Vai al contenuto

L'itinerario di GabboX

Messaggi raccomandati

Inviato
Intendi che arrivo troppo tardi a kingman?

No, proprio a Oatman, visto che chiude tutto verso le 18

Kingman è 45 minuti dopo, ma fare la Route66 di notte nell'unico tratto di montagna non te lo consiglio.

Se parto x le 3 dovrei arrivare all'outlet per le 5, 5.30 penso no?

Quello di Barstow? si, più o meno, ma devi considerare che non sei nella bottega sotto casa e ci metterai più di 10 minuti solo per capire dove sono i negozi.

L'11 arrivo a LAX alle 22.45

Ok, come non detto...

ma l'hotel ha il parcheggio gratuito?

• Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sisi l'hotel ha il parcheggio gratuito.

Per barstow arriverò tardi lo so.. al massimo proverò a partire per le 2 e recuperare un'ora ma non voglio saltare venice / marina de rey per un outlet..

Ma invece non ho capito perché mi parli di Oatman ?

Inviato

Va bene ragazzi... direi che è tutto pronto. Ormai aspetto solo l'11 agosto per partire!!

Quindi alla fine dite che come itinerario va bene? Le giornate e gli spostamenti sono tali da godersi tutto con calma?

11 - Milano - LA

12: LA : Hollywood / beverly hills / rodeo dr / beverly hills / warner bros / pasadena

13: LA: Universal / Griffith / Santa Monica

14: LA: Downtown / Venice Beach / Marina del Rey / Partenza per Kingman

15: Grand Canyon, pernottamente a Williams

16: Monument Valley pernottamento a Kayenta

17: Antelope e horseshoe Bend a Page

18: Bryce Canyon o pernottamento li.

19: Arrivo a Las Vegas nel pomeriggio, serata li.

20: Las Vegas

21: partenza da Las Vegas nel primo pmeriggio verso la Death Valley. Visita della Death Caldo permettendo

22: Visita della Death alla mattina presto (per evitare il caldo) e partenza verso la costa. Serata a Santa Barbara

23: Santa Barbara la mattina / Big Sur, stop e serata a Monterey

24: Arrivo a San Francisco

25: San Francisco

26: San Francisco

27: San Francisco - Italia partenza h 21

Come organizzereste i miei giorni a San Francisco? non è enorme come LA vero? per ora ho prenotato solo Alcatraz il 26 alle 15

Inviato
25: San Francisco

26: San Francisco

27: San Francisco - Italia partenza h 21

Come organizzereste i miei giorni a San Francisco? non è enorme come LA vero? per ora ho prenotato solo Alcatraz il 26 alle 15

Se ti posso essere d'aiuto nei miei 3 giorni a SF ho deciso di vedere:

- Lombard street

- chinatown

- Alamo square

- Alcatraz

- Union square

- Coit tower ( tramonto )

- financial district

- fisherman

- giro in bici dal golden gate a Sausalito

- Battery spencer ( golden gate )

Niente auto, solo cable car,bus e taxi :)

Spero di averti aiutato : Wink :: Thumbup :

Inviato

Si mi hai aiutato molto!

Mi avevate detto che come soldi da portarmi lì si contava circa 1000 euro a sett tutto compreso.. ma parlavate di cosa esattamente?

Io dovrei portarmi i soldi per mangiare, benzina, ingressi nei canyon (che saranno sui 40/50 dollari)..ovv park a pagamento da considerare .. ed eventuale shopping.

(So che è difficile rispondere) ma a parte i soldi per gli hotel / noleggio auto giò considerati.. secondo voi quanto dovrei portarmi per mangiare/vivere? Non ho proprio idea

Inviato

Ah ok!!

io nn ho un conto in banca.. quindi andrò di contanti e prepagate (una visa e una mastercard x sicurezza).

Devo vedere un pò.. dovrò portarmi 500 euro x gli hotel e un 100 euro x ingressi nei parchi ecc..

Universa,alcatraz e quanto già pagato..

Quindi altro x mangiare / shopping (anche se nn penso di comprare chissacosa).

Inviato

Si per quella useremo una carta di credito!

Tra l'altro..arriverò alle 22.45 .. bagagli..ritiro dell'auto.. insomma notte!

Nell'auto nn ho incluso il navigatore perché mi avevate consigliato di comprarlo..solo che a quell'ora dove lo trovo ?? : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Se arrivassi un po prima all'ufficio noleggio per ritirare l'auto è un problema?

Mi sono reso conto ora di aver messo il ritiro dell'auto alle ore 1.30 (di notte) ma io arriverò a LAX alle 22.45 .. forse quasi 3 h di attesa sono troppe -.-

Non vorrei che mi facciano aspettare davvero tutte quelle ore perché l'auto magari non è pronta.

Il bello è che della prenotazione posso solo cambiare nome / dati del guidatore.. appena cambio l'orario mi dice che la prenotazione sarà annullata, sarò reindirizzato nella home dove dovrò scegliere un'altra auto ecc.. e sarà fatta un'altra prenotazione..e non mi conviene

Inviato

A parte il fatto che tra atterraggio e arrivo al noleggio devi contare almeno un'oretta (fai anche l'immigrazione o hai uno scalo negli USA prima di arrivare a LAX?), in genere per l'anticipo il problema non è trovare la macchina, ma sapere se qualche ora in più di noleggio possa costarti un ulteriore addebito.

Inviato

Dipende anche dall'orario di riconsegna e dal numero di giorni interi di noleggio...

Ad esempio, se hai 10 giorni di noleggio, se riconsegni alle 15.00 del giorno 10, teoricamente, per non pagare una giornata extra, puoi ritirarla non prima delle 15.00 del giorno 1... se la vuoi ad esempio, alle 9 del giorno 1, ti faranno pagare una giornata in più.

Inviato

Faccio uno scalo a Washington quindi a LAX dovrei fare solo il ritiro bagagli..

Per quanto riguarda gg più o gg meno avevo fatto le prove e non avrei pagato niente in più dalle 17 dell 11, io ho messo ovviamente le 1.30 del 12 (notte dell'11) .. però non posso modificare niente..quindi mi toccherà aspettare.

Per i navigatore invece come faccio? Potrei passare il tempo ad andare a comprarlo ma intorno le 23/ 24 non troverò nulla di aperto in aeroporto : Hurted :

Inviato

Sono un po confuso per la questione bagagli.

Se non ho capito male, se ho uno scalo in Europa non devo ritirare niente e ritiro i bagagli imbarcati negli USA.

Se dovessi fare scalo negli USA invece, dovrei fare l'immigrazione, controllo passaporti ec.. poi andare a ritirare i bagagli e re- imbarcarli al check in?? o al controllo immigrazione mi portano direttamente loro il bagaglio che io riconosco e faccio re-imbarcare ?

Ad ogni modo.. io avrò uno scalo in Europa (francoforte), uno negli USA (washington) per poi arrivare a destinazione finale LAX.

Nel mio caso come devo comportarmi?

PS. Sbaglio o negli itinerari che consigliate evitate sempre Sacramento? non mi sembra lontanissima da SF.. Premesso che appena arrivo a SF lascio l'auto e non saprei come arrivare a Sacramento.. né sono molto dell'idea di sacrificare un giorno a SF per dare un'occhiata a Sacramento (penso SF meriti di più).. ma vorrei sapere se è una bella città che merita una visita o meno.. l'ho vista in qualche diario di qualcuno ma non mi aveva colpito più di tanto

PPS. Ne approfitto per fare un'altra domanda.. mi piacerebbe fare le foto ai cartelli di benvenuto negli stati che visiterò (Calif, Arizona, Nevada, Utah) .. dove li trovo? Ovviamente seguendo il mio itinerario! Per ora so solo che quello che da il benvenuto in Arizona si trova a Needles quindi lo incontrerò il giorno che vado a Kingman, gli altri non so.

Inviato
io avrò uno scalo in Europa (francoforte), uno negli USA (washington) per poi arrivare a destinazione finale LAX

Quando farai il check in Italia, ti daranno le carte d'imbarco fino a LAX, sul bagaglio viene sempre indicata la destinazione finale, nel tuo caso LAX.

A Francoforte dovrai raggiungere il gate di partenza, passando per il controllo passaporti (stai uscendo dalla UE).

A Washington devi

1) passare i controlli dell'immigrazione

2) ritirare il bagaglio

3) passare il controllo doganale

4) reimbarcare il bagaglio verso la destinazione finale

5) raggiungere il gate di partenza

Il tutto senza uscire dalla zona interna dell'aeroporto... quindi, no, non devi rifare il check in.

qui: viewtopic.php?f=75&t=13471&p=569676#p569523 ne avevamo già parlato.

A LAX devi ritirare i bagagli e uscire dall'aeroporto.

Sbaglio o negli itinerari che consigliate evitate sempre Sacramento?

... mi sa che la risposta te la sei data da solo!

l'ho vista in qualche diario di qualcuno ma non mi aveva colpito più di tanto
mi piacerebbe fare le foto ai cartelli di benvenuto negli stati che visiterò (Calif, Arizona, Nevada, Utah) .. dove li trovo?

Al confine tra gli stati.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...