Vai al contenuto

mille dubbi e un pizzico d ansia

Messaggi raccomandati

Inviato

A giugno andrò in viaggio di nozze in USA e vorrei qualsiasi genere di consiglio pratico. Premetto che ho due figli 5 e 8 anni.

Itinerario San Francisco 3gg Las Vegas 3gg Los Angeles 4gg.

Quanto pagare il volo?

Cosa visitare nelle varie città?

Che genere di auto noleggiare?con navigatore?l' assistenza stradale e inclusa?

Dove cercare di economizzare?

Qualsiasi genere di episodio o anedotto che possa essermi utile è ben accetto

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao pocho!

Innanzi tutto puoi presentarti qui?

viewtopic.php?f=3&t=51&start=17100

Poi...

Il primo consiglio che mi viene da darti è: vai nella sezione diari e prova a leggerne qualcuno, così inizi a farti un'idea dei posti, dei tempi di percorrenza e di tutto quello che ti aspetterà!

L'itinerario che vuoi seguire è classico; tu hai citato solo le città ma immagino che vorrai vedere anche un po' di parchi...

Servirebbe sapere quanti giorni hai a disposizione per poterti consigliare meglio!

Per l'auto sicuramente ti conviene scegliere un Mid Suv/Suv, comodo, spazioso e adatto a due adulti + due bambini. Il navigatore lo puoi portare da casa (con le mappe americane caricate) e lo usi soltanto a Los Angeles; per il resto una cartina cartacea da 2 $ è più che sufficiente. Per il discorso assicurazione puoi guardare nel forum e troverai tutte le risposte che ti servono. In ogni caso aggiungere una Road Safe non fa mai male...

Per il volo c'è poco da dire...cerca sui motori di ricerca e appena trovi un prezzo che ti sta bene, acquista! Sappi che quest'anno i prezzi sono abbastanza alti...

Quindi...corri a leggere i diari!!! : Chessygrin :

Inviato

Don't worry, be happy!

Sorridi, farai un viaggio in un gran bel posto nella stagione migliore!

Come hanno detto gli altri, sarebbe meglio se indicassi i giorni che hai a disposizione in totale. La bellezza dell'Ovest degli USA non sta tanto nelle città quanto nelle bellezze naturali che trovi "strada facendo", quindi è importante costruire un percorso che unisca le tre città che hai citato e che ti faccia vedere il più possibile con il tempo che hai a disposizione.

Ti conviene metterti a studiare subito, poi inizia a prenotare!

Inviato

Grazie a tutti innanzitutto. È già un po che ci studio. Faro 3 notti a san Francisco 3 a las Vegas e 4 a Los Angeles. Prima bega i voli stanno lievitando di costi e tempi. E' preferibile secondo voi aspettare ancora un offerta migliore o rischio seriamente di rimanere a casa?

Inviato

Vorrei partire da Firenze o Pisa per san Francisco il 23/06. 3 notti e poi una tirata fino a Las Vegas altre 3 notti li e poi fino a Los Angeles per 4. Notti e poi volo di ritorno.

Il volo mi costa circa 400€ in più della scorsa settimana. Vorrei aspettare ancora un po che i prezzi calino. Secondo voi e' troppo lunga la prima tratta in macchina? Che genere di hotel dovrei prenotare considerando che ho 2 bambini di 5 e 8 al seguito.

Un altro dubbio che mi assilla: se rimango a piedi nel deserto che faccio? ;(

Nelle città che ho citato mi date qualche esperienza che avete fatto e che consigliereste?

Con l inglese me la cavo discretamente.

Che compagnia aerea suggerite?

Inviato
e poi una tirata fino a Las Vegas

Con l'auto??? saranno 10 ore di macchina e ti perdi dei posti spettacolari...

poi fino a Los Angeles per 4

per me, sono almeno 2 notti di troppo...

hotel dovrei prenotare considerando che ho 2 bambini di 5 e 8 al seguito.

No, non è troppo lunga, è una follia...

Secondo me hai il tempo per fare San Francisco, San Diego e LA... o al massimo

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lone Pine

6 Lone Pine - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - LA

9 LA

10 LA

11 LA - Ita

Inviato

L'itinerario di Panda va bene. Se vuoi vedere quelle 3 città devi fare in quel modo per forza.

Come compagnia aerea ti consiglio quella che costa meno... : Smile :

23giugno 2 luglio da firenze 763 con klm (2 scali in entrambe le tratte) oppure 770 con AF (all'andata con A380) e 1 scalo....

Inviato

Ciao, un itinerario come quello di Panda ti permette di farti vedere le tre città che desideri e una meraviglia della natura come Yosemite con le cascate a (quasi) piena portata. Soprattutto porta ad un certo equilibrio tra le ore passate in macchina e le cose viste. Altrimenti paghi un viaggio aereo intercontinentale e il soggiorno per quattro persone per stare in macchina, quello lo puoi fare anche partendo da casa tua!

Sia Los Angeles che Las Vegas non meritano di passarci tanti giorni, non sono quelle le bellezze del West!

Inviato

Grazie Mao, in settimana scorsa costavano 596 a persona con luftansa che per me è la compagnia numero 1. Ho aspettato un pò sperando che scendesse ancora ma invece chi troppo vuole nulla stringe :(

Ci sono possibilità secondo voi che dopo Pasqua abbassino i prezzi?????

domandona da $ 1 000 000 : ahi

sono ben accetto a valutare altri itinerari, sparate le vostre esperienze

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...