Vai al contenuto

USA again... Ma questa volta a Est!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

dopo varie peripezie e indecisioni, sebbene il richiamo di Yellowstone fosse molto forte, abbiamo deciso di optare per un viaggio ad est.

Abbiamo però qualche indecisione su alcune tappe e quindi eccoci qui alla ricerca di consigli. :) I voli non sono ancora stati prenotati e siamo in ritardo, ma fortunatamente il prezzo non é aumentato in questo periodo di osservazione ...ora però é arrivato il momento di stringere e darsi una mossa! Parecchi alberghi invece li abbiamo già fissati, ma sono tutti cancellabili.

Bando alle ciance, veniamo al sodo... Questi sono i pernottamenti:

24-31 luglio NY

1 agosto Philadelphia

2-4 Washington

5 Pittsburgh o dintorni

6-7 Niagara

...E Qui viene il dubbio, secondo voi la tappa Niagara-Chicago é fattibile in un giorno solo? Abbiamo guardato le varie possibilità per spezzare il tragitto ma ci sembra ci sia poco di interessante e quindi in sostanza sarebbe un giorno perso... Che ne pensate? Qualcuno l'ha fatto?

In caso affermativo faremmo:

8-10 Chicago

11 volo di ritorno

Altrimenti:

8 tappa intermedia (Toledo?)

9-11 Chicago

12 volo per l'Italia.

Ogni consiglio é ben accetto, vi ringrazio in anticipo! ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao Panda, grazie! Potrebbe essere una buona soluzione in effetti :)

Un'altra domanda... pensavamo di fare gli spostamenti Ny-Philadelphia-Washington con i mezzi e poi prendere la macchina a Washington e restituirla il primo giorno a Chicago.

Ci perdiamo amish country, ma almeno evitiamo di pagare noleggio e parcheggi nelle città, che abbiamo letto essere parecchio cari. Dite sia fattibile con bagagli al seguito? O la comodità di caricare tutto in macchina vale la spesa? :)

Inviato

Dire che tra Niagara e Chicago c'è poco non é corretto.

Henry Ford Museum (Detroit)

museo di macchine storiche ( non ricordo il nome..lo trovi nel mio diario)

la zona degli Amish

e avendo giorni a disposizione tutta la costa del lago...

ci puoi passare 1settimana in quella zona :-)

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

• 1 mese dopo...
Inviato

Arieccomi!

Torno per gli aggiornamenti... Buone nuove!

Allora nonostante il mega ritardo dovuto a problemi di lavoro e salute (fortunatamente risolti) abbiamo prenotato qualche giorno fa! :D Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Riepilogando, vi scrivo i pernottamenti:

24 - 31 luglio Ny

1 agosto Philadelphia

2-4 Washington DC

5 Pittsburgh

6 Niagara

7 Cleveland

8-10 Chicago

11 volo di ritorno

Spostamenti NY-Philly-Washington con treni amtrak già pagati.

Poi prenderemo l'auto (prenotata e già pagata tramite enoleggio con Alamo) il giorno della partenza da Washington e la riconsegneremo il primo giorno a Chicago, con dop-off di 300 dollari (li mortè! :P).

Pernottamenti prenotati quasi tutti tramite booking e quindi da pagare in loco.

Ora però un dubbio dell'ultimo minuto mi attanaglia... Riguarda le carte di credito. Intanto lo scrivo qui, ma se é una questione troppo specifica la sposto nella sezione apposita.

In pratica abbiamo a disposizione 2 carte di credito, una con plafond da 1600 (a scadenza mensile, quindi essendo a cavallo di due mesi sono 1600+1600), più un'altra carta da 1400 (con scadenza però a metà mese) e poi 5 carte prepagate in totale. Per entrambe le carte di credito abbiamo chiesto l'aumento temporaneo del fido... Ma se dovessero negarcelo il dubbio che ci é venuto riguarda gli alberghi (soprattutto quello di ny) e i depositi cauzionali. Davamo per scontato di pagare il soggiorno con una prepagata e dare la carta di credito solo per la cauzione. Ho scritto all'albergo per chiedere informazioni ma non mi hanno ancora risposto... Secondo voi è una cosa fattibile? In caso contrario sarebbe un bel problema... :/

Inviato

La carta di credito che fornisci al momento della prenotazione non è necessariamente quella che devi usare quando poi vai a pagare quando fai il check in in Hotel. Potresti anche pagare in contanti se tu lo volessi.

Il problema riguarda le prepagate che a volte non vengono accettate. Io ho una pessima esperienza con postepay Ad eesempio.

Nel mio ultimo viaggio Walmart non accettava nemmeno la mia Carta Visa.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
con dop-off di 300 dollari

plus tax, don't you forget!

e i depositi cauzionali.

Guarda, a volte mi è capitato che bloccassero 1$, solo per verificare che la carta fosse attiva... altre volte niente... lo scorso anno mi sembra che l'unico che mi abbia bloccato qualcosa sia stato il NYNY, con 100$.

Per la carta, va bene una qualsiasi, anche le prepagate...

La postepay non è buona nemmeno per raschiare il ghiaccio dal parabrezza...

Inviato

Grazie ragazzi, sì le postepay abbiamo saputo che danno qualche problema... Lo scorso anno siamo andati ad ovest e per questo ci siamo muniti di una carta Paypal a testa e una prepagata della banca. In realtà poi hanno funzionato bene tutte, postepay comprese... Però abbiamo letto che ad est spesso sono risultate inutilizzabili.

Ok quindi dovremmo farcela, certo se ci aumentassero i plafond saremmo più tranquilli... Sperém ;)

Giusto Panda, come dimenticare le tasse sul drop-off... (li mortè x2 :D )

Inviato

Ciao ragazzi, ho un'altra domandina da sottoporvi :)

A NY abbiamo prenotato l'hotel Holiday Inn Midtown West sulla 31st, ma ieri ho scoperto airbnb :) ...curiosando tra gli appartamenti avrei trovato qualcosa di interessante in zona Union Square, tra la 13th e la 16th strada. I collegamenti mi sembrano discreti a prima vista (3 linee metro) e soprattutto Risparmieremmo sui 3-400 euro in totale. Ma vorrei sapere se qualcuno sa com'è la zona... Potrebbe essere una buona base?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza ;)

Inviato

L'appartamento che avevamo visto ce l'hanno soffiato da sotto il naso proprio mentre stavamo prenotando : CoolGun :: censored : però ne abbiamo prenotato un altro in zona Greenwich village, vicino a Washington Square. Le recensioni sono tante e positive, ma dopo la prenotazione l'host non si è più fatta sentire... Speriamo bene :| In ogni caso l'albergo non l'abbiamo ancora disdetto.

Per NY abbiamo in programma di prendere il NY City Pass e fare Empire, Met, Moma, Top of the Rock, crociera Circle Line. Poi extra pass Ellis e Liberty Island (putroppo niente biglietti per la corona), Intrepid, 9/11 memorial e museo. Ho letto i vari topic ma una cosa non mi è chiara... cosa tra queste è indispensabile prenotare prima, con o senza pass?

Ad esempio per Liberty Island se non andiamo sul piedistallo è comunque conveniente prenotare il biglietto? Mi alletta il saltare parte della fila, ma mi spaventa un po' il possibile maltempo... avete qualche consiglio?

Inviato

Grazie panda, i tuoi consigli sono sempre preziosi :)

Nel giorno in cui lasceremo Niagara, avevamo ipotizzato il pernottamento a Cleveland solo che stavamo pensando magari di allungare un po' in modo da arrivare prima a Chicago il giorno dopo... Un pernottamento a Maumee o zone limitrofe come lo vedete?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...