Vai al contenuto

Di nuovo negli States: questa volta EST!


alemot75

Messaggi raccomandati

Cari amici,

l'anno scorso di questi tempi ero qui ad organizzare il mio primo viaggio negli states, coast to coast , e grazie a voi è stato un successo!

Ho fatto NY, poi cascate del Niagara, poi in volo fino ad Oklahoma City dove ho preso la macchina ed ho tagliato gli States verso la California passando per Santa Fe, Monument Valley, Las Vegas, e chi più ne ha più ne metta!

Quest'anno io e mia moglia (ci siamo sposati proprio a Las Vegas : Chessygrin : ) abbiamo deciso di riprovarci con una coppia di amici.

Ovviamente preferiremmo mantenerci ad Est, per vedere cose non viste.

Il problema è che sappiamo poco di questa parte degli Stati Uniti, e davvero avremmo bisogno di un grosso aiuto!

L'idea è di 20-25 giorni ad Agosto. Arrivo a Miami, dove staremmo 2-3 giorni. Poi auto a noleggio.

Ci piacerebbe visitare New Orleans, Memphis, Nashville. E poi? Ci date una mano a buttare giù un itinerario? Per il ritorno non dobbiamo necessariamente ripartire da Miami, ma potremmo arrivare che ne so a Chicago, boh?

Cosa c'è di bello da vedere? Sbizzarritevi! : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le previsioni funzionano, ma devi mettere in conto che anche senza temporali, piogge o uragani, quel periodo per il sud est è molto caldo e umido... a New Orleans hai umidità tra il 50% e il 90%, così come a Miami.

Cercherei di restare più in alto, facendo un loop su Chicago per seguire le strade del blues... arrivando si a New Orleans, ma poi risalendo, senza arrivare in Florida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ariecchime.

Dopo aver spulciato un po' tutto il forum, ed aver accettato consigli (e soprattutto pretese) dei miei compagni di viaggio, ho stilato il mio progetto di coast to coast (east side), questa volta da Nord a Sud.

Ovviamente sono graditissimi consigli di ogni genere :grin:

lunedì 4 agosto ore 15,05 Arrivo a Chicago

Martedì 5 agosto Chicago

mercoledì 6 agosto Route 66 270 km circa fino ad Atlanta

Giovedì 7 agosto Route 66 230 km circa fino a St. Louis

Venerdì 8 agosto 275 km circa e si dorme dalle parti di Paducah

Sabato 9 agosto 225 km circa fino a Nashville

Domenica 10 agosto Nashville

Lunedì 11 agosto 334 km per memphis

Martedì 12 agosto US61 strada del blues 475 km fino a Natchez

Mercoledì 13 agosto 280 km fino a New Orleans

Giovedì 14 agosto New Orleans

15-16-17 agosto 1100 km fino ad Orlando

Lunedì 18 agosto Orlando Magic Kingdom

Martedì 19 agosto Cape Canaveral

Mercoledì 20 agosto 380 km fino a Miami

Giovedì 21 agosto Miami

Venerdì 22 agosto Miami

Sabato 23 agosto Miami

Domenica 24 agosto Partenza per l'Italia

Ok, massacratemi : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma i miei compagni di viaggio preferiscono fare qualche giorno di mare e divertimento a Miami in più, quindi rinuncio a qualcosa a Chicago...

Da New Orleans a Orlando non ho idea di cosa ci sia di interessante... Quindi penso che faremo tutta una tirata. In effetti si potrebbe fare in 2 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio tra Nashville e Memphis.

Arriveremo sabato a Nashville, contavo di stare due notti qui per godermi il sabato e la domenica sera nei locali, e poi passare il lunedì a memphis.

Non è che il lunedì sera Beale street è vuota? Siamo in piena Elvis Week ma non vorrei rischiare.

In questo caso farei solo il sabato a Nashville e poi la domenica andrei direttamente a Memphis.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...