Vai al contenuto

da las vegas a phoenix in 3 giorni....aiuto

Messaggi raccomandati

Inviato

partiro' da las vegas il 22/8 intorno alle 10 di mattina

vorrei vedere o percorrere zion park,bryce canyon,lago powell(se merita),monument valley e grand canyon...(se poi c'é verso anche l'antilope canyon)

per dormire avrei pensato di scegliere tra due di queste città, kanab,page,tuba city e flagstaff....poi dovrei arrivare a phoenix il 24/8 per passarci l'ultima notte.

so che i tempi sono stretti ma in qualche modo ce la devo fare...

grazie dell'aiuto

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui:http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51?

Hai una sola speranza:

22 Las Vegas - grand Canyon

23 Grand Canyon - Sedona

24 Sedona - Phoenix

Per fare il giro che hai indicato ci vogliono 4 notti

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

io ti propongo un' alternativa abbastanza massacrante poi vedi te

22 las vegas partenza alle 10- passaggio per ZION ( non ti fermi, fai solo la strada panoramica) -Bryce ( arrivo previsto per le 15-16)

visita dei viewpoint (non riesci a scendere ) e ritorni a KANAB per dormire ( ti perdi il tramonto al Bryce)

23 KANAB -PAGE -fai ANTELOPE e HORSESHOE BEND - Grand canyon ( visita fino al tramonto) pernotto al Grand o Tusayan ( prenotare immediatamente)

24 - hai tempo la mattina per vedere il Grand e poi vai a PHOENIX

ora

un giro fatto di fretta vedendo male tutto ...IO NON LO CONSIGLIO !!!!

ma se vuoi per forza poter dire " sono stato qui" puoi farlo.

Inviato

l'unico albergo accessibile(come prezzo) vicino al G.C. è a tuba city, che dista circa 130 km...quindi avrei pensato a questo giro:

22/8 las vegas,zion,bryce e pernottamento a kanab,

23/08 kanab,Horseshoe Bend,monument valley,pernottamento a tuba city

24/08 tuba city, grand canyon,sedona, pernottamento a phoenix

premetto che le soste saranno brevissime ma per guidare non credo di aver problemi visto che siamo 4 guidatori per macchina

se poi riesco a metterci qualcos'altro ditemelo, grazie a tutti!!

Inviato

Per fare si può fare ma veramente vedi tutto dal finestrino. Vale la pena farsi voli da 15 ore per poi vedere le cose principal dal finestrino? secondo me no.

Valuta tu.

Inviato

io ti consiglio di cambiare idea!!!!

fai come dice il buon panda...non puoi pensare di guidare come un pazzo per non vedere niente!!!

almeno fatti il grand canyon e sedona per bene...

Inviato

Dico anch'io la mia: lo scorso anno ho fatto due tappe molto lunghe, circa 900 km. l'una, ed erano soli trasferimenti.

Pur essendo per lavoro abituato a guidare, nei due giorni successivi, che avevo comunque fin dall'inizio pianificato come stanziali, ero letteralmente stravolto.

Leggiti, se ti va, qualche post su "The Nush Theory" (http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=11923&hilit=mappa+nush), chissà che non riesca a farti cambiare, almeno in parte, idea. : Smile :

Inviato

la nush theory mi ha aperto gli occhi : Eeek : ....ma nonostante questo, mi illudo che sia fattibile..fare poco piu' di 500km al giorno, non mi sembra particolarmente massacrante, tenendo conto anche dei panorami che si vedranno. io mi sono affidato esclusivamente a google, per quanto riguarda i tempi di percorrenza...secondo voi sono attendibili?

p.s. sto ancora aspettando quello che mi dica che ce la posso fare : Chessygrin :

Inviato
la nush theory mi ha aperto gli occhi : Eeek : ....ma nonostante questo, mi illudo che sia fattibile..fare poco piu' di 500km al giorno, non mi sembra particolarmente massacrante, tenendo conto anche dei panorami che si vedranno.

Non sono i 500 km al giorno, ma tutto quello che c'è in mezzo da vedere: puoi benissimo andare da Roma a Milano in giornata, ma certo non è che passando riesci a visitare Firenze e Bologna! Farete in tre giorni un itinerario che, con i tempi giusti, richiederebbe almeno una settimana...

Tutto è fattibile, per carità, e ognuno ovviamente ha il diritto di viaggiare come meglio crede: se a te interessa solo mettere la bandierina e dire "ci sono stato", non verremo certo a tagliarti le gomme per impedirtelo!! : hands :

io mi sono affidato esclusivamente a google, per quanto riguarda i tempi di percorrenza...secondo voi sono attendibili?

Se non vi fermate mai, sì. Altrimenti aggiungi un 30%.

p.s. sto ancora aspettando quello che mi dica che ce la posso fare  : Chessygrin :

La premessa è sbagliata: non dovresti chiederti se ce la fai - perché ce la fai -, ma se ne valga la pena...

Inviato

fino a las vegas avevo organizzato tutto io, però per il tragitto da L.V. a Phoenix è meglio se ti interpello anche i miei 6 compagni di viaggio, sottoponendogli questa discussione con tutti i vs. consigli....almeno se sbagliamo, siamo tutti coscenti! vi farò sapere se gli altri hanno più giudizio rispetto a me :grin:

Inviato

Spero che il tragitto fino a Las Vegas non sia un qualcosa come Los Angeles - San Francisco - Yellowstone in 4 giorni.. : Wink :

Io la Monument la lascerei a un altro viaggio.

Per me è già tanto l'itinerario di Panda.. Sedona ha tante cose da vedere e prima c'è Flagstaff e Williams sulla Route66. Sono paesini che si scoprono a piedi in un paio d'ore.. non 5 minuti.

Farsi 500 km per vedere la Monument solo dalla terrazzina mi sembra troppo.. la Monument è anche il giro nella valle.

Inoltre nei dintorni della Monument ci sono anche tante altre cose da vedere.

Aggiungo inoltre.. non è consigliato guidare di notte in queste zone.. Cervi e cavalli e altri animali di grossa taglia possono attraversare la strada.

Vicino alla Monument per andare a Mexican Hat, proprio sul pieno del giorno, mi sono trovato dietro una curva dei cavalli che brucavano l'erba a bordo strada e un paio occupavano pure la corsia... se sono ancora qui vuol dire che sono riuscito a schivarli e che non arrivava nessun'altra macchina in senso opposto. : Wink :

Inviato
p.s. sto ancora aspettando quello che mi dica che ce la posso fare

Scendi all'agenzia sotto casa e loro ti aggiungeranno anche 2 notti a Yellowstone, 1 notte a San Diego per fare mare...

ma loro probabilmente sono andati al massimo al villaggio turistico o alla mitica Pensione Gina a Milano Marittima...

Chi ti scrive è passato già da quelle parti, qualcuno anche più volte... non parliamo perchè ci piace darti contro, ma perchè, detto sinceramente, stai a fà 'na cazzata... :grin::grin::grin:

Inviato

La parte precedente è s.d. l.a. morro bay,s.f.bishop e l.v. in 14 notti..certamente passando dalla tioga road. A questo punto eviterò qualcosa...forse la più scomoda da raggiungere è la monument valley? O meglio evitare il Bryce?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

los angeles 8/8 - 11/08

san diego 11/8 - 14/8

morro bay 14/8 - 15/8

san francisco 15/8 - 18/8

Bishop 18/8 - 19/8

las vegas 19/8 - 22/8

fino a qui ho già fissato alberghi e appartamenti

dal 23 al 25 devo fissare tutto

partenza il 25/8 alle 20 da phoenix

Inviato

Sulla parte LA - SFO non mi sono informata, quindi non dico niente.

Però anche a me San Francisco-Bishop sembra una tappa lunghissima in cui riuscirai a vedere molto poco di Yosemite... GoogleMaps dà praticamente 6 ore a cui dovrai pur aggiungere un po' di tempo per scendere dalla macchina e vedere due cose, no?

Se hai la possibilità di modificare le prenotazioni fatte, io personalmente farei così: metterei un pernottamento a ovest di Yosemite; così il giorno che arrivi da San Francisco riesci a vedere Mariposa con le sequoie e un minimo della Valley. E il giorno dopo puoi fare la Tioga Road, eventualmente vederti Bodie e zona del Lago Mono e se vuoi avvicinarti un po' di più a LV. Ripeto, io farei così, ma solo perché fare in due giorni consecutivi San francisco-Bishop e poi Bishop-LV mi sembra veramente stancante.

Inviato

te lo riporto in modo più leggibile (almeno x me)...

8 Ita - LA

9 LA

10 LA

11 LA - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - Morro Bay

15 Morro Bay - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Bishop

19 Bishop - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas- ...

23 ...

24 ...

25 ... - Phoenix

Messa così mi sembra una grandissima occasione persa...

Ci vorrebbe un giorno in più a San Francisco, mentre potresti togliere tranquillamente un giorno a Los Angeles e Las Vegas... San Francisco - Bishop - Las Vegas passando per Yosemite e Death Valley senza fermarsi è anche peggio ti converrebbe quasi farla in aereo.

quello che farei io:

8 Ita - LA

9 LA

10 LA - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - Morro Bay

14 Morro Bay - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Yosemite

19 Yosemite - Lee Vining

20 Lee Vining - Death valley

21 Death valley - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas - Grand Canyon

24 Grand canyon - Phoenix

25 Phoenix - Ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...