Abigail Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ciao a tutti! mi ricollego al thread di chiara_jk per condividere con voi il tragitto pensato da me e il mio ragazzo per le nostre vacanze 2014! Vi anticipo che i pernottamenti di Boston e New York sono già stati prenotati, e che ora ci stiamo dedicando a organizzare i giorni che stanno nel mezzo.. questo l'itinerario: arrivo a Boston in serata BOSTON BOSTON prendo auto - OGUNQUIT e SALEM (pernottamento) SANDWICH e primo tratto CAPE COD (pernottamento a West Yarmouth) CAPE COD (pernottamento a West Yarmouth) PROVIDENCE (pernottamento in località vicina, tipo Seekonk) NEWPORT (pernottamento come sopra) riporto auto a BOSTON - treno per New York NYC NYC NYC ritorno a casa Tappe e distanze sono state valutate considerando il fatto che nè io nè il mio ragazzo siamo abilissimi guidatori, e vorremmo che il viaggio non si riducesse a maratone di migliaia di chilometri... dai vostri diari mi sembra di aver intuito che le tempistiche di viaggio proposte da Google Maps non sono granché affidabili, ma spero che per una volta mi capiti l'eccezione! Per la traversata verso New York, invece, abbiamo optato per treno Amtrak - un po' più nelle nostre corde ;-) Ogunquit l'ho scelta perché mi sembra un gioiellino, a Cape Cod non volevo proprio rinunciare, Providence non si tocca perché mi suggeriscono che è la città di Lovecraft, quindi a questo punto ho pensato di allacciarci Newport, che leggo essere molto carina. Ovviamente le tappe non sarebbero a comparti stagni, tutto quello che sta nel mezzo è ben accetto! E' il nostro primo viaggio on the road e over the pond, quindi questo è quello che ne è venuto fuori L'itinerario è più o meno quello definitivo.. sto raccogliendo informazioni a spot, nel frattempo avreste dei suggerimenti da darmi, soprattutto da un punto di vista logistico? Grazie! Cita
Flowerpower81 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 In totale avresti 13 giorni compresi i voli? Quello che ti posso dire immediatamente è che, se è la prima volta, 3 giorni pieni a New York sono pochissimi. Io ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo a qualche diario, così da farti un'idea sulle tempistiche e su cosa ti può interessare di più... Su New York + New England ce ne sono parecchi. Cita
wolentini Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Come ti ha detto flower i giorni a ny sono pochini. Toglierei la notte a Salem in favore di Ny. Volendo da Boston puoi prendere o il treno o il ferry che ti porta direttamente a Salem e quindi recuperare quella giornata facendo visita alla cittadina nella seconda giornata piena che hai a Boston. Cita
Abigail Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 In realtà Salem servirebbe da 'cuscino' per permettere una visita a Ogunquit e ritornare verso sud senza dover rientrare a Boston.. ho spulciato in giro ma ahimè di autobus o treni o traghetti per Ogunquit nemmeno l'ombra :-( qualcuno di voi ci è stato e può dirmi che si tratta di un fiasco colossale, così posso rinunciare senza problemi? A questo punto, senza lanciarmi in un tour de force, potrei concentrarmi essenzialmente su Boston, zona di Cape Cod/Providence e NYC (a New York ho effettivamente provveduto ad aggiungere un'altra notte, perché mentalmente ero settata sui 4 giorni interi..) Quindi, dopo piccola ma fruttuosa riunione familiare la scelta è caduta su: arrivo a Boston in serata BOSTON BOSTON prendo auto - SANDWICH e primo tratto CAPE COD (pernottamento a West Yarmouth) CAPE COD (pernottamento a West Yarmouth) PROVIDENCE (pernottamento in località vicina, tipo Seekonk) NEWPORT - BOSTON (riporto auto e pernottamento) treno per New York NYC NYC NYC NYC ritorno a casa Ora il prossimo step è il noleggio auto, questo sconosciuto.. vado a studiare nell'altra sezione per il momento grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.