Snake Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 superbaso l'itinerario che hai post qui sopra è fattibilissimo in una giornata (anzi ti avanzerebbe tempo) però io di consiglierei questo: primo di non tralasciare il Wind Cave: qui ci sono delle escursioni nelle grotte molto belle tipo il Candlelight o il Wild Cave. Inoltre ti consiglio di fare il Rankin Ridge Trail che ti porta in cima ad una collina dove c'è una torre da cui si gode uno stupendo panorama delle Black Hills. Secondo ti consiglio di evitare il Crazy Horse che secondo me è una pacchianata e costa anche e invece prendere la strada per il Sylvan Lake da Custer (anche questa bella) così da poter fare poi La Needles Highway, strada molto bella, che manca nel tuo itinerario. Ovviamente puoi fare il giro del Sylvan Lake a piedi. Cita
acfraine Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 la strada da durango a pagosa è panoramica e ci sono dei bei scorci, io l'ho fatta due volte, trovi info nel diario del 2013 sul colorado ed in quello del 2010 per il resto piu che colorado springs in sè visiterei appunto il garden of the gods, per le tempistiche ti ha risposto bene valebiz, il parco è piccolo e lo si percorre in auto in pochi minuti salvo poi qualche fermata per una passeggiata in mezzo alle coloratissime rocce Cita
superbaso Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2014 perfetto! snake: pensavo di fare la iron mountain road.....la needles highway si sifferenzia molto? Quasi tutti i diari che ho letto hanno fatto al crazy horse, quindi ho preso ispirazione da li....il sylvan lake merita? se non sbaglio anche acfraine ci era passato.... Cita
valebiz Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 no,noi niente strada panoramica d-ps.... siamo andati a nord ouray e telluride!! cmq leggiti i diari di acfraine sono davvero esaustivi!!! Cita
Snake Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Il Sylvan Lake merita. E' un posto veramente ameno. Riguardo la Needles Highway: è diversa rispetto alla Iron Mountain Road e comunque è un must per chi visita la zona. Te ne accorgerai anche quando sarai in zona quando ti daranno la mappa del posto dappertutto. Cita
Realina Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Needle road la farei per vedere tutte quelle formazioni a guglia e in particolare il needle's eye, senza dimenticare il giro del Sylvan lake ,magari il pic nic. Iron mountain road : pigtail bridge e le vedute su Mount Rushmore attraverso i tunnel Wildlife road per gli animali, ma soprattutto gli asinelli per i quali vorrei procurarmi un po' di frutta a colazione Può andare bene come cose da vedere ? [ Post made via iPad ] Cita
luisa53 Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Sono completamente d'accordo con Snake, sia il Silvan Lake che la Needles Highway meritano, noi il Crazy Horse l'abbiamo visto solo da lontano e non ne sono affatto pentita. Prova a dare un'occhiata a questa pagina del mio diario: viewtopic.php?f=149&t=11332&p=440359#p440359 @ Reanna: secondo me sì. Cita
Snake Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Può andare bene come cose da vedere ? Reanna guarda il mio post sopra dove ho elencato a superbaso le cose da vedere. Aggiungo inoltre anche la Jewel Cave che si trova qualche miglia a Ovest di Custer. Il Wind Cave ha dei tour delle grotte molto interessanti. Io purtroppo non li ho potuti fare perchè ancora non erano disponibili e allora mi sono limitato a visitare il parco all'esterno che è molto ricco di Wildlife come bisonti,cani della prateria,cervidi e sulla Wildlife (ma qui siamo al Custer) i famosi Burros. Cita
superbaso Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Va benissimo! Grazie delle info.... Cercherò di inserire tutto quello da voi consigliato Cita
superbaso Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 nei prossimi giorni edito il percorso su google maps e lo riposto inserendo needles highway e slyvan lake Cita
mountainview Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Spezzo una lancia a favore del monumento a Crazy Horse che, pacchianata per pacchianata, mi è piaciuto molto di più del Mount Rushmore, anche solo il bellissimo museo. [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Se non hai un motivo particolare la Iron Mountain Road puoi anche non farla, non è niente di speciale. Needles Hwy carina, Sylvan Lake una delle poche cose davvero meritevoli in zona! [ Post made via iPad ] Cita
superbaso Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 nabo cioè sylvan lake addirittura meglio del monte rushmore? Cita
nabo Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Per me si, neanche da discutere. Sono due cose completamente diverse. Io sono passato in quella zona con molte aspettative, ma alla fine di cose veramente belle non ne ho trovate. Nell'economia di quel viaggio le Black Hills si sono poste come passaggio tra due luoghi incredibili come la Devils Tower e le Badlands. Devo comunque dire che sono arrivate alla fine di un lungo viaggio, magari fatte all'inizio mi avrebbero dato un'impressione più positiva. [ Post made via iPad ] Cita
Realina Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Il motivo per fare la iron mountain road e' di fare una foto attraverso il tunnel che inquadra Mount Rushmore , direi in mattinata. I pigtail bridge sono ponti dove la strada prosegue sotto il ponte stesso ,come la coda dei porcellini, per superare un forte dislivello. [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Con tutto il rispetto... la foto dalla galleria e i ponti secondo me non sono assolutamente un motivo valido per percorrere questa strada se effettivamente non si ha bisogno di farlo per andare verso Keystone o comunque in quella direzione anche perché tolti questi è una normalissima strada che non offre niente di speciale e sicuramente sovrastimata. Tra l'altro la direzione giusta per vedere le facce in uscita dalla galleria è proprio andando verso Keystone. Cita
Realina Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Si' non sono motivi validissimi, pero', se si e' in zona , sono le cose da vedere. [ Post made via iPad ] Cita
superbaso Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Credo che opterò per la needles highway in sostituzione alla iron mountain road, viste le opinioni diffuse Cita
Snake Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Quali opinioni diffuse? Comunque puoi fare benissimo entrambe con un giro appropriato visto che devi andare al Mt.Rushmore. [ Post made via Android ] Cita
superbaso Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Quelle di nabo, reanna e poi non mi ricordo...se ci sto con i tempi sarebbe la soluzione ideale farle entrambe Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.