giuffro79 Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Ciao a tutti, chiedevo informazioni per un viaggio che vorremmo fare le prime due settimane di luglio di quest'anno,effettivi 12 giorni. A noi piacerebbe visitare in particolare: (Amarillo), Santa Fe,Albuquerqe, Mesa Verde, White Sands, Monument Valley,Antelope Canyon.. Ci piacerebbe che qualcuno che ha già visitato quelle zone ci possa dare qualche dritta su voli, tragitto e qualsiasi altra cosa utile per scoprire quella zona degli States..Grazie mille!!! Cita
Titos Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 In due settimane e dura vedere tutte quelle cose insieme. Prova a vedere in firma il mio diario del 2010 ho toccato molte delle zone che vorresti toccare anche te [ Post made via iPad ] Cita
Kate1984 Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Ciao dunque 12 gg ta Texas e New mexico io l ho fatto l anno scorso dai un occhiata al diario che ho appena terminato (Amarillo), Santa Fe,Albuquerqe, Mesa Verde, White Sands, Monument Valley,Antelope Canyon San Antonio etc [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Ciao, che ne diresti di presentarti qui? Potresti pensare a un one way da Dallas a Las Vegas, ma in 12 giorni credo sarà piuttosto impegnativo... Cita
giuffro79 Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Grazie volevamo evitare Las Vegas e anche il Grand Canyon, ma concentrarci più su Santa Fe, Monument Valley,White Sands, e anche Amarillo non ci dispiacerebbe per fare un pò di texas e per vedere Cadillac Ranch(fans di Bruce)..anche se di altre città del Texas non siamo molto ferrati..meritano? Volevo chiedervi per via degli aeroporti di arrivo e partenza?(vorremmo fosse lo stesso così evitiamo il drop-off)ho dato un'occhiata e con solo uno scalo Denver e forse Phoenix... Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Per il giro che hai in mente, forse il migliore è proprio Phoenix... Però ti consiglio di dare anche una letta qui: viewtopic.php?f=10&t=11923 forse con solo Amarillo nel texas si può fare un giro carino... Cita
Kate1984 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Le altre città del Texas ...meritano? A me ha colpito molto San Antonio e la zona di Medina, freedrisburk e anche galveston Per i voli non ho capito, vuoi evitare il drop off? [ Post made via iPhone ] Cita
giuffro79 Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Si esatto, vorremmo arrivare e partire dalla stessa città per evitare il costo in più di noleggiare la macchina in una città e lasciarla in un'altra. L'anno scorso abbiamo fatto la Real America da Denver a Denver però un tot di km perchè i parchi tipo Yellowstone,Arches,Canyonlands e Grand Teton erano enormi da girare anche all'interno..qui non credo a parte la Monument Valley e White Sands!!!Per gli alberghi dove dormire potete darmi dei suggerimenti low cost(l'anno scorso abbiamo fatto in Days Inn e super 8)..Ho visto i vostri diari e i posti sembrano davvero molto belli!!! Cita
Kate1984 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Innanzitutto incominciamo con i voli prima di parlare degli alloggi ( tra l altro sono molto bassi i prezzi in Texas) Se facessi Houston come scalo? Ma da dove parti inanzitutto? Il primo luglio da dove? [ Post made via iPhone ] Cita
giuffro79 Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Partiamo da Milano o Bologna il 28 giugno e devo tornare l'11 luglio in Italia..tenendo conto del giro che vogliamo fare Amarillo sarebbe perfetta sia come arrivo che come partenza!!però non è molto servita e i costi sono elevati..ma accetto qualunque suggerimento sia per il costo che per la comodità!!! Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 se vuoi privilegiare Arizona e New Mexico, devi atterrare a Phoenix o Tucson... se vuoi restare in Texas a Houston o Dallas... sono 2 giri un po' diversi... l'anno scorso ho fatto Arizona e New Mexico e mi hanno davvero colpito... Cita
Kate1984 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Eh beh effettivamente ha ragione Panda ... Calcola che 12 gg fare New mexico Arizona Texas nn ce la fai più che altro perché le distanze sono toste parecchie. L anno scorso mi sono sparata 7000 km se nn di più ma in un mese [ Post made via iPhone ] Cita
giuffro79 Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Abbiamo pensato a una cosa tipo arrivare a Oklahoma City(o Dallas)- Amarillo- Santa Fe-Mesa verde-Monument Valley-Antelope Canyon-(Grand Canyon)-Phoenix cosi sarebbe perfetto anche se a malincuore abbiamo pensato di tagliare White Sands!!!secondo voi?Sempre considerando purtroppoil costo del drop-off e magari il costo più elevato di voli arrivando in una città e partendo da un'altra Cita
al3cs Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Non tagliare le White Sands, valgono da sole un viaggio!! Magari prova a dettagliarci la tua idea giorno per giorno, vediamo che si può fare! Cita
giuffro79 Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Arrivo a Oklahoma City(dipende dal costo del volo) 1 notte Amarillo 1 notte (Cadillac Ranch) Santa Fe 2 notti Mesa Verde 1 notte Monument Valley 2 notte Antelope Canyon 1 notte (Grand Canyon) 1 notte Phoenix 1 notte Effettivamente avremmo due notti in più da decidere però non volevamo fare un'esagerazione di km!!Visto l'esperienza dell'anno scorso. Percorso alternativo: Phoenix 1 notte White Sands(Alamogordo)1 notte Albuquerque 1 notte Santa Fe 2 notti Mesa verde 1 notte Monument Valley 2 notte Antelope Canyon 1 notte Grand Canyon 1 notte Phoenix 1 notte Però in questo modo taglieremmo del tutto il texas!!! Non sappiamo se le notti sono disposte bene comunque queste due sarebbero le idee..Anche a me piangeva il cuore a tagliare White Sands!!!!!! Cita
cibalgina Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Eliminando Mesa Verde : Arrivo a Oklahoma City(dipende dal costo del volo) 1 notte Amarillo 1 notte (Cadillac Ranch) Alamogordo (White sands )(1 notte) Santa Fe 2 notti ( Tent rock , Bandelier) Monument Valley 2 notte Page (Antelope Canyon- Horseshoe bend )1 notte (Grand Canyon) 1 notte Phoenix 1 notte Se elimini Mesa Verde e aggiungi una notte ad Alamogordo forse si può fare Cita
Kate1984 Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Santa fé anche 1 notte cmq [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 28 Ita - Phoenix 29 Phoenix - Tucson 30 Tucson - Tombstone - Chiricahua - Deming (l'ho fatta l'inverno scorso) 31 Deming - White Sands - Alamogordo 1 Alamogordo - Roswell - Clovis 3 Clovis - Amarillo 4 Amarillo - Santa Fe 5 Santa Fe 6 Santa Fe - Verso la Monument 7 arrivo alla Monument 8 Monument - Page 9 Page - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Phoenix 11 Phoenix - Ita Sicuramente non è un viaggio di tutto riposo... però se cercassi il riposo andrei in villaggio turistico! Cita
Kate1984 Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 @ panda in villaggio turistico!?!? Mai!!!! Ahhahahahahah!!! [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.