jbox1965 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Ciao a tutti, domani dovrei fermare i voli (li ho già opzionati con arrivo a Las Vegas e rientro da San FRancisco) e poi conto su di voi per la logistica del viaggio che da quanto leggo non è delle più semplici Intanto la prima domanda siamo una famiglia di 4 persone Partendo dal presupposto che i voli e le assicurazioni mi assorbono circa 5.000 euro e che è mia intenzione visitare i parchi (fino alla Monument) poi soggiornare in appartamento tra San Diego (tipo a Cardiff) e Santa Monica per circa 9 giorni ed infine fare le ultime 4 notti a San Francisco secondo voi con l'affitto della macchina che budget ulteriore mi serve? Non abbiamo esigenze particolari e pensiamo di prendere sempre una stanza con double king bed anche nei vari motel lodge ma non ho idea di quanto mi possa costare mediamente una giornata per poter fare una stima credibile. Chi mi da una mano a quotare un pò meglio le varie spese? Io penserei una media di 80 euro a notte x 24 circa 2000 euro per i pernotti circa 1000 euro tra affitto macchina e carburante mi avanzano circa 2000 euro per cercare di stare in un budget di 10.000 ... ci rientro o sono un ottimista ? Cita
pandathegreat Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 con l'affitto della macchina che budget ulteriore mi serve? Per questo devi fare una simulazione su un qualsiasi broker: rentalcars, economycarrentals, drive-usa.de... scegli la categoria che preferisci e hai il prezzo, al quale potresti aggiungere, al costo di 5$+tax al giorno, la Roadsafe. mi avanzano circa 2000 euro per cercare di stare in un budget di 10.000 ... ci rientro o sono un ottimista ? Di solito calcolo circa 1000€ a persona per settimana, tutto incluso... quest'anno però i voli sono abbastanza cari, aggiungerei qualcosa di più... poi soggiornare in appartamento tra San Diego (tipo a Cardiff) e Santa Monica per circa 9 giorni scusa la franchezza... Cardiff non è san Diego e non è santa Monica... sarebbe come stare a Formia per visitare Roma e Napoli (le distanza sono più o meno quelle)... Poi se non siete surfisti, non vi aspettate il mare di Baywatch... la California dei telefilm somiglia vagamente a San Diego, ma con l'acqua fredda e il rischio nebbia, soprattutto in estate. personalmente, se proprio volete vedere un po' di mare, quelle 9 notti le dividerei: 4 San Diego 3 Santa Monica 2 Santa Barbara e da Santa Barbara raggiungete direttamente San Francisco (4 notti vanno bene). Cita
mountainview Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Sono proprio surfisti, panda... Per quanto riguarda l'alloggio, visto che restate qualche giorno nello stesso posto e siete una famiglia avete valutato l'idea di affittare un appartamento, ad esempio tramite airbnb o homeaway? Avreste più spazio (anche per asciugare l'attrezzatura) e una cucina a disposizione. A San Diego e Santa Monica non sottovalutate il fattore distanza, sono città molto grandi e spesso le strade sono congestionate. [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Vista ora la presentazione!!! Come non detto... Cita
jbox1965 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 ahahah ...vero siamo surfisti ...ma questo non vuole essere un viaggio solo surf ...ma qualcosa di più : Wink Io credo che stando attenti 10.000 x 24 dovrebbero bastare soprattutto perchè sarebbe nostra intenzione affittare un appartamento per quei 9 giorni. Cardiff è così lontano da San Diego ? avete posti diversi da consigliare x una sosta di 5/6 b notti di riposo e surf volendo vedere anche San Diego ? Santa Monica e Santa barbara non sono vicini ? non conviene affittare un appartamento per 4 giorni in zona e poi spostarsi ? Ho sentito parlare delle nebbie ma sono veramente una costante ? a livello di spiagge per tutta la famiglia avete qualche consiglio particolare ? Cita
al3cs Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Io credo che stando attenti 10.000 x 24 dovrebbero bastare soprattutto perchè sarebbe nostra intenzione affittare un appartamento per quei 9 giorni. Mediamente facciamo un calcolo a spanne di circa € 1000 a persona a settimana tutto incluso viewtopic.php?f=10&t=650 : direi che ci siete tranquillamente. Cardiff è così lontano da San Diego ?avete posti diversi da consigliare x una sosta di 5/6 b notti di riposo e surf volendo vedere anche San Diego ? San Diego. Cardiff non sarà lontanissima, ma di sicuro non è comoda: con un po' di pazienza anche secondo me potete trovare di meglio direttamente a San Diego, senza buttarvi nel traffico tutti i giorni Santa Monica e Santa barbara non sono vicini ? Due ore di viaggio, traffico permettendo... Ho sentito parlare delle nebbie ma sono veramente una costante ? In estate sì, specialmente a nord di Los Angeles; a sud invece va decisamente meglio. a livello di spiagge per tutta la famiglia avete qualche consiglio particolare ? San Diego. Fate però sempre attenzione alle correnti oceaniche, con quelle si scherza poco, anche sulle spiagge più tranquille! Cita
pandathegreat Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Cardiff è così lontano da San Diego in assoluto no, circa 40 minuti, ma è lontana da Santa Monica... Per questo che preferirei spezzare la permanenza in minimo 2 parti... almeno a metà tra San Diego (zona La Jolla) e Santa Monica... Cita
ceemo Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Per il surf guarda la zona di Pacific beach, Ocean beach o de la Jolla a Nord di San diego. Ci sono un sacco di spot e sei relativamente vicino alla città. Cita
jbox1965 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Grazie ragazzi per le risposte, quindi forse l'ideale sarebbe trovare un'appartamento più verso San diego e magari andare a fare surf anche fino a Cardif piuttosto che il contrario e poi spostarsi a Santa Monica (mi dicono che è molto più carina di Santa Barbara) per qualche altro giorno ...Santa Barabara la posso sempre visitare salendo verso San Francisco alla fine del viaggio. Altra domanda: arrivando a las Vegas di sera (ho le prime due notti prenotate) e volendo visitare la deadh valley come posso inserirla nel tour dei parchi (non scendo da San Francisco) ... considerate che alla fine del giro andrò a San Diego che è a sud ...forse mi conviene visitarla in giornata subito il 3° giorno tornando a Las vegas ? quanto è lontana ? Oppure potrei andare alla deadh valley trovare a dormire lì (se trovo ancora posti a buon mercato) e poi partire da lì direttamente per il Bice Canyon e continuare il giro ....che dite ? Cita
pandathegreat Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 (se trovo ancora posti a buon mercato) La Death Valley ha pochissime strutture e il prezzo non è mai economico... Prova ad inserire un programma giorno per giorno come lo avevi in mente... per noi è più semplice provare a darti un suggerimento... Cita
al3cs Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 quindi forse l'ideale sarebbe trovare un'appartamento più verso San diego e magari andare a fare surf anche fino a Cardif Così però non risolvi la seccatura del traffico, la sposti solo di direzione: magari valuta l'idea di non restare fisso con i pernottamenti ma di suddividerli risalendo lungo la costa. Un posto molto bello per il surf (ma forse poco "familiare" vista la scomodità di accesso) è Swami's Beach, ma anche Oceanside (decisamente più agevole) é molto carina: puoi vedere qualche foto nel mio diario viewtopic.php?p=496123#p496123. e poi spostarsi a Santa Monica (mi dicono che è molto più carina di Santa Barbara) In realtà sono piuttosto diverse: la visita a Santa Monica si risolve sostanzialmente in un giro sul Pier e una passeggiata lungo la Third, mentre Santa Barbara, oltre al bel lungomare (ops! lungooceano? ) è anche una bella (e cara!) cittadina in cui qualche ora si spende facilmente e più che volentieri. Cita
acfraine Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 ma come 5000 euro di voli per 4 persone? che prezzi avete trovato? Cita
jbox1965 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Andata su Las Vegas e ritorno da San Francisco in piena alta stagione e prenotando ora (e non 3 mesi fa come avremmo dovuto ...essendo 8 adulti e volendo viaggiare assieme anche per evitare di fare casini con l' on line e con il frazionamento dei pagamenti abbiamo valutato di affidarci ad un 'agenzia che alla fine ci ha trovato un prezzo in linea con quelli che vedevamo on line (ma quelli erano addirittura con arrivo e partenza dallo stesso aeroporto) ...comunque non sono 5.000 ma 4.600 Cita
jbox1965 Inviato 19 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2014 OK . prima tappa death valley. Lo stove pipe per il 21 luglio sembra completo. Il furnace creek è carissimo. CONSIGLI?? Noi in realtà vogliamo attraversare la death in giornata. in alternativa potremmo scegliere di dormire nelle limitrofe vicinanze Cita
pandathegreat Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 io ti consiglio di dormire dentro, anche se è caro... è il modo migliore di visitare la valley, girando nei momenti meno caldi Cita
jbox1965 Inviato 19 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2014 ITINERARIO PROBABILE: 20 luglio arrivo a Las Vegas 21 luglio Las Vegas 22 Death valley 23 Brice 24 Capitol reef - moab 25 mesa verde 26 monument valley 27 page-antilope 28 grand canyon 29 kingman route 66 30- 4 agosto san diego 5 - 7 Santa Monica Santa Barbara 8 - 12 San Francisco 13 partenza Cita
pandathegreat Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 24 Capitol reef - moab ti servirebbe un giorno pieno a Moab e auspicabilmente una notte a Capitol Reef... Per quanto San Diego mi piaccia, se vuoi fare bene quell'area, toglierei una notte a San Diego e una a Santa Monica... (o San Francisco, ci stai 4 giorni interi) Cita
MagicJ69 Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Secondo me dovresti rivedere qualcosa... "passare" in alcuni posti rischia di diventare qualcosa che ti lascia la sensazione di un'"incompiuta" e solo la voglia di ritornare.. quindi devi darti delle priorità.. oltre Mesa Verde, dovresti rinunciare a qualche giorno dove le soste sono più lunghe.. magari prova a dare un'occhiata ai vari diari (qui c'è il mio viewtopic.php?f=144&t=12751) così ti fai un'idea dei luoghi che vuoi vedere e magari anche un pò goderti.. ti butto un'idea, ma anche qui non siamo proprio larghi con i tempi.. però puoi provare a riadattarlo 20/7 arrivo a Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las vegas - Death valley 23 Death Valley - Bryce 24 Bryce - Capitol reef 25 Capital Reef - Moab 26 Moab 27 Moab - Monument 28 Monument - Page 29 Page – Grand Canyon 30 Grand canyon – Kingman 31- 4 San Diego 5 - 7 Santa Monica Santa Barbara 8 - 12 San Francisco 13 partenza Cita
jbox1965 Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Beh l'itinerario è simile ...noi abbiamo elimiato Zion park proprio per i motivi che dicevi ...tu consigli di evitare anche mesa verde ? Quindi un giorno in più a Capitol Reef (devo approfondire per capire cosa c'è da vedere lì) e 2 notti a Moab ? ho capito bene ? Sulla ripartizione dei giorni sulla costa non abbiamo problemi partendo dal presupposto che San diego oltre che per la visita della città ci serve anche per riposare e fare un pò di surf...S.Monica la usiamo come base anche per altre zone limitrofe ...e nei 4 giorni a San Francisco abbiamo incluso anche una sosta salendo sul Big Sur (Monterrey - Carmel) e una gita a vedere le sequoie. Invece sulla parte dei Parchi abbiamo bisogno del vostro massimo supporto perchè mi rendo conto che è una zona da pianificare bene se si vogliono vedere le cose senza fare mordi e fuggi (D'Accordo su sacrificare qualcosa ma cosa ?) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.