toba86 Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Salve a tutti, sto mettendo a punto il mio itinerario per il prossimo aprile/maggio. Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete qualcosa da suggerirmi che magari mi sfugge lungo il tragitto (non posso fare grosse deviazioni visto che siamo un po' stretti coi tempi). San Francisco se ce la facciamo Napa Valley Yosemite Death Valley Las Vegas e Valley of Fire Grand Canyon North o South da definire Page con Horseshoe Bend e Glen Canyon Monument Valley Canyonlands e Arches NP Colorado National Monument, Black Canyon, Colorado Springs Garden of Gods, Cave of Wind Denver Rocky Mountains NP ho lasciato fuori Zion NP e Bryce Canyon. Cita
katatsoibriu Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Ciao! Dovresti darci qualche informazione in più: quanti giorni hai? Hai già acquistato i biglietti? Dicci dicci e poi vedrai che verrai consigliato nel migliore dei modi!!! [ Post made via Android ] Cita
mountainview Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Aspettando maggiori informazioni da parte tua, solo due piccoli appunti: Napa Valley secondo me non è niente di che, a meno che uno non sia interessato a certe cantine particolari. Come paesaggio ricorda vagamente la Toscana o la Valpolicella. Le cantine sono spesso brutte imitazioni di castelli francesi o casolari toscani. Se sei stretto con i tempi tralasciala senza rimpianti. L'altro appunto è: Tioga Road è chiusa in questa stagione, per passare la Sierra Nevada dopo Yosemite devi aggirarla molto a sud, ne hai già tenuto conto? [ Post made via iPad ] Cita
toba86 Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 ciao e grazie x le risposte. ho 18 giorni, ho già prenotato i biglietti, partiamo il 17 aprile e saremo allo Yosemite il 21. Come mi consigliate di visitarlo, soprattutto da dove dovrei addentrarmi? E come potrei poi dirigermi alla Death Valley? Grazie Cita
nabo Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Ciao, il 27 potresti provare a partecipare all'estrazione per The Wave 17/04 ITA - SF 18/04 SF 19/04 SF 20/04 SF 21/04 SF - Yosemite 22/04 Yosemite - Bakersfield (Ridgecrest) 23/04 Bakersfield - Las Vegas 24/04 Las Vegas 25/04 Las Vegas - Valley of Fire - Kanab 26/04 Kanab - Grand Canyon (North Rim) - Page 27/04 Page 28/04 Page - Monument Valley 29/04 Monument Valley - Moab 30/04 Moab 01/05 Moab - Colorado National Monument - Montrose 02/05 Montrose - Alamosa 03/05 Alamosa - Denver 04/05 Denver - ITA Cita
mountainview Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 ciao, a Yosemite puoi visitare la Valley e la Tioga Road fino ad un certo punto, ma poi probabilmente dovrai tornare indietro perchè il passo quasi sicuramente sarà chiuso, anche la strada per Glacier Road sarà chiusa. Tappe obbligate le sequoie (ci sono due gruppi, uno vicino all'entrata ovest e uno vicino all'entrata sud) e le cascate Lower Yosemite e Bridal Veil Falls. Se hai tempo prova un sentiero (ad esempio alle Upper Yosemite Falls o il classico fino alle Vernal e Nevada Falls, ma questo è molto lungo, ti ci vogliono circa 5 ore), chiedi ai ranger quali sono aperti in questa stagione (in primavera molti sentieri sono chiusi per neve e/o risveglio degli orsi). Guarda subito se ci sono ancora disponibilità allo Yosemite Lodge at the Falls, oppure a Yosemite West. Curry Village lo scarterei, troppo freddo. Guarda su www.nps.gov per tutte le informazioni e le prenotazioni. [ Post made via iPad ] Cita
toba86 Inviato 20 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Grazie ragazzi, quindi come mi consigliate di fare per passare dallo Yosemite alla Death Valley? Ok per lo wave mi sto informando... Cita
pandathegreat Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=4945 oppure, leggi il post di nabo, giusto qualche messaggio fa... 22/04 Yosemite - Bakersfield (Ridgecrest)23/04 Bakersfield - Las Vegas Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.