maozzo Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Tra Yosemite e Death io farei un saltino a Bodie... Cita
Marcobolo81 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 anche io...ma purtroppo la deviazione porterebbe via parecchio tempo e a quel punto dovremmo sacrificare o tempo allo yosemite o alla death valley....e un giorno dedicato purtroppo non ne abbiamo da inserire...o SBAGLIO!!??? Cita
maozzo Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Io lo feci partendo da Independence e arrivando a Yosemite dopo pranzo... Cita
pandathegreat Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Hai un itinerario equilibrato, dai retta, lascialo così com'è e non ve ne pentirete!!! quoto frafra! Chissà se riuscirò mai a convincerla... Falle leggere il forum! Cita
Marcobolo81 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 il primo giorno allo yosemite (ipotizzando di arrivare per pranzo/dopo pranzo venendo da SF) pensavo di vedere Mariposa Grove e poi andare al glacer Point per il tramonto (poi camera prenotata al Cedar Lodge). DOMANDA: riesco a fare un qualche trial, anche breve, nello stesso giorno???? Il secondo giorno allo Yosemite invece sarà dedicato ad almeno un trial nella mattinata e poi partenza nel primo pomeriggio vs la Death valley. DOMANDA: partendo entro e non oltre il primo pomeriggio dove mi converrà prenotare per la notte? Lone Pine? O posso riuscire ad arrivare anche fino a Furnace Crek così da guadnare tempo per la mattina seguente? L'idea è quella di dedicare alla Death Valley non più di mezza giornata e arrivare a Las Vegas nel primo pomeriggio!!!Fattibile??? Cita
mountainview Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ciao, secondo me nella prima giornata a Yosemite potresti andare vedere le sequoie e poi lungo la strada verso Glacier Point puoi fermarti per un trail tipo Taft Point and the Fissures oppure arrivare a Glacier Point e da lì prendere il trail per Illilouette Falls. Dipende da quanto tempo vi serve per Mariposa Grove (anche lì c'è un pochino di strada da fare a piedi, e se devi prendere la navetta i tempi si allungano). Il giorno dopo potresti entrare in Valley, se c'è ancora un po' d'acqua puoi andare a vedere da vicino le Lower Yosemite Falls e le Bridal Veil Falls, e sempre con partenza dalla Valley fai il classicissimo Mist Trail, fino alle Vernal Falls. Se partite presto arrivate fino alle Nevada Falls. Un'alternativa che sperimenterò ad agosto sarebbe fare il primo pomeriggio Mariposa Grove e la Valley, poi il giorno dopo prendere il bus che porta a Glacier Point (bisogna prenotare) e scendere a piedi lungo il Panorama Trail. [ Post made via iPad ] Cita
Marcobolo81 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Scusate se vi sottopongo nuovamente un itinerario rivisto riducendo un pò la zona parchi a favore di un pò di costa a los angeles: 8-11 agosto SAN FRANCISCO 12 YOSEMITE 13 YOSEMITE/LONE PINE 14 DEATH VALLEY/LAS VEGAS 15 LAS VEGAS 16 -->MONUMENT VALLEY (notte a Kayenta o a Page) 17 --> PAGE (antelope) e lago powell --> Gran Canyon 18 Gran Canyon/Kingman 19 --> Los Angeles 20/21/22 LA Cosa ne pensate? Cita
pandathegreat Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 16 -->MONUMENT VALLEY (notte a Kayenta o a Page) questa tappa è da almeno 8 ore di guida... Page è a 2 ore dalla Monument, non è proprio la stessa cosa... Così com'è messo per 3 giorni di fila faresti almeno 8 ore di auto... non mi sembra una gran scelta... eri arrivato a questo: 9-10-11 Agosto: San francisco (ok) 3 gg pieni e hotel prenotato 12 - 13: Yosemite: (ok) primo giorno pernotto a Cedar lodge ad El Portal mentre il 13 pernotto a Lone Pine 14: Death Valley con arrivo in serata a Las Vegas (ok) 15: Las Vegas (ok) 16: partenza per Bryce (passando per ZION) 17: Bryce - page 18: da page a monument valley 19: gran canyon 20: dal gran canyon a kingman 21: LA 22: mezza giornata a LA e poi volo alle 17:00 per l'italia la nuova bozza non mi piace per niente... Se proprio vuoi stare di più a LA (ma te lo sconsiglio vivamente), potresti modificare il giorno 17 della bozza precedente in 17: Bryce - page - Monument oppure fare la tappona Grand canyon - LA... in questo modo avresti solo una tappa lunga. Cita
Marcobolo81 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Lo so!!! Fosse per me avrei già prenotato tutti gli alberghi del primo giro (che poi sto vedendo che gli alberghi cominciano anche a scarseggiare e quindi è ora di darsi una mossa...)ma purtroppo devo scendere a compromessi. Io sono più propenso ai parchi mentre la mia ragazza alle città/mare. Il giorno in più a LA sarebbe dedicato ad una giornata di relax tra Venice Beach e S.Monica che a fine vacanza ci sta pure. Dici che Bryce-Page-Monument Valley sia fattibile nello stesso giorno? Con il giro all'interno della valley la sera stessa o la mattina successiva? Grazie davvero!!! Cita
pandathegreat Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Dici che Bryce-Page-Monument Valley sia fattibile non è l'ideale, ma si può fare Cita
Marcobolo81 Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Grazie davvero Panda!!! Forse dopo un piccolo taglia e cuci ho la soluzione quindi davvero vi chiedo un ultimo aiuto per capire se finalmente ci siamo: 16 agosto: partenza da LV per Bryce Canyon (con possibile passaggio veloce allo Zion) 17 agosto: da Bryce per vedere prima di pranzo ANTELOPE CANYON e poi direzione Monument Valley da fare nel tardo pomeriggio (notte a Kayenta) 18 agosto: Gran Canyon (poi pernottamento a Williams o ancora meglio a Kingman) 19 agosto : arrivo a LA dove rimmaremo fino al 22 giorno della partenza!!! What do you think about it???? Praticamente avrei tagliato Page e lake Powell (forse, ma solo forse, se si riuscisse prima dell'Antelope metterei Horseshoe Bend...ma non mi rendo conto quanto tempo possa portar via e se resta di strada vs la MV) Grazie ancora!!! Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 18 agosto: Gran Canyon (poi pernottamento a Williams o ancora meglio a Kingman) Fino a Kingman è troppo lunga, fino a Williams è ok, ma non sarà una giornata di riposo... Io continuo a preferire l'opzione con 2 notti a Los Angeles... Cita
Marcobolo81 Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 poi ci riposeremo a LA... un giorno solo può bastare venendo da Kayenta per vedere il Gran Canyon in maniera almeno sufficente???? il 16 e il 17 invece li trovi equilibrati??? Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 poi ci riposeremo a LA... In spiaggia O forse agli Universal o a Disneyland? il 16 è ok, il 17 è un po' di corsa... ma ricorda anche alla tua futura moglie che in 4 giorni farete non meno di 2000 km, praticamente 6 ore di guida al giorno... Siete pronti??? Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 zion è molto bello però va vissuto quindi lascia perdere la vsita veloce ed attraversalo solamente, altrimenti fai tardi a bryce perchè il parco devi visitarlo in quel pomeriggio visto che al mattino dopo devipartire subito per page. da bryce guadagni un'ora di fuso quindi noon devi fare albe assurde per visitare sia horseshoe bend che antelope (qui sarebbe il caso però di prenotare il tour perchè se poi non trovi posto all'orario desiderato salta tutto il programma9, nel pomeriggio vai alla monument che visiti fino al tramonto Cita
Marcobolo81 Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 L'alternativa sarebbe stata troncare di netto qualche parco e dal momento che per la Monument valley tocca per forza di cosa passare per le tappe intermedie Bryce e Antelope Canyon meglio di corsa che ninete!!! Poi alla fine 2000Km in 4 o 5 giorni son pur sempre 2000Km......non saranno quei 100Km in più al giorno a farmi male!!! Los Angeles la schifi proprio vero??? Comunque c'hai preso in pieno...almeno un giorno lo volevo dedicare a Venice/Santa Monica e una mezza giornata agli studios... Cita
Marcobolo81 Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 zion è molto bello però va vissuto quindi lascia perdere la vsita veloce ed attraversalo solamente, altrimenti fai tardi a bryce perchè il parco devi visitarlo in quel pomeriggio visto che al mattino dopo devipartire subito per page. da bryce guadagni un'ora di fuso quindi noon devi fare albe assurde per visitare sia horseshoe bend che antelope (qui sarebbe il caso però di prenotare il tour perchè se poi non trovi posto all'orario desiderato salta tutto il programma9, nel pomeriggio vai alla monument che visiti fino al tramonto Esatto!!! proprio quello che pensavo io...prenotare il tour per le tarda mattinata (11:30 mi pare) che dovrebbe essere l'ora migliore...epoi da li partire per MV... Più dubbi ho sul Grand canyon. E' sufficente quasi tutta una gironata per poterlo apprezzare??? E' facile raggiungere i punti di maggior interesse senza il rischio di perder tempo?? Perchè per quello che ho capito problemi di questo tipo non ne avrò ne per la MV, ne per l'Antelope ne per il Bryce che mi sembra di aver capito siano abbastanzi concentrati (la MVsi tratta semplicemente di un tour da percorrere in auto di una durata di circa 2/3 ore giusto)? Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 i viewpoint del grand canyon sono tutti lungo la strada quindi facilemnte raggiungubile, fai poch ipassi e sei li. una giornata ti basta sicuramente, se invece avessi avuto idea di scendere anche dentro il canyon il discorso sarebbe stato diverso Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Los Angeles la schifi proprio vero??? Non sono io che la schifo... ci riesce benissimo da sola! Non sono 100 km al giorno che ti cambiano la vacanza, è il fatto di stare 6/7 ore in macchina che ti stronca! allora ti propongo questo: 20 Kingman - LA: parti alle 8 da Kingman, passi per Oatman, arrivi alle 15 a Venice, passeggiata e poi via a Santa Monica, tramonto e serata. 21 LA: Universal Studios fino alle 18, tramonto al Griffith Observatory, sera a Hollywood 22 Prima della partenza Beverly Hills... Cita
Marcobolo81 Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 poi ci riposeremo a LA... ma ricorda anche alla tua futura moglie che in 4 giorni farete non meno di 2000 km, praticamente 6 ore di guida al giorno... Siete pronti??? non arriveremo in California da sposati....sarà dunque una bellissima e dura "prova di sopravvivenza"!!!!! A parte tutto davvero non mi sembra che la prima soluzione era di tanto più leggera......a parte Williams - LA il resto, almeno sulla carta, non mi sembra spaventoso!!!! Certo la tappa vs la MV è lunga ma lo è anche e sopratutto perchè la MV richiede solo per la visita della stessa circa 2/3 ore lungo lo sterrato all'interno della Valley...quindi queste 3 ore non contano (modalità autoconvincimento attivata!!!) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.