Vai al contenuto

Viaggio di Nozze 2015 OVEST + HAWAI?


fumbleman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo un bel po di tempo di assenza eccomi a pianificare il mio viaggio di nozze. A suo tempo mi avete davvero aiutato per la mia visità a NY, quindi come non fare di nuovo affidamento su di voi?

Parto davvero da zero. A parte alcune cose che voglio assolutamente vedere e visitare vorrei chiedervi consigli proprio sull'organizazione e sulle cose da vedere assolutamente.

Inizialmente pensavo di fare un tour organizzato con pulman per non avere sbattimenti ma leggendo vedo che lo sconsigliate e che il piacere muoversi liberamente è impagabile.

Contavo di suddividere il viaggio cosi:

Luglio 2015 - E' presto lo so, ma immagino anche quanto sia difficile organizzare tutto.

20 giorni più viaggio andata e ritorno (HAWAI in stand by per ora).

Dite che possono bastare per organizzare un buon tour?

EDIT

ITINERARIO PROVVISORO

1 Italia-San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - Bridgeport

7 Bridgeport - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 LV

10 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Kingman

15 Kingman - Route 66 - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA

19 LA

20 LA - Italia

Passiamo ai posti che vorrei assolutamente visitare:

LA - Hollywood

So che non c'è molto da vedere a LA e che quindi 2 giorni al massimo possono bastare. Qui oltre HW vorrei assolutamente visitare gli STUDIOS

San Francisco

Las Vegas

Grand Canyon e Death Valley

Parchi

Qui vi chiedo aiuto. Quale devo assolutamente visitare ed è compatibile con il tour?

Monument Valley

Queste sono le cose principali, il resto lo scegliero anche in base ai vostri consigli.

So che è poco per organizzare un tour, per qusto meglio iniziare a programmare quanto prima.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto! : Yahooo :

Visto che ci siamo mi consigliate anche una buona guida su cui studiare? tipo Loneley o Routard

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok grazie dell'info. In verità è quello che pensavo anche io ma difficile farlo capire alla mia lei.

Sto cercando ora tra i vari viaggi di altri utenti di trovare un itinerario da prendere come riferimento per adattarlo al mio viaggio, ma è davvero difficile scegliere cosa vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Hawaii 3 giorni direi troppo poco, anche volendo fare una sola isola, 3 sono proprio per dire: "sono stato alle Hawaii"; le opzioni se le vuole includere sono:

- ci vai x almeno 6-7 gg ad esempio su Maui o Oahu (e quindi fare una sola isola, relax e vita da spiaggia con abbinato qualcosa di naturalistico da vedere, classico esempio di scenario hawaiiano);

- dedichi gran parte del tempo del tuo viaggio alle isole ( quindi da 10 gg in su e te ne visiti un paio );

devi pensare che sono almeno 6 ore di viaggio dal continente, quindi spendere un sacco di soldi per andarci, mobilitarsi per noleggi e pernotti, per farci alla fine praticamente un giorno pieno di mare ( e due mezze giornate....beh nn mi pare convenga.... : Wink :

1 Italia-San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF - Yosemite

5 Yosemite - Bridgeport

6 Bridgeport - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 LV

9 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

10 Bryce Canyon - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman

14 Kingman - Route 66 - Los Angeles

15 LA

16 Los Angeles - ..........

Questo (prendendo un qualsiasi tour postato qui sul forum e mettendo le tue tappe) penso sia proprio il minimo sindacabile (tagliando quindi 1 gg a SF), come vedi le Hawaii si incastrano dopo LA, ma non benissimo, se aggiungi un paio di giorni sarebbe quasi fattibile, ma se sono MAX 20 giorni compreso il viaggio, allora non è fattibile. Io direi di proseguire per San Diego......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, alla fine credo salteremo le Haway. Io propendo per portare il viaggio a 18gg piu andata e ritorno se riesco magari 20gg piu andata e ritorno, dipende dalle ferie che mi concedono.

Vedere prendere forma alle tappe è gia una buona cosa e vi ringrazio davvero.

Credete possa essere utile l'agenzia in questo contesto ? (di solito non le uso ma per il viaggio di nozze vorrei che le cose siano perfette).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario di Miller è un grande classico, che se espanso a 18 giorni è perfetto, con 20 ancora di più!

Riusciresti ad aggiungere la zona di Moab oppure San Diego, un giorno in più a San Francisco...

Panda portandolo a 18 o 20 come piazzeresti Moab e San Diego? Oppure sfrutteresti i due giorni rimanenti per estendere la visita ad altri luoghi della lista? Per San Francisco ovviamente lo aggiungo all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agenzia???

assolutamente no!

anzi, proprio per questo, ti consiglio di dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=7&t=2809 proprio a proposito di viaggi organizzati in agenzia...

Hai tanto tempo, puoi cominciare a scadenzare le cose:

1) Scelta dell'itinerario (prima possibile)

2) Acquisto voli (tra dicembre e gennaio prossimi)

3) prenotazioni alberghi (nei parchi entro febbraio/marzo, in città anche dopo)

4) prenotazione auto a nolo (comincia a guardare da gennaio)

5) prenotazione eventuali attività (marzo/aprile, per Alcatraz a 90 giorni dalla tua data)

ma come ti dicevo, la scelta dell'itinerario è il punto di partenza...

Panda portandolo a 18 o 20 come piazzeresti Moab e San Diego? Per San Francisco ovviamente lo aggiungo all'inizio.

Guarda che io ho scritto Moab O San Diego... non E... :wink:

Con San Diego:

1 Italia-San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - Bridgeport

7 Bridgeport - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 LV

10 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Kingman

15 Kingman - Route 66 - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA

19 LA

20 LA - Italia

con Moab

1 Italia-San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - Bridgeport

7 Bridgeport - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 LV

10 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Capitol Reef

12 Capitol Reef - Moab

13 Moab

14 Moab - Monument Valley

15 Monument Valley - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

18 Kingman - LA

19 LA

20 LA - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due cose, come hai detto tu, completamente diverse.. Io le ho amate entrambe, in due viaggi diversi..

Moab è l'ideale per camminate, natura, quad, rafting e chi piu ne ha piu ne metta..

San Diego è La California, con le iniziali maiuscole...

Rinunciando alle Hawaii un compromesso per godersi un po' di vita da spiaggia potrebbe essere appunto San Diego...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia donna scalpita per un po di mare, quindi mi tocchera inserire san diego. mi dispiace però rinunciare a moab.

Come potrei riorganizzare il tutto?

Devo cercare di mixare in due itinerari rinunciando magari ad un giorno a SF cercando però di inserire almeno un giorno e mezzo san diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...