperature in picchiata...ed io che avevo pianificato la Cliff Walk...letteralmente impossibile farla...vento fortissimo...onde altissime...tento di andare allora a vedere il Point Judith Lightouse a Narragansett...mezz'ora di guida difficile...sui ponti l'auto 'balla'...ci arrivo e scendo quasi al volo a scattare qualche foto anche alle panche sradicate dal vento ed appoggiate sul marciapiede...eppure (dall'auto) riesco a gradire un po' la situazione...sinora avevo visto i fari con clima ottimo,,,ora vedere la burrasca quasi quasi non mi abbatte il morale...

parto per direzione nord e comicia persino a nevicare...fortunatamente solo nevischio...pero' vento e nevischio assieme.. : Sad : .

direzione ? Foxboro per vedere New England Patriots-Denver Broncos...ne parlano tutti da inizio settimana...partita top della NFL...

raggiungo di nuovo i miei amici Usa per il tailgate che pensavo non si facesse...con quel tempo...invece arrivano con tende e tutti diamo una mano a cercare di montarle...sembra impossibile...ti sembra di volar via tu e la tenda...immagina ad accendere fornelli e barbecue...invece...incredibile...il clima migliora nettamente...tutti (anche le miglia di altre persone) riescono ad accendere tutto quanto e si comincia a mangiare e bere...durante la partita non piove nemmeno ed il vento è leggero...

finisce quindi tutto al meglio

lunedi mattina splende di nuovo il sole...qualche ultimo giretto e poi direzione aeroporto...

non sono un grande scrittore ma ho cercato di buttare giu' al volo questo bellissimo viaggio

se riuscite fate il NE in autunno...il foliage...halloween...clima ancora degno...panorami veramente belli...Cape Cod da non perdere...

ad essere arrivati prima ed avere qualche giorno in piu' avrei fatto di sicuro anche Vermont e New Hanpshire ma non mi lamento...

essere stati a Salem il giorno di Halloween...partite NFL...etc etc

B E L L O

sono veramente soddisfatto

ah...dimenticavo le gran belle serate con aragoste o comunque pesce !

se mi spiegate come carico qualche foto per farvi vedere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la visita è piaciuta, Piccole Donne è un classico che ho letto da piccola, come tutti credo, e che mi è rimasto nel cuore, mi ha fatto una certa impressione ritrovarmi in quella casa, girare per le stanze della famiglia Alcott. Ci sono stata in agosto, di gente ce n'era ma non tantissima. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

sono rientrato e volevo dare un breve feedback...poi se qualcuno gentilmente mi dà le istruzioni vorrei postare un po' di foto per farvi partecipi di questo bel viaggio

Per evitare che il tuo feedback si perda nel forum, ti conviene inserire il diario nella sezione dedicata qui: viewforum.php?f=148

Per le foto segui il link di Bacale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...