Vai al contenuto

Da San Francisco a Denver

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sto mettendo a punto il mio itinerario per il prossimo aprile/maggio. Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete qualcosa da suggerirmi che magari mi sfugge lungo il tragitto (non posso fare grosse deviazioni visto che siamo un po' stretti coi tempi).

San Francisco

se ce la facciamo Napa Valley

Yosemite

Death Valley

Las Vegas e Valley of Fire

Grand Canyon North o South da definire

Page con Horseshoe Bend e Glen Canyon

Monument Valley

Canyonlands e Arches NP

Colorado National Monument, Black Canyon, Colorado Springs

Garden of Gods, Cave of Wind

Denver

Rocky Mountains NP

ho lasciato fuori Zion NP e Bryce Canyon.

Inviato

Aspettando maggiori informazioni da parte tua, solo due piccoli appunti: Napa Valley secondo me non è niente di che, a meno che uno non sia interessato a certe cantine particolari. Come paesaggio ricorda vagamente la Toscana o la Valpolicella. Le cantine sono spesso brutte imitazioni di castelli francesi o casolari toscani. Se sei stretto con i tempi tralasciala senza rimpianti.

L'altro appunto è: Tioga Road è chiusa in questa stagione, per passare la Sierra Nevada dopo Yosemite devi aggirarla molto a sud, ne hai già tenuto conto?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

ciao e grazie x le risposte.

ho 18 giorni, ho già prenotato i biglietti, partiamo il 17 aprile e saremo allo Yosemite il 21.

Come mi consigliate di visitarlo, soprattutto da dove dovrei addentrarmi? E come potrei poi dirigermi alla Death Valley?

Grazie

Inviato

Ciao, il 27 potresti provare a partecipare all'estrazione per The Wave

17/04 ITA - SF

18/04 SF

19/04 SF

20/04 SF

21/04 SF - Yosemite

22/04 Yosemite - Bakersfield (Ridgecrest)

23/04 Bakersfield - Las Vegas

24/04 Las Vegas

25/04 Las Vegas - Valley of Fire - Kanab

26/04 Kanab - Grand Canyon (North Rim) - Page

27/04 Page

28/04 Page - Monument Valley

29/04 Monument Valley - Moab

30/04 Moab

01/05 Moab - Colorado National Monument - Montrose

02/05 Montrose - Alamosa

03/05 Alamosa - Denver

04/05 Denver - ITA

Inviato

ciao, a Yosemite puoi visitare la Valley e la Tioga Road fino ad un certo punto, ma poi probabilmente dovrai tornare indietro perchè il passo quasi sicuramente sarà chiuso, anche la strada per Glacier Road sarà chiusa.

Tappe obbligate le sequoie (ci sono due gruppi, uno vicino all'entrata ovest e uno vicino all'entrata sud) e le cascate Lower Yosemite e Bridal Veil Falls. Se hai tempo prova un sentiero (ad esempio alle Upper Yosemite Falls o il classico fino alle Vernal e Nevada Falls, ma questo è molto lungo, ti ci vogliono circa 5 ore), chiedi ai ranger quali sono aperti in questa stagione (in primavera molti sentieri sono chiusi per neve e/o risveglio degli orsi).

Guarda subito se ci sono ancora disponibilità allo Yosemite Lodge at the Falls, oppure a Yosemite West. Curry Village lo scarterei, troppo freddo.

Guarda su www.nps.gov per tutte le informazioni e le prenotazioni.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...