jbox1965 Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Beh l'itinerario è simile ...noi abbiamo elimiato Zion park proprio per i motivi che dicevi ...tu consigli di evitare anche mesa verde ? Quindi un giorno in più a Capitol Reef (devo approfondire per capire cosa c'è da vedere lì) e 2 notti a Moab ? ho capito bene ? Sulla ripartizione dei giorni sulla costa non abbiamo problemi partendo dal presupposto che San diego oltre che per la visita della città ci serve anche per riposare e fare un pò di surf...S.Monica la usiamo come base anche per altre zone limitrofe ...e nei 4 giorni a San Francisco abbiamo incluso anche una sosta salendo sul Big Sur (Monterrey - Carmel) e una gita a vedere le sequoie. Invece sulla parte dei Parchi abbiamo bisogno del vostro massimo supporto perchè mi rendo conto che è una zona da pianificare bene se si vogliono vedere le cose senza fare mordi e fuggi (D'Accordo su sacrificare qualcosa ma cosa ?) Cita
MagicJ69 Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Si, più o meno l'itinerario è quello.. Ho inserito la notte in Death, in modo da dedicargli il pomeriggio ed il mattino sucecssivo.. da lì poi partite presto (visto che all'alba sarete magari già a zabrinski..) Ho la sosta in più a Moab scondo me è praticamente necessaria.. purtroppo non sono stato a Capital reef ma ho capito che merita certamente mentre, se hai visto il diario, sono stato a Mesa Verde.. però se devi scegliere, non posso che consigliarti Moab.. tra Arches, Canyonlands e Dead Horse point il tempo ci vuole.. Ovviamente nel vostro itinerario, avendo molti giorni sulal costa, non potete inserire tutto.. avrai visto anche dai vari diari che i posti che meritano sono davvero tanti, ma bisogna fare una selezione.. a meno che non fate una scelta radicale rinviando la costa ad altro viaggio.. oppure limitandovi a chiudere il viaggio con 3/4 gg a S.Francisco.. ma, da quel che ho letto, non mi sembra nei vostri programmi.. Cita
jbox1965 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Ciao a tutti, comincia già a salire l'ansia per questo viaggio che per noi è un'assoluta novità. Siamo stati camperisti per anni e abbiamo girato tutta Europa ma con quella libertà di movimento tipica del camper e ora il dover pianificare ogni cosa a mesi dalla partenza non vi nascondo che mi agita un pò; ma leggendo questo fantastico forum mi sono reso conto che una buona logistica è la base del risultato in un viaggio del genere. Ho molte domande da fare e spero che ci possiate dare una mano. Partiamo dalla questione macchina. Siamo 2 famiglie di 4 persone e almeno nella prima parte del viaggio per condividere anche l'"on the road" avremmo pensato di affittare un VAN grandino (da 10 persone). Lo prendiamo a Las Vegas e lo lasciamo a San Diego per prendere lì 2 macchine più piccole ed essere più liberi. 1) ci sono limiti per la guida con la patente B Italiana ? possiamo alternarci alla guida tra di noi ? I costi prendendo il van in una città e lasciandola in un altra aumentano molto? 2) Leggo che in alcuni casi le strade non sono proprio delle migliori ...potremmo incontrare problemi con un van ? Non pensiamo di fare track sterrati avventurosi ma non vorremmo neppure perderci qualcosa di significativo a causa delle dimensioni del mezzo. Altra domanda riguarda i pernotti. Essendo in 8 abbiamo deciso di prenotare nella death valley (abbiamo trovato posto allo Stovepipe well) ...ci sono altre località tra quelle menzionate che necessitano di prenotazioni? non riesco a rendermi conto di quale possa essere la ricettività in quel periodo (ultima decade di luglio). Il numero di motel è tale da non creare problemi essendo in 8 ? Se poi siamo con una macchina sola e non si trova posto per tutti in una località sarebbero dolori dato che tra una località ed un altra magari ci sono miglia di distanza, o no ? Grazieee ! Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 per il van devi informarti bene per prima cosa se c'è nella località dove vuoi noleggiare poi se permettono il drop off, ossia il ritiro in una città ed il rilascio in una'ltra, con alcuni generi di auto non lo permettono. per i guidatori dipende da quanti ne aggiungete, quelli sul contratto e solo quelli possono guidare per la fine di luglio in tutti i parchi dovete prenotare anzi è anche tardi Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 1) ci sono limiti per la guida con la patente B Italiana ? viewtopic.php?f=76&t=8904 possiamo alternarci alla guida tra di noi ? Sì, ma tutti i guidatori devono essere registrati e pagare il relativo sovrapprezzo come guidatori aggiuntivi: prestate la massima attenzione, in caso di incidente con un guidatore non autorizzato l'assicurazione non paga. viewtopic.php?p=285072#p285072 I costi prendendo il van in una città e lasciandola in un altra aumentano molto? Di norma tra Las Vegas e la California non si paga viewtopic.php?p=285070#p285070 . 2) Leggo che in alcuni casi le strade non sono proprio delle migliori ...potremmo incontrare problemi con un van ? Non pensiamo di fare track sterrati avventurosi ma non vorremmo neppure perderci qualcosa di significativo a causa delle dimensioni del mezzo. Nei parchi le strade sono asfaltate al 99%: l'unica eccezione macroscopica è l'anello della Monument, lì con un van la vedo dura. In ogni caso, prova a dare uno sguardo a questo diario viewtopic.php?f=144&t=2980 , magari trovi qualche info utile. Altra domanda riguarda i pernotti. Essendo in 8 abbiamo deciso di prenotare nella death valley (abbiamo trovato posto allo Stovepipe well) ...ci sono altre località tra quelle menzionate che necessitano di prenotazioni? non riesco a rendermi conto di quale possa essere la ricettività in quel periodo (ultima decade di luglio). Il numero di motel è tale da non creare problemi essendo in 8 ? A maggior ragione perché siete in 8, io ti direi di prenotare ovunque, soprattutto nei parchi: i posti sono limitati, e ancora più limitati sono quelli in buona posizione (non a 100 km dalla meta) e con un buon rapporto qualità prezzo. Onestamente, penso che siate già piuttosto in ritardo, io mi sbrigherei! EDIT: anticipata da acfraine. Cita
eddiefebbrari Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 A me Mesa Verde e' piaciuto tantissimo. Nulla di speciale come bellezze della natura ma e' il parco con I villaggi Indiani meglio preservati degli USA. Il tour del cliff palace o della balcony house valgono da soli il Viaggio nel west! [ Post made via iPad ] Cita
jbox1965 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Prenotare tutte le soste ? E' un'impresa titanica dobbiamo individuare i motel più convenienti (non cerchiamo soluzioni lussuose, ma dignitose si) in ogni sosta: Brice canyon Capitol Reef Moab Mesa verde o Canyon de Chelly ? Monument Page Gran Canyon Sono tutti posti con poche soluzioni per dormire ? Io pensavo solo Brice - Monument veramente critici ...ma da quello che scrivete sembra che non sia il caso di rischiare. Altra cosa sulla cartina non sembra che Mesa verde sia una deviazione impossibile venendo da Moab (certo è una giornata da dedicare), ma se andassimo direttamente alla Monument magari si potrebbe andare a Canyon de Chelly ...quale è meglio tra Mesa Verde e canyon de Chelly dovendo fare una scelta ? Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Sono tutti posti con poche soluzioni per dormire ? Io pensavo solo Brice - Monument veramente critici ...ma da quello che scrivete sembra che non sia il caso di rischiare. Guarda, puoi verificare facilmente provando a "simulare" i soggiorni di cui hai bisogno: così vedi prezzi e disponibilità e ti regoli come meglio credi. Considera però che per la maggior parte delle tappe che hai elencato non parliamo di metropoli, ma per lo più di quattro case in croce (escluse Moab e Page, che sono un po' più grandicelle ma proporzionalmente più costose) con qualche motel, nulla di più. Altra cosa sulla cartina non sembra che Mesa verde sia una deviazione impossibile venendo da Moab (certo è una giornata da dedicare), ma se andassimo direttamente alla Monument magari si potrebbe andare a Canyon de Chelly ...quale è meglio tra Mesa Verde e canyon de Chelly dovendo fare una scelta ? Io non ho visto Mesa Verde, ma il Canyon de Chelly secondo me merita davvero molto (e almeno mezza giornata, non fosse altro che per gli spostamenti all'interno del canyon, la porta via). Però non ho capito come e quando vorresti raggiungere l'uno o l'altra... Cita
jbox1965 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Però non ho capito come e quando vorresti raggiungere l'uno o l'altra Nel nostro itinerario (diciamo in senso orario) venendo da Moab pensavamo di raggiungere Mesa Verde e poi da li la monument...a questo punto il dubbio ...andare anche a Canyon de Chelly (non mi sembra lontano) ...oppure saltare Mesa Verde e dedicare più tempo ad altre zone ... Cita
al3cs Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Non ho capito se stiamo parlando della stessa giornata o no... Comunque per Mesa Verde (e per regolarti con i tempi) puoi dare uno sguardo al diario di Magic viewtopic.php?f=144&t=12751&start=160#p537506 . Cita
jbox1965 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Allora grazie ai vostri consigli e ad uno studio un po' più approfondito avrei tirato giù questo programma un po' più dettagliato (ho messo anche orari)....è fattibile ? modifichereste qualcosa ? MI interessa soprattutto capire se sto dentro senza perdermi qualcosa e con i tempi giusti nei PARCHI ...la parte mare mi preoccupa di meno. 20 luglio: ore 19.00 arrivo a Las Vegas – ritiro macchina – check in albergo 21 luglio: ore 9.00 visita città – alberghi – premium outlet – Pown shop - relax 22 luglio: ore 10.00 partenza vs Death Valley - arrivo a Fournace Creek Ranch ore 14.00 (riposo – piscina) sera tramonto dune o Zabrinski point se vicino 23 luglio: ore 8.30 partenza – Bad Water – poi direzione Zion Park (solo transito) arrivo a Brice Canyon ore 18.00 circa (620 km) - Check inn – tramonto – cena 24 luglio: ore 8.30 passeggiata Navajo Loop – ore 12.30 partenza verso Capital Reef tramite UT 12 prima e UT 24 (strada panoramica) ci si potrebbe fermare a Torrey e raccogliere la frutta a Fruite e vedere i grafiti rupestri (natura molto bella) - notte a Torrey (175 km) (?) 25 luglio: ore 8.30 partenza da Torrey verso Moab (251 km) visita Canyonlands, Deadh Horse point e Arches notte a Moab 26 luglio: ore 8.30 partenza da Moab direzione Mesa Verde (200 km) visita Cliff Palace – Balcony House ore 15.00 partenza Mesa Verde per Mexican Hat (Monument valley) (km 170) arrivo ore 18.00 check in e poi view point per tramonto sulla Monument. 27 Luglio (alba ?) – gita a cavallo ? giro panoramico dei vari point – ore 14.30 partenza per Page (240 km) arrivo stimato ore 18 – check in e cena 28 luglio: ore 8.30 gita a Antilope Canyon (vedere bene orari per migliore luce) e Horseshoe bend poi partenza per Grand Canyon (km 170) – notte al Grand Canyon (dove ?) 29 luglio: visite ai vari reef point e dopo pranzo partenza per Kingman – notte a Kingman (270 km) 30 luglio: lasciamo Kingman la mattina diretti a San Diego – 1 notte a San Diego 31 – 1 -2 - 3 – 4: San Diego (casa in affitto sul mare 6 notti) relax – surf – visite – partenza 5 agosto mattina x Santa Monica. (220 km) 5 – 6 – 7 agosto: Santa Monica (casa 3 notti) - Venice – Studios – Malibu – Santa Barbara – Beverly Hills – Hollywood ecc… 8 agosto: ore 8.30 partenza per Monterey – Carmel (notte a Carmel) (510 km) 9 agosto: ore 11.00 partenza per San Francisco (100 km) – sequoie (?) - ore 13.00 check in 10 – 11 -12 agosto San Francisco (Città – Pier - Alcatraz - Berkley ecc…) 13 agosto: partenza per Roma Cita
Chiara_jk Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 22 luglio: ore 10.00 partenza vs Death Valley - arrivo a Fournace Creek Ranch ore 14.00 (riposo – piscina) sera tramonto dune o Zabrinski point se vicino io partirei più tardi da LV, in modo da essere verso le 5 alla Death perchè farà veramente caldo! ti fai la mattinata a Vegas e poi con calma parti. vedi Dante's View e Zabriskie e fa il check in e il tramonto lo vedi magari ad Artist Palette. 23 luglio: ore 8.30 partenza – Bad Water – poi direzione Zion Park (solo transito) arrivo a Brice Canyon ore 18.00 circa (620 km) - Check inn – tramonto – cena qui invece partirei mooooolto prima!! se arrivi a Badwater intorno alle 6 ti godi una meravigliosa alba e temperture più umane. potresti poi fare il Golden canyon e le Sand Dunes. nel mio diario trovi qualche immagine e il giro che ho fatto io. oppure parti subito dopo colazione per Zion. al Bryce il tramonto devi necessariamente farlo dentro al parco in unod ei viewpoint 24 luglio: ore 8.30 passeggiata Navajo Loop – ore 12.30 partenza verso Capital Reef tramite UT 12 prima e UT 24 (strada panoramica) ci si potrebbe fermare a Torrey e raccogliere la frutta a Fruite e vedere i grafiti rupestri (natura molto bella) - notte a Torrey (175 km) (?) Torrey è a 25' circa di guida dal parco 25 luglio: ore 8.30 partenza da Torrey verso Moab (251 km) visita Canyonlands, Deadh Horse point e Arches notte a Moab imamgino te l'abbiano già detto ma qui manca un giorno intero, ovvero quello da dedicare ad Arches. così sono troppe cose in una sola giornata 28 luglio: ore 8.30 gita a Antilope Canyon (vedere bene orari per migliore luce) – notte al Grand Canyon (dove ?) 11.30 è l'orario ideale per i giochi di luce dell'Upper. al Grand Canyon controlla il Bright Angel Lodge Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 22 luglio: ore 10.00 partenza vs Death Valley D'accordo con Chiara, parti con comodo, prima fermata nella Death Valley a Dante's View. Per il tramonto, scegli tra Badwater, Artist Palette e Zabriskie Point. 23 luglio: ore 8.30 partenza – Bad Water Ti salti tutta la zona ovest? a parte che ti devi alzare prima, la tappa fino a Bryce è davvero lunga e Zion fatto così è meglio saltarlo. 25 luglio: ore 8.30 partenza da Torrey verso Moab (251 km) visita Canyonlands, Deadh Horse point e Arches notte a Moab 26 luglio: ore 8.30 partenza da Moab direzione Mesa Verde (200 km) visita Cliff Palace – Balcony House ore 15.00 partenza Mesa Verde per Mexican Hat (Monument valley) (km 170) arrivo ore 18.00 check in e poi view point per tramonto sulla Monument. io lascerei proprio perdere Moab... arriva a Capitol Reef e poi scendi verso la Monument... Sarebbe quasi il caso spostare questa notte a Zion per evitare una tappona. 28 luglio: ore 8.30 gita a Antilope Canyon Per l'Antelope dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=53&t=218 5 – 6 – 7 agosto: ... Malibu – Santa Barbara – ... Malibù e Santa Barbara sono sulla strada verso nord, ti conviene farle l'8 agosto, ma non arrivare fino a Carmel, fermati nella zona di Morro Bay 9 agosto: ore 11.00 ... sequoie (?) Le sequoie sono a Nord di San Francisco o a Yosemite... troppo fuori mano EDIT: se non hai ancora prenotato gli hotel, affrettati, soprattutto nei parchi Cita
jbox1965 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Ciao Chiara ...se arriviamo alle 17 / 18 a Fournace Creek ranch non ci godiamo nulla dell' albergo (che ci è costato 3 volte lo Stratosphere) ...io un bagnetto in piscina a 50 gradi me lo farei Per quanto riguarda la partenza ...hai ragione l'alba è sicuramente molto bella ...ma con i ragazzi pensare di partire alle 6 mi sembra utopico .... Per quanto riguarda Moab ...io vedrei una parte il pomeriggio in arrivo e una parte la mattina prima di partire ...2 notti mi sembrano eccessive ...tutto sommato Arches sembra di strada entrando da Cisco e puntando su Moab Cita
Chiara_jk Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 se arriviamo alle 17 / 18 a Fournace Creek ranch non ci godiamo nulla dell' albergo (che ci è costato 3 volte lo Stratosphere) ...io un bagnetto in piscina a 50 gradi me lo farei : Chessygrin : fossi in te me lo farei dopo il tramonto.. ma soprattutto preferirei godermi mille volte di più gli scenari della Death che una piscina..... Moab ...io vedrei una parte il pomeriggio in arrivo e una parte la mattina prima di partire ...2 notti mi sembrano eccessive ... se consideri che per Arches ci vuole un giorno scarso per farla bene e Canyonlands almeno 3h fatico a capire il perchè di un passaggio così veloce.. a questo punto fai come dice Panda e cancellala proprio.. Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 allora... il bagno in piscina lo fai quando tramonta il sole... Con 50° e l'acqua almeno a 30° fare il bagno è una sofferenza! io vedrei una parte il pomeriggio in arrivo e una parte la mattina prima di partire ...2 notti mi sembrano eccessive io ne ho fatte 2 e mi sono detto che ce ne sarebbero volute altre 2... Oltretutto è caldissimo e farlo di giorno è veramente stancante. Cita
MagicJ69 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 La piscina al Furnace è aperta fino a tardi (mi sembra le 21,30/22 quindi hai tutto il tempo per godertela dopo il tramonto.. i colori di Artist palette al tramonto devono essere fantastici.. noi purtroppo avevamo cielo coperto.. in ogni caso se inizi verso le 17 il tuo giro riesci a vedere Badwater, Golf Course e Artiste palette.. e poi considera anche qualche inevitabile sosta lungo la strada il mattino dopo, se vuoi goderti l'alba (noi siamo andati a Zabrinski), considera la sveglia presto, molto presto.. (ed i ragazzi magari un piccolo sacrificio lo possono fare.. in un viaggio così ogni ora vale davvero molto..) al più, sulla base di quello che hai visto la sera prima, decidi cosa fare al mattino.. dalle 10 il caldo si fa sentire e quindi puoi già pensare di avviarti.. In ogni caso hai tempo per decidere come organizzarti.. Il tempo a Moab, come ha scritto Paolo, non è mai sufficiente.. se hai visto i vari diari un giorno pieno ci vuole per Arches (e neanche basta per veder tutto) ed un altro (diciamo anche scarso) per Canyonlands ed Dead Horse point.. ma è il minimo sindacale.. PS. negli orari mi sembra che oltretutto non hai considerato il traffico, soste varie che possono esserci lungo il percorso (ad esempio per wildlife) o qualche altro evento che possono far perdere (magari anche piacevolmente) tempo Cita
jbox1965 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Ok allora potremmo togliere la notte a Torrey e farne 2 a Moab Quindi 24 - 25 -26 verrebbero 24 luglio: ore 8.30 passeggiata Navajo Loop – ore 11.30 partenza Moab transitando per Capital Reef tramite UT 12 prima e UT 24 (strada panoramica) ci si potrebbe fermare a Fruita e vedere i grafiti rupestri e Canyonlands, - notte a Moab ( 420 km) 25 luglio: ore 8.30 Moab (251 km) visita Deadh Horse point e Arches notte a Moab 26 luglio: ore 8.30 partenza da Moab direzione Mesa Verde (200 km) visita Cliff Palace – Balcony House ore 15.00 partenza Mesa Verde per Mexican Hat (Monument valley) (km 170) arrivo ore 18.00 check in e poi view point per tramonto sulla Monument. Così potrebbe andare ? Da Torrey verso Moab non si passa per Hanksville (la 24) ? e se si Canyonlands non è lungo la strada ? Pur capendo che ogni parco ha le sue peculiarità e che, ovviamente, sarebbe interessante fermarsi a lungo in ogni parco, non vorremmo trovarci in situazioni ripetitive e passare troppi giorni al caldo per cui saremmo disposti a sacrificare qualcosa (per esempio Zion non l'ho calcolato come sosta, l'ho incluso come zona di passaggio dalla Death valley a brice ) ...tra Canyonlands e Arches potremmo sacrificare il primo ...oppure dovremmo rinunciare e Mesa Verde e fare 1 notte a Torrey e 2 a Moab ...ma non sarebbe un peccato ? Tutto sommato dalle foto ma Balcony house e Cliff Palace sembrano qualcosa di veramente particolare e unico ...magari invece, dopo aver visto Brice Canyon ...e dovendo vedere Maonument e Gran Canyon ...Canyonland potrebbe essere una ripetizione ... Cita
jbox1965 Inviato 27 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Up .... entro domani devo prenotare ...allora cghe faccio ? una notte a torrey e una a moab o due a Moab ...mi sembra che alcune cosa siano di strada qualcuno può confermare il mio itinerario di quei tre giorni ? Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 se proprio non puoi togliere 1 notte a San Diego o ancora meglio, a Los Angeles, allora 2 per Moab Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.