scanio Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Salve a tutti, Mi presento ed apro questo topic dichiarando subito le mie intenzioni: voglio finalmente andare a vedere la "mia" terra; il posto che da sempre è stato ispirazione della mia visione del mondo... Sono stato negli USA altre due volte, sulla East Coast, sviscerando molto bene NY (ma non mi basterebbe mai) e le altre splendide città di quel versante. Ora, dopo 4 anni di astinenza forzata e di risparmi, è arrivato finalmente il momento di progettare il West. Ho conosciuto il forum da pochissimo e sto leggendo man mano con molto interesse le testimonianze sulle guide ed i topic dei viaggiatori esperti di queste zone. Vorrei chiedervi una mano per costruire l'itinerario perfetto... data l'importanza che avranno per me quei 20 giorni, voglio organizzare a puntino ogni dettaglio. Non ho ancora prenotato nulla, quindi facciamo ancora in tempo a sistemare potenziali errori a partire proprio dal periodo: ottobre (dal 12 fino ai primi di novembre). Vorrei fermarmi 3-4gg a NY per poi proseguire verso San Francisco o Los Angeles e fare un bel giro verso i luoghi più rappresentativi, dalle città ai parchi, ma soprattutto ai canyons. E concludere poi con 2-3 giorni a Miami prima di rientrare. Il mio interesse primario è la fotografia (qui una selezione dei miei scatti: http://500px.com/antonio_perrone), sceglierò i posti anche in funzione degli orari in cui posso avere l'occasione di immortalarli al meglio. Avrò quindi circa 2 settimane piene da dedicare al West. Cosa voglio vedere... Indubbiamente San Francisco (per bene) e la Napa Valley (visitando qualche bella cantina), sequoia park.... dopodiché le red stones... vorrei cercare di capire quale possa essere il modo ed i tempi migliori per non lasciare nulla di importante fuori dal giro. Grand Canyon, Monument, Zion, Page, Brice, Death Valley, Horseshoe, Antelope, moab...ecc. conviene prendere un'auto (o una moto ) e girare o raggiungerli con un tour in aereo? (per accorciare i tempi di spostamento). Mi piacerebbe poi concludere con una giornata a Los Angeles per visitare gli studios... (itinerario che potrei invertire partendo da qui verso Frisco). Terrò man mano aggiornato il topic, per ora ringrazio chiunque leggerà e vorrà contribuire a costruire quest'avventura Cita
elenaale Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Ciao!Se hai già visto New York perché inserirla in un viaggio nel west?e anche Miami secondo me non c'entra molto...con i giorni che hai a disposizione ti esce un bellissimo giro (collaudato) abbastanza classico e completo: un classico giro di 21 giorni inserendo parchi e città potrebbe essere questo: 1 ITA – LOS ANGELES 2 LA 3 LA – ROUTE66 – KINGMAN 4 KINGMAN – GRAND CANYON 5 GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY 6 MONUMENT – PAGE 7 PAGE – BRYCE 8 BRYCE – LAS VEGAS 9 LAS VEGAS 10 LAS VEGAS – DEATH VALLEY 11 DEATH – BODIE – MONO LAKE 12 MONO LAKE – YOSEMITE 13 YOSEMITE – SAN FRANCISCO 14 SF 15 SF 16 SF 17 SF – MORRO BAY 18 MORRO BAY – SAN DIEGO 19 SD 20 SD 21 SD - ITA Puoi chiaramente farlo anche al contrario... Io ho provato qualcuno più esperto di me ti dirà qualcosa sicuramente a breve! [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 sceglierò i posti anche in funzione degli orari in cui posso avere l'occasione di immortalarli al meglio visto il periodo io scarterei del tutto New York e punterei più al south west... non so se avrai la possibilità di vedere i giochi di luce dell'Antelope a Page, ma sfruttando le temperature e le minori presenze, cercherei di vedere The Wave. Discorso Yosemite... tra ottobre e novembre rischi di trovare la Tioga Road chiusa per neve e in ogni caso, le cascate saranno ridotte al minimo. Con 20 giorni potresti pensare ad un itinerario del genere: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco (napa) 5 San Francisco - Morro Bay (sulla costa) 6 Morro Bay - LA 7 LA 8 LA - Oatman - Kingman 9 Kingman - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Page 11 Page 12 Page - Monument 13 Monument - Moab 14 Moab 15 Moab - Capitol Reef 16 Capitol Reef - Bryce Canyon 17 Bryce Canyon - Zion 18 Zion - Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas - Ita Cita
fraxnico Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Ciao Antonio.. Non posso che confermare quanto detto dai ragazzi qui sopra... Con 3 settimane a disposizione io mi concentrerei solo ed esclusivamente sul west... Vista la passione per la fotografia (ti ho appena aggiunto su 500px) sarebbe un vero peccato rinunciare a qualche meta "classica" del SW.. Con il tour che ti ha proposto Panda hai l'occasione di girare queste zone in uno dei periodi migliori dell'anno, senza rinunciare a (quasi) niente! Cita
scanio Inviato 30 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Grazie del contributo ragazzi. Magari allungo di 3-4 giorni... ma non posso rinunciare a NY. Ne sono follemente e perdutamente innamorato... Comunque gli itinerari che mi avete proposto sono estremamente interessanti, ora la domanda che ovviamente mi viene spontanea è: come mi devo muovere per non svenarmi? Ovviamente dovrò prendere un'auto a noleggio e gestirmi gli spostamenti in base ai miei orari,esiste un metodo per fare un calcolo approssimativo di quanto potrei spendere tra noleggio e carburante? E per dormire? Motel? Devo prenotare o si potrebbe anche fare tutto "on the road"? Cita
Barby79 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 viewtopic.php?f=10&t=650 qui puoi farti un idea sui costi di un viaggio del genere Per quanto riguarda gli hotel ti consiglio di prenotarli da qui... [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Ovviamente dovrò prendere un'auto a noleggio e gestirmi gli spostamenti in base ai miei orari,esiste un metodo per fare un calcolo approssimativo di quanto potrei spendere tra noleggio e carburante? Per calcolare l'ammontare del noleggio puoi fare simulazioni su qualunque sito, di agenzie o di broker che sia viewtopic.php?f=76&t=8667; per il carburante prova a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=76&t=4234. E per dormire? Motel? Devo prenotare o si potrebbe anche fare tutto "on the road"? Ottobre nei parchi è alta stagione, quindi direi che ti conviene prenotare, soprattutto perché in alcuni (Death Valley e Monument su tutti) i posti a disposizione sono davvero pochi, e pernottare fuori potrebbe significare anche dover fare 2 ore di viaggio! Qui viewtopic.php?f=10&t=4832 trovi tutti i nostri suggerimenti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.