madball75 Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Rinnovo i saluti a tutti gli utenti del forum. Allora...a fine luglio mi sposo ed ho deciso di pianificare un viaggio quasi "last-minute" negli States. Di seguito riporto il mio possibile itinerario, con due-tre "buchi" che spero mi aiutiate a colmare: 1) 26 luglio volo Napoli-New York ---- pernottamento a New York 2) 27 luglio volo New York - San Diego --- noleggio auto --- pernottamento San Diego 3) 28 luglio visita San Diego e dintorni --- pernottamento San Diego 4) 29 luglio trasferimento in auto San Diego - Los Angeles -- visita Los Angeles ---- pernottamento Los Angeles 5) 30 luglio visita Universal Studios ---- pernottamento Los Angeles 6) 31 luglio visita Disneyland e Disney California Adventure Park --- pernottamento Disneyland 7) 1 agosto IDEM --- pernottamento Disneyland 8) 2 agosto trasferimento in auto alla volta di San Francisco percorrendo la Big Sur --- pernottamento San Francisco 9) 3 agosto visita San Francisco --- pernottamento San Francisco 10) 4 agosto IDEM --- pernottamento San Francisco 11) 5 agosto trasferimento in auto e visita Yosemite National Park -- pernottamento Mammoth Lakes 12) 6 agosto trasferimento in auto Mammoth Lakes ---Death Valley ed arrivo a Las Vegas ----pernottamento Las Vegas 13) 7 agosto visita Las Vegas --- pernottamento Las Vegas 14) 8 agosto vorrei ovviamente visitare il Grand Canyon- South Rym ma come fare da Las Vegas? Escludo a priori tour organizzati o cose simili. 15) 9 agosto cosa altro vedere in zona?? 16) 10 agosto cosa altro vedere in zona?? 16) 11 agosto cosa altro vedere in zona??? Preciso che devo comunque tornare a Las Vegas per il volo interno verso New York per il giorno seguente. 17) 12 agosto volo Las Vegas - New York --- pernottamento New York. 18) 13 agosto visita New York -- pernottamento New York. 19) 14 agosto IDEM -- pernottamento New York. 20) 15 agosto IDEM -- pernottamento New York. 21) 16 agosto volo --- volo di rientro. Ecco..avrei proprio bisogno di consigli "illuminati"...Grazie mille a tutti!!! Cita
ceemo Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Il giro è decisamente troppo di corsa. Non dedichi il giusto tempo alle cose che andrai a vedere e rischi di vedere molte cose quasi solo dal finestrino. Se vuoi fare anche NY non puoi fare la costa della california e anche i parchi in maniera equilibrata. Una delle tre cose andrebbe tagliata. I voli li hai già presi? Cita
madball75 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 non ancora...per quanto riguarda l'itinerario devo raggiungere un compromesso...io New York l'ho già vista, la mia futura moglie no. Inoltre, per motivi di lavoro, è molto difficile per noi trovare il tempo necessario per lunghi viaggi per cui in questo vorrei concentrare quanto è più possibile. Ad ogni modo ogni consiglio sull'itinerario è ben accetto!! Cita
ceemo Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Ti propongo allora le tre soluzioni: Soluzione 1 1 Ita - San diego 2 San Diego 3 San Diego 4 San diego - LA 5 LA 6 LA 7 LA - Morro bay 8 Morro Bay - San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Yosemite 13 Yosemite - Mono Lake 14 Mono Lake - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas - NY 17-20 NY 22 Ny - Ita Qui puoi tagliare un giorno su LA per farne uno in più su San Diego che a me è piaciuta molto di più, e/o tagliarne uno da San Francisco per fare una giornata in più a Las Vegas. Itinerario 2 1 Ita - S. Francisco 2 S. Francisco 3 S. Francisco 4 S. Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument Valley 13 Monument Valley - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route 66 15 Route 66 - LA 16 LA - NY 17-20 NY 21 NY - Ita Itinerario tre 1 Ita - San diego 2 San Diego 3 San Diego 4 San diego - LA 5 LA 6 LA - Morro bay 7 Morro Bay - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Yosemite 11 Yosemite - Monolake 12 Monolake - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas - Bryce 15 Bryce - Capitol Reef 16 Capitol Reef - Moab 17 Moab 18 Moab - Monument Valley 19 Monument Valley - Page 20 Page - Grand Canyon 21 Grand Canyon - Phoenix ( o vegas) - ita Qui vedi la maggior parte dei parchi dell'ovest. Per fare le cose con più calma potresti eventualmente tagliare la zona di Capitol reef e Moab (arches, Canyonland) che però a me è quella che piace di più. Cita
darcanoid Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 xchè non volare direttamente a san francisco, vedere la città e da li partire per un bel tour dei parchi (yose, DV, Las vegas, bryce, monument, grand canyon, las vegas) e vedere new york sulla via del ritorno? Cita
al3cs Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 D'accordo con ceemo; mancano almeno una notte a San Diego, una sulla costa e una tra Yosemite e Las Vegas (ma sarebbe meglio 2). E poi perché una notte a NY all'andata? A questo punto mettete direttamente tutta la visita all'inizio, così iniziate ad assorbire il fuso, non perdete praticamente una giornata volando da ovest verso est (5 ore di volo + 3 di fuso) e avete l'energia per godervi la città! Credo che dovresti riorganizzare un po' i tempi... vorrei ovviamente visitare il Grand Canyon- South Rym ma come fare da Las Vegas? Escludo a priori tour organizzati o cose simili. Prendi l'auto e vai, che problema c'è? Cita
madball75 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 In primis ringrazio di cuore tutti per le celeri risposte!! Rielaboro un attimo e, sulla base dei vostri suggerimenti, posterò l'itinerario modificato. Sui voli mi sembravano le offerte più convenienti e c'era, inoltre, il desiderio di lasciare New York come ultima tappa. Cita
al3cs Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Nessuno te lo impedisce, ma mettendola all'inizio ottimizzi i tempi e non perdi due giornate di viaggio. Cita
mountainview Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Secondo me non vale proprio la pena pasticciare con i voli perdendo due giorni di vacanza, specialmente un viaggio di nozze. Concentra New York in un colpo solo (preferibilmente all'inizio, secondo me) e poi segui uno dei bei giri che ti hanno consigliato. E stai attento alle distanze! Ad esempio la tappa da San Francisco a Mammoth Lakes che avevi messo va rivista, non puoi fare tutti quei chilometri e contemporaneamente visitare un parco nazionale grande come la Val d'Aosta! Così come la tappa Los Angeles-San Francisco passando per Big Sur... [ Post made via iPad ] Cita
madball75 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Per tentare di dare dei punti fermi all'itinerario postato in apertura di topic, preciso che i due giorni a disneyland ed il giorno agli universal studios sono punti fermi del viaggio, essendo il sottoscritto un parksmaniaco (e la mia futura moglie una grande appassionata della Disney). Anzi... fosse stato per me avrei inserito anche il Six Flags!! Altro punto fermo è New York. Potrei certamente spezzare in due giorni la tappa verso San Francisco. A questo punto studierei meglio lo Yosemite in due giorni (magari aggiungendo altri luoghi da visitare) e la tappa per il Grand Canyon ed il ritorno a Vegas... Cita
al3cs Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Considerando tutti i paletti, secondo me potreste valutare un itinerario di questo tipo: 26 Napoli-New York 27 New York 28 New York 29 New York 30 New York 31 New York - San Francisco 1 SF 2 SF 3 SF - Morro Bay 4 Morro Bay - Yosemite 5 Yosemite - Lone Pine 6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Kingman 10 Kingman - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego - Anaheim (Disneyland) 14 Anaheim 15 LA (Universal) 16 LA - ITA Cita
madball75 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 cosa c'è da fare/vedere nel tratto Grand Canyon- Kingman e Kingman-San Diego?? Grazie mille!! Cita
pandathegreat Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Quel tratto attraversa il percorso storico della Route 66, specialmente nella tratta tra Williams e Needles... Prova a dare un'occhiata ai miei ultimi 2 diari Cita
al3cs Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Principalmente Kingman serve per spezzare il lungo viaggio verso San Diego ma, come ti ha già detto panda, la sosta ti permette di passare sulla Route 66 e magari, il giorno successivo, di attraversare il Joshua Tree NP prima di arrivare a San Diego. Cita
simoluca09 Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 ....Ciao a tutti,sono d'accordo anch'io sui consigli postati.....Concentrerei New York all'inizio in modo da evitare perdite di tempo e se non hai ancora prenotato i voli rientrerei su Phoenix,come ti diceva Ceemo,ci sono posti interessanti da vedere scendendo in Arizona.Potresti pensare di fare Flagstaff,Sedona,Petrified Forest e Deserto dipinto.Noleggio auto da Las Vegas drop off su Phoenix.Chiaramente va a gusto personale e non si discute questo ...i tuoi punti fermi sono i parchi divertimento oltre a New York,per me sarebbero le tappe più discutibili perchè New York merita viaggio a se ed è un'altro tipo di viaggio,dedicato solo ad una grande città,beh...per i parchi,al contrario tuo non sono una grande appassionata,sono stata a Disneyland Orlando anni fa ma ho apprezzato molto di più le bellezze del territorio piuttosto che quello che è stato creato dall'uomo....Cmq se quella parte è irrinunciabile valuta davvero il terzo itinerario proposto da Ceemo.. Cita
madball75 Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Rivedendo un po' il percorso, con i dovuti, obbligatori, compromessi: 1) ITA - NY 2) NY 3) NY 4) NY 5) SAN DIEGO 6) SAN DIEGO 7) LOS ANGELES 8) UNIVERSAL STUDIOS - LOS ANGELES 9) DISNEYLAND 10) DISNEYLAND 11) MORRO BAY 12)SAN FRANCISCO 13)SAN FRANCISCO 14)SAN FRANCISCO 15) YOSEMITE 16) DEATH VALLEY - LAS VEGAS 17) GRAND CANYON - TUSAYAN 18) LAS VEGAS 19) LAS VEGAS 20) LAS VEGAS - ITA C'è qualche piccolo miglioramento? Cita
al3cs Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Io toglierei un giorno a LA per aggiungerlo a San Diego e uno a Las Vegas per spezzare la tappa - impossibile - da Yosemite a Las Vegas passando per la Death Valley. Cita
madball75 Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 La tappa da Yosemite partirebbe da Mammoth Lakes. Cita
al3cs Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Il che significa che, oltre a vedere poco e male la Death Valley, vedete poco e male anche Yosemite: stiamo parlando di oltre mille km con in mezzo due parchi nazionali e svariati altri punti di interesse (la città fantasma di Bodie, il Mono Lake, il Devils Postpile National Monument tanto per dirne qualcuno). Come dire un viaggio da Milano a Catanzaro in un giorno pensando di visitare Roma e Firenze... viewtopic.php?f=10&t=11923 A questo punto non vi converrebbe valutare un volo interno da San Francisco a Las Vegas? Almeno vi evitate un'inutile sfacchinata! Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 C'è qualche piccolo miglioramento? No, lo stiamo perdendo... a parte gli scherzi, non è un viaggio che consiglierei. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.