Andrea Marchesini Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 nessuno mi ha più dato indicazioni sulla fattibilità del nuovo programma o se c'è ancora qualcosa da aggiustare.... Ciao Andrea Cita
pandathegreat Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Non conosco il Canyon de Chelly, ma come ti dice al3cs, se Yellowstone è il parco per cui fai il viaggio, io toglierei la giornata piena a Yosemite per darla proprio a Yellowstone... Cita
Andrea Marchesini Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 il viaggio è per vedere il più possibile di entrambi e qualcosa anche durante il viaggio ..(come abbiamo sempre fatto) ... non vorrei trovarmi pentito poi di non aver visto qualcosa anche nello Yosemite .... Voi ditemi se le tappe potrebbero essere giuste o se meglio spostare l'arrivo in altri posti per vedere qualcosa di meglio .... Sò di chiedere tanto ma è una zona che non ho mai calcato e non vorrei sbagliare... Ciao Andrea Cita
sara80 Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 secondo me è tutto tr tirato come giro. In ogni caso - manca un pernotto alle black Hills (rischi di vedere male sia Badlands che custer...) - la tratta keystone / cody è bella lunga se ti vuoi fare anche il devil's tower / qualche cittadina western e strade panoramiche - 2 giorni pieni a moab li toglierei e farei il tramonto a canyonlands quando arrivi dal teton visto che ti consiglio di partire presto al mattino e così recuperare un giorno per metterlo dopo - secondo me è più lineare fare moab / canyon de chelly / monunent e poi monument / page / bryce e zion Milano-Chicago 2° Chicago 3° Chicago 4° Chicago - Sioux Falls (tappa di solo avvicinamento e visita di un outlet per la gioia delle donne) 5° Sioux Falls - Keystone (Tappa tirata) 6° Keystone - (Cody o Billings) (Tappa tirata) 7° (Cosy o Billings) - Yellowstone (passando per Yellowstone Lake) 8° Yellowstone 9° Yellowstone 10° Yellowstone - Teton 11° Teton - Moab 12° Moab (Arches) 13° Moab - chinle 14° chinle - Monument Valley 15° Monument Valley - page (tour antelope 11.30/12) - bryce 17° bryce - Zion 18° Zion - Las Vegas (Passando per la Fire Valley) 19° Las Vegas - Death Valley 20° Death Valley - Yosemite (Mono lake) 21° Yosemite 22° Yosemite - San Francisco 23° San Francisco 24° San Francisco - Milano Cita
pandathegreat Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 non vorrei trovarmi pentito poi di non aver visto qualcosa anche nello Yosemite però ti troveresti pentito di non aver visto a sufficienza Yellowstone... a Yosemite potresti starci una settimana senza annoiarti, probabilmente a Yellowstone potresti passarci un mese... ma con i giorni che hai, meglio privilegiare un parco lontano come Yellowstone rispetto a Yosemite. con i 2 pernotti ai 2 lati del parco hai tempo per vedere i punti fondamentali e fare anche qualche trail. Cita
mountainview Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Io adoro Yosemite NP, tanto che ad agosto ci tornerò per la quinta volta (se ho contato bene, potrebbe anche essere la sesta)! È un parco che si visita in due possibili varianti: variante "turista medio", risolvibile in una giornata piena (Tioga Road con punti panoramici, Glacier Point, giretto in Valley, visita alle sequoie), tanto più che ad agosto le cascate della Valley saranno asciutte. Oppure c'è la variante "capra di montagna": se vuoi rimanere di più devi sapere che la visita di "tutto il resto" (e le possibilità sono infinite) richiede escursioni a piedi, molte delle quali lunghe e richiedenti una certa pratica di montagna e attrezzatura adeguata (scarponcini alti, abbigliamento tecnico). In sintesi: due o tre giorni a Yosemite hanno senso se volete camminare, altrimenti ne basta uno pieno. [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.