N4p4lm Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Ciao a tutti! Se tutto va bene a settembre con due amici farò il mio secondo viaggio negli States. Dopo aver visitato la east coast tre anni fa, l'intenzione è stavolta quella di visitare parte della west coast. Abbiamo a disposizione due settimane piene (probabilmente dal 13 sett al 27) e la nostra idea sarebbe quella di atterrare a Las Vegas e visitare nell'ordine: LV-Grand Canyon, LA, Yosemite e San Francisco (da cui ripartire per l'Italia). Volevo chiedere qualche consiglio sulle giornate secondo voi da dedicare ad ogni posto, e soprattutto lungo il tragitto (o non troppo lontano) per i luoghi sopra indicati quali altri posti meriterebbero di essere visti, tenendo conto che non vorremmo impiegare ore tutti i giorni solo per spostarsi in macchina. Per favi capire l'idea sarebbe tendenzialmente questa: visitiamo un posto 2-3 giorni- spostamento- visitiamo un altro posto 2-3 giorni- spostamento (con qualche possibile deviazione o variazione!!), ecc. Se chi ha già visitato questi luoghi potrebbe darmi la sua opinione e qualche dritta mi darebbe una grande mano, anche perché la possibilità del viaggio si è prospettata relativamente da poco e non ho ancora avuto modo di informarmi granché! Grazie in anticipo Cita
ceemo Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 2/3 giorni in alcuni posti sono pochi, in altri, seppur magnifici, sono troppi. In 14 giorni il giro Classico con partenza a Los Angeles e arrivo a San Francisco è il seguente: 1 LA 2 LA - Kingman 3 Kingman - Grand Canyon 4 Grand Canyon - Monument Valley 5 Monument Valley - Page (antelope Canyon, Lago powell, Horseshoe bend) 6 Page- Bryce Canyon 7 Bryce - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Death Valley 10 Death Valley - Mono lake 11 Mono Lake - Yosemite 12 Yosemite - San FRancisco 13 San Francisco 14 San Francisco Così guidi quasi tutti i giorni, ma il bello del west americano è anche e soprattutto quello. Se invece di km ne vuoi fare pochi sarebbe meglio concentrarsi sulla costa californiana. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.