Vai al contenuto

Forse ci siamo!!! On the road con il cucciolo e i suoceri!

Messaggi raccomandati

Inviato

L'Antelope Canyon (nonostante sia nella Navajo Nation) segue l'orario dell'Arizona. Quindi lo stesso del Grand Canyon.

[ Post made via Android ] Android.png

• Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si avvicina la partenza e iniziano a venire i dubbi sul l'itinerario che sia tutto a posto...

Dubbio.. Il 18 mattina parto da tropic verso st george e attraverso lo Zion, ha senso dato che lo attraversiamo solo in auto senza fare trail e approfondirlo, fare solo la tratta tropic - Zion - st george ? Oppure potrei fare tropic - Zion - las vegas e guadagnare un giorno?

Se avesse senso guadagnare quel giorno in quel modo, pensavo, la tratta las vegas Los Angeles sono circa 450km, allungando di 200 km arriverei a dormire a morro bay, cosi che con il giorno guadagnato farei fare alla carovana, 300 km di costa verso Los Angeles...

Questo e ciò che la mia mente contorta ha elaborato, voi cosa ne pensate? E' un emerita cazzata? Oppure può aver senso?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

La costa tra LA e Morro Bay non ha molto da offrire, almeno dal punto di vista del paesaggio litoraneo; la parte spettacolare è a nord di Morro Bay.

Certo, se Zion dovete solo attraversarlo in auto, non ha comunque molto senso, anche perché dall'auto non vedete davvero nulla (a parte la bellissima strada) visto che passate praticamente solo davanti all'ingresso... : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

ma quel giorno cosa hai in mente di fare?

se non ti fermi al bryce o escalante , io mi fermerei per una visita allo zion se poi dormi a st george, anche con il piccolo puoi fare qualche bella passeggiata, e poi parliamo di zion : Wink :

Inviato

Giaco fino al bryce e tutto a posto, cioè :

2 giorni a moab, poi moab - Torrey e poi Torrey - tropic.

Il dubbio veniva solo da bryce a las vegas, se spezzare a st george e prendermela più con comodo o fare la tirata bryce - vegas, facendo cosi guadagnerei un giorno che avevo pensato appunto da mettere per quei 300 km di costa tra Morro e Los Angeles, però dovrei farmi il giorno prima las vegas Morro, ha più o meno capito?

Ne vale la pena o è una cazzata?

So che tra Morro e lax non ce un gran che, era solo per fargli fare un po di costa in più agli suoceri.

Ospite anonimo
Inviato

io sono di parte lo sai e mi fermerei a zion, però puoi comunque arrivare fino a vegas dal bryce, al massimo passi per la ut9 dentro lo zion

Inviato

parlato con mia moglie e lei mi dice di non modificare l'itinerario, che così le piace, quindi giaco, dammi delle informazioni per riempire la giornata da tropic a st george, passando da zion, almeno che ci passo dentro vorrei vedere qualcosa più' che la strada in auto..

Ospite anonimo
Inviato

ok capo : Chessygrin :

con il bimbo puoi pensare di fare riverside walk e arrivare all'ingresso dei narrows e stare un pò nell'acqua, ovvio che non potrai addentrarti molto , alla prima curva l'acqua è già abbastanza alta

altrimenti ci sono i vari trail brevi come Emerald Pool o il Canyon Overlook Trail che è molto breve e non hai bisogno di prendere nessun shuttle, arrivi al parcheggio con la tua macchina

dai forse sto sabato passo a carmagnola se non vado via e passo a trovarti

Inviato

Ok per sabato io sono al bar se riesci..

Ma arrivo al parcheggio dello Zion ok, io entro arrivando dal bryce, passo il gabbiotto del renger dove si paga e poi? Dove vado?

Lo attraversato nel 2012 ma non ricordo nulla dello Zion, ci sono passato in auto ho filmato mentre viaggiavo, due foto in una piazzola e basta!!!

Ospite anonimo
Inviato

no da li la navetta non passa devi arrivare almeno alla fermata di Canyon Junction

Ospite anonimo
Inviato

certo da quel lato ne incontri due fino al al visitor center, poi puoi salire e effettui tutte le altre fermate che non puoi fare con l'auto

Ospite anonimo
Inviato

se vuoi arrivare a riverside walk sei obbligato, le auo non possono passare

Inviato

ZIONCanyonMap.jpg

quella in marrone coi tornanti è la strada che percorrerai arrivando da Bryce poi dove vedi scritto Zion Canyon scenic Drive, la strada gialla con le fermate dei bus, quella è la strada percorsa dagli shuttle bus che non puoi percorrere in auto e che ti porta all'interno del canyon da dove partono tutti i sentieri

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...